![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
|
![]()
Anche su Special c'è una prova comparativa fra Er-6n, Gladius, Xj6 e Cbf 600. La errina non ne esce male ma anche qui dicono che il motore non è il massimo considerando il peso della moto
![]() |
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#32 |
Ubicazione: Gevova ( Sestri P. )
Moto: ER-6n
|
![]()
Ho provato la gladius di un mio amico in citta....
Gran bella moto. Il motore va bene, ma non ho notato differenze sostanziali, il che depone a favore del motore della gladius che si porta in giro 25kg in piu'... Ho notato che la nostra errina ha prima e seconda piu' corte. Le vibrazioni..mah..non ho notato differenze.. Il rombo..decisamente meglio la nostra...quando scoppietta e' uno sballo! ;-) Ultima modifica di ba32471; 26/03/10 a 09:07 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
|
![]()
Forse non e' il topic giusto, ma...
Nella prova di Motociclismo del modello '09 si rileva come in velocita' massima abbia perso 13 kmh (da 205 a 192), mentre non mi sembra ci fossero troppe differenze di motore. Ma la '09 va di meno effettivamente? Qualcuno ha fatto dei paragoni tra '08 e '09?
![]() |
#34 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
![]()
La 09 và di meno....anche perchè ha un catalizzatore a 300celle....
Arrivare a far segnare 220Km/h (in pista) alla 09 è impossibile (il record sarà 210km/h)....sulla 08 si arriva a far segnare 225km/h..... Praticamente e progettualmente il motore della Gladius è migliore...lasciando stare la potenza, il confort e la fluidità è imbattibile (grazie anche ai 4 alberi a camme e alla disposizione dei cilindri che francamente è la migliore).... Per il resto è questione di gusti. Per essere preciso, anche il cambio, se pur di poco, è migliore quello della Gladius (ex SV).... Per me però resta la più brutta e meno innovativa. La XJ6 è una moto completamente diversa dalle altre 2 che non comprerei mai (sarebbe come comprare una Porsche 6 cilindri e 100cv, meglio una Punto Abarth)....se si punta su 4 cilindri bisogna comprare una potenza da 4 cilindri altrimenti non si ha nè carne nè pesce.....
![]() ![]() Niente sacrificio.......niente vittoria....... ![]() Ultima modifica di War10ck; 03/04/10 a 21:58 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Ubicazione: pordenone
Moto: er-6n
|
![]()
Hai proprio ragione geko...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Moto: er6-n my09 pearl white
|
![]()
dal mio punto di vista,sono comparative inutili...ogni moto ha i suoi pro e i suoi contro,tutto sta a chi la guida e a che cosa si cerca...poi il mercato parla chiaro...non so voi, ma io non ho mai visto una gladius in giro:rolleyes:
![]() |
#37 |
Moto: er n-6
|
![]()
ma cmq con piccoli accorgimenti tipo centralina filtro scarico l'errina diventa gustosa da guidare
![]()
![]() |
#38 | |||
Moto: -
|
![]() Quote:
probabilmente nei rettilinei in pista qualcosa perdi, e secondo me se si fanno un paio di giri dietro una 06-08 può essere che si paghi qualcosa in più anche nei tratti guidati. francamente è un problema che non mi sconvolge particolarmente: l'errina non è mai stata una moto da manetta spalancata accucciati sul serbatoio, quindi che ci siano 5 kmh di punta in meno mi sembra del tutto ininfluente. più influente sarebbe se saltasse fuori che CONSUMA anche di più, e direi che tutto sommato la cosa è anche probabile... Quote:
affermazioni un po' poco sostenute... la faccenda dei "4 alberi a camme" non ha senso: la gladius ne ha 4 solo perchè non può averne due volendo mettere il doppio in testa, altrimenti potrebbe averne solo due mentre la nostra potrebbe averne uno singolo. è normale, se non hai i cilindri uno di fianco all'altro, in qualche modo dovrai portargli il movimento a 'ste povere valvole... altrimenti usi l'eccentrico sull'albero e vai di aste e bilanceri... poi vorrei un'argomentazione sul perchè il cambio della gladius, se pur di poco, è migliore del nostro. è vero, i cambi kawa sono sempre stati un po' rumorosi, ma non mai avuto problemi di cambio, ed averlo a cassetto è un bel vantaggio, anche nel caso si sbraghi qualcosa... Quote:
![]() sulla potenza da 4 cilindri... neppure ![]() noi veniamo da un bici, siamo abituati bene a tiro... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Visitatore
|
![]()
Concordo con War10ck sulla gladius. Ha proprio un gran bel motore.
Che la er faccia 13 km in meno di velocità massima non me ne fre@a una cippa. La xj forse va bene per chi vuole una 4cil da usare in città, ma chi è abituato alla copia di un bicilindrico si troverà davvero male |
![]() |
![]() |
#40 |
Ubicazione: Novara
Moto: kawasaki er 6n
|
![]()
In effetti, senza alcun sottinteso, ma di gladius mai vista una per strada. Bruno
|
![]() |
![]() |