![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
![]()
mattew83 tu usi qualche protezione per l'aria sul collo, tipo collare in pail o girocollo? Anche io avevo problemi post giro, ma poi coprendo bene il collo dall'aria e parlo proprio di "non passa un filo d'aria" ho risolto problemi di cervicali e blocchi vari
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road ![]() Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" ![]() |
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#12 |
Ubicazione: spoleto
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
|
![]()
in effetti era il primo giro decente della stagione...e cmq così tanta autostrada non la faccio mai perchè ho la fortuna di avere le curve a 1km da me! ora mi procuro una bandana poi si vede ma non penso che era legato al freddo...boh!!!
![]() |
#13 |
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
|
![]()
a me è capitato il tipico dolore al collo/trapezio nei primi km con l'errina, venivo dalla supersport con posizione molto diversa ed ero teso fin troppo sulle braccia.
Ora, dopo 1000km, il dolore è svanito.. soprattutto da quando ho fatto attenzione a tenere morbide e rilassate le braccia posando le mani sul manubrio. Mi capita ancora in discesa sui tornanti, sarò alto, sarò seduto male, ma non riesco a fare tanto grip con le gambe sul serbatoio senza distruggermi il ginocchio; col 636 riuscivo a stringere le gambe molto bene e non sovraccaricavo troppo le braccia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Admin
![]() Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
![]()
Il casco VEMAR non l'ho mai sentito ...
Esistono casci e caschi... Gli sportivi vanno bene da sport, ma non sono ottimi da turismo. Hanno un "assorbimento" del rumore ridicolo ma un penetrazione aria migliore... anche se comunque i piloti stanno poi sdraiati sui serbatoi. Un amico ha un NOLAN (mi pare) con interfono e dice che è silenziosissimo... ... gli ho telefonato mentre era x starda e ti assicuro che non me ne ero accorto; me lo ha detto lui dopo! Comunque il casco può influire se NON adatto al tipo di uso (es sportivo e lunghe distanze non vanno d'accordo; turistico-lunghe distanze OK) così come l'assenza di una protezione del collo per beccare meno aria! Poi c'e' la predisposizione del pilota; un altro mio amico anche solo con 10 km senza proteggere il collo si trova inchiodato per i 4 giorni successivi... Magari prova a coprirtelo ... e vedi. Poi valuta con calma i caschi ... SHOEI ... bello, comodo ... ma quanto costa!!! Al prezzo del modello base dell'anno precedente prendi quasi il top gamma di una marca NOLAN, AGV, KAWASAKI (HJC), ... Poi vedi tu. ![]() Una domanda ... nei post precedenti ho letto "TAPPI" che c'entrano??? fabiulus
F A B I U L U S ![]() Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
![]()
penso che i tappi servano per evitare il rumore e fruscio.
ieri ho fatto un giro ed ho provato un x-lite 701 a 360€, ho trovato uno shoei xr1000 a 400€ e mi sono sembrati molto comodi portandoli in negozio, sicuramente più leggeri e compatti visto che ho una S e questi fanno calotte differenti a seconda delle misure! sono parecchi soldi ma se devo soffrire ad ogni giro vale la pena spenderceli!
![]() |
#16 | |||
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Io ho la N, in autostrada - ne faccio poca in realtà - fino a 130 km/h non ho particolari fastidi, e non ho il cupolino; faccio giri anche da 500 km in un giorno sebbene arrivi a casa stanco ma non bloccato. Però mi accorgo che in caso di pioggia di irrigidisco per la tensione e, anche con poca strada percorsa, sento maldicollo e maldischiena. Quindi, se vuoi cambiare il casco cambialo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Ubicazione: Caravaggio(BG)
Moto: er6n giallotitti
Auto: punto 1.4 16v
|
![]()
mattew premesso che tutti i consigli dati prima sono validi,che la n non é il nonplusultra della protezione aerodinamica e che l' indolenzimento a mio parere viene principalmente da postura e condizioni di guida, una cosa te la devo dire... ma all'inizio della stagione proprio tutti quei km in una volta ti dovevi sparare
![]() io sarà per l'età ![]() ![]()
![]() |
#18 |
|
![]()
hai ragione ma l'università mi tiene lontano tutta la settimana! torno a casa il weekend e piove uno sì e quell'altro pure...quando non piove c'ho da studiare! m'ospitava un mio amico a Firenze e non so quando sarebbe ricapitata un'occasione del genere!
p.s.: la chiantigiana è stupenda!!
![]() |
#19 | ||
Admin
![]() Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
![]() Quote:
Quote:
... e credo che sia decisamente superiore al 701! Cmq prova prima a rilassarti ... e coprire il collo, poi fra una quindicina/trentina di giorni, visti i caschi, decidi quale fa al caso tuo ... e lo porti a casa.
F A B I U L U S ![]() Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
![]()
sì sì, nn è che vado a comprarmi il casco domani! se smette di piovere posso provarla la moto...se continua così invecchio a piedi!!! :-(