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#21 |
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Si infatti, non da l tubo, avevo capito male, era il buchino chiuso dalla guarnizione.
Li la guarnizione era stata ocmpletamente sigillata all'interno, infatti ho dovuto ricomprare la guarnizione. |
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#22 |
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Ah ok allora tutto torna! Quello è una cosa normale quando c'è troppo liquido nell'impianto di raffreddamento...
Caso standard troppo liquido + molto caldo = elevata pressione = scarico dalla valvola di sicurezza Tuo caso troppo liquido + molto caldo + valvola sicurezza tappata = elevata pressione & eruzione dalla vaschetta di espansione ![]() certi meccanici lavorano proprio da cani ![]() |
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#23 | |
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Ho letto che il problema è stato risolto pulendo il tappo del refrigerante, ho capito bene? Anche io ho una N del 2009 sono a 3500Km e anche a me esce ultimamente del liquido dal tubo di sfiato che scarica sul puntale. La prima cosa da fare è verificare quindi il tappo giusto? Nel caso persista contatto il medico giusto? (Medico = Officina)
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Memento Audere Semper
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#24 |
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La mia odissea era per un giro di ricambi difettati, il primo ricambio era difettato, il secondo, dato che non ne avevano altri originali, era "Tarocco", ha retto per un mese poi ha iniziato a perdere delle gocce da sotto, "Niente di grave", poche gocce, ma cmq il mio meccanico se le è tenuta un'altra settimana e dopo, smack! Nessunissimo problema, l'ho provato ocn i lcaldo di questi giorni ad alto regime, niente.
A finale, era una guarnizione difettata della tenuta meccanica, che non si vende singolarmente. |
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#25 |
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Guarnizione di cosa però? Tanto per sapere se mi devo preoccupare...
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Memento Audere Semper
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#26 |
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Sempre della tenuta meccanica, la guarnizione sul lato della pompa.
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#27 |
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Fabiet il tuo problema è l'ha fatto anche la mia 2009 appena l'avevo comprata, si vede che era una partita di guarnizioni difettate, la guarnizione in questione è quella della pompa dell'acqua, io per risolvere ho dovuto sostituirla in garanzia, avevo aperto anche un topic in passato...
Per poter vedere il link devi essere Registrato Se a te succede la stessa cosa l'unico modo per risolvere è sostituirla... |
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#28 |
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Ciao ragazzi,
la mia F2007 oggi mi ha fatto lo scherzetto della pozza d'acqua sotto al motore, una volta spenta la moto ha iniziato ad uscire del liquido all'altezza della fascetta di tenuta del tubo che esce dal radiatore sulla sinistra, o almeno io la ho vista da li', magari sfiatava da altre parti e sembrava uscire da li'..... Comunque mi sono trovato con un po' di acqua per terra, domani devo andare da 34 a cambiare le leve freno e frizione e glie la faro' vedere, ma la vedo dura riuscire ad avere ricambi ad agosto..... Che dite, potrebbe essere da cambiare il tappo del radiatore? cambiare il tappo e la guarnizione del serbatoio ad espansione non serve a nulla, vero? Grazie |
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#29 |
Visitatore
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Purtroppo non serve a nulla.....di solito e' il tappo del radiatore, ma senza vedere nn posso essere sicuro....
Io quando spengo la moto tenendola dritta guardo quanto sale il liquido nella vaschetta di espansione, quando sale al limite accendo la moto e aspetto che si raffreddi un attimo e poi non sale piu'......ho fatto e sto facendo di nuovo cosi' aspettando il tappo ![]() |
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#30 |
Antani
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comunque prova sempre prima la cosa piu' semplice (se non l'hai gia' fatta) dai una stretta alle fascette metalliche sui manicotti
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