![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#21 |
Ubicazione: Lodi
Moto: kawasaki er-6n
|
![]()
Ciao anche io riscontro dolori alle spalle e irrigidimento,poi soffro un po' di cervicale e l'altro ieri l'ho sentita in un piccolo giretto di 50 km tra i paesi della mia zona. Premetto che metto sempre un fazzoletto al collo onde evitare colpi d'aria e conseguenti torcicollo. Ho un casco x-lite 602 targa leggero che non da alcun fastidio, ma a volte la postura ed il manubrio stretto per me (ho le spalle molto molto larghe) fanno il resto. Vorrei far notare anche la rigidita' della sospensione posteriore,che fa il resto, da quando ho la moto ho gia preso qualche buca,poco piu' pronunciata che la mia schiena se l'e' assorbite tutte un colpo secco ed un doloraccio alla colonna vertebrale azz...che botte. Mi sa che l'errina e' scomodina accidenti...
![]() |
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#22 |
|
![]()
Vedo che c'e' molto interesse ......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
![]()
@greendevil: per risolvere il problema del manubrio troppo stretto potresti comprarne uno aftermarket (io ho fatto così)... e se ti pare che l'ammortizzatore sia troppo rigido prova ad allungarlo di una tacca.... oppure per avere veramente un gran comfort potresti far rifoderare la tua sella...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
![]()
Q8 Roc, cambiare il manubrio potrebbe esser un'idea ottima per risolvere il problema di scomodità, ma se soffri di cervicali e già il tempo non è così caldo, prova a metter qualcosa di più protettivo di un semplice fazzoletto per il collo, se è già in tensione uno spiffero d'aria fredda nel punto giusto potrebbe esser fatale! tienici aggiornati se riesci a risolvere il problema
![]()
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road ![]() Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
|
![]()
Grazie dei consigli roc91 e Hannible,faro' regolare il mono appena vado dal conce tanto ci vuole un attimo, il manubrio piu' largo sarebbe l'ideale magari uno a piega bassa. Ragazzi credetemi ma quando prendo delle piccole buche o avvallamenti dell'asfalto o giunte se capita magari che non me ne accorgo prima e resto seduto son dolori prendo un colpo secco che si scarica sulla mia schiena,sara' per la mia stazza di 88kg forse, e a voi vi e' capitato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Ubicazione: spoleto
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
|
![]()
Ho "aggiornato" la sella con sellemotoinpelle, sicuramente è molto molto più comoda e morbida ma nn credo riesca a eliminare totalmente il problema della schiena (ma le chiappe godono!!)
io sentirei anche un fisioterapista che magari può farti qualche massaggio...un mio amico ha risolto così e aveva così tanto fastidio che nn riusciva più nemmeno a prenderla...nn si sherza con la schiena!
![]() |
#27 |
|
![]()
Greendevil, scusa ma quanto sei alto?
Io son 1.78 per 60 kg, ho pedane arretrate e manubrio a piega bassa, praticamente son incastrato dentro la moto, unico problema insorge alle anche durante lunghi tratti autostradali perchè abbastanza schiacciate ma per il resto con posizione caricata in avanti la schiena non fà più male.
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road ![]() Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
|
![]()
Sono alto 1,75, la schiena mi fa male quando prendo qualche buca un po' piu' fonda delle altre mi e' successo varie volte. Come schiena sono a posto a parte un po' di cervicale, ma non ho ernie fortunatamente, il fatto e' che questo mono e' maledettamente secco,e' come non averlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
|
![]()
Ernie??ma quanti anni hai?..ops..ho visto solo ora che sei un pò in la con gli anni
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
|
![]()
Sei simpatico Hannible
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |