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#1 |
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Buonasera a tutti,
volevo chiedere un parere a voi che sicuramente conoscete meglio di me l'errina. Ma secondo voi è normale che dopo essere partito in 1^ e quindi aver rilasciato completamente la frizione la moto non proceda bella fuida? Quindi parliamo di bassa andatura e bassi giri (diciamo sotto i 2000), me lo fa anche in 2^. Ho provato anche a regolare la frizione nel migliore dei modi ma niente l'andatura a bassi giri resta sempre da mal di mare ![]() Vi faccio questa domanda dopo aver visto oggi un tipo su una StreetTriple che trotterellava bellin bellino per strada con la marcia inserita e solo la mano sull'accelleratore. Grazie a tutti per i consigli ![]() |
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#2 |
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Anche io se procedo a bassissima velocità (2 km/h) solo con la prima sento che la moto fà sto giochetto. L'ha fatto da sempre ma siccome ho appena fatto il tagliando e non mi hanno detto niente di strano (l'hanno anche provata per altri motivi) non ho mai dato peso.
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#3 |
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E ma infatti anche io non me ne sono mai fatto un problema. Ho sempre pensato che dipendesse dall'architettura del motore, ma certo che una guida fluida è molto rilassante.
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#4 |
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sotto i 2000giri direi che ci può stare che saltelli.... no? il minimo è circa a 1000...
a 2500/3000 in prima non da alcun tipo di problema mi sembra e sei sui 25/30 km/h. Sbaglio? Ciao ciao Damn
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![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Damn; 30/06/10 a 20:12 |
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#5 |
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Bè poi dai 3000 in su va via liscia (per modo di dire visto che sto motore mi sembra sempre ruvido). Quindi dici che posso stare tranquillo?
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#6 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Attenzione: sotto i 2000 sì, pero girando appena appena l'acceleratore, quindi dando comunque un minimo di gas.
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#7 |
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Sempre che l' on/off non ti faccia impazzire xò
![]() Vabbè quello si che credo dipenda dal motore. |
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#8 |
Antani
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Non c'entra nulla l'effetto on/off dato che si manifesta quando si gira l'acceleratore dopo essere andato in rilascio.
Il "difetto" e' da spiegarsi con una carburazione particolarmente magra nel range 1000-3000. Cio' e' programmato di proposito per rientrare nella categoria Euro3, visto che a quel numero di giri viene fatta la misurazione dei gas di scarico. Non a caso chi ha la centralina e' molto difficile che abbia questo tipo di effetto. In conclusione e' assolutamente regolare.
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#9 |
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Ma secondo te se cambio lo scarico (solo terminale) l'effetto sarà ancora maggiore, minore o resterà lo stesso?
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#10 |
Antani
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Su questo non so risponderti con certezza, ma se 1+1 fa' ancora 3
![]() Anche se la centralina e' autoadattiva non credo riesca a compensare a dovere.
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