|
|
16/09/10, 05:52 | #11 | |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso:
Messaggi: 4611
|
Re: Kawasaki Z750-R
Quote:
Persino nel campo degli scooter, Piaggio monta su Liberty (tanto per citarne uno) pinze e freni anonimi, mentre io ho pinze Nissin e freni Grimeca....
__________________
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
Sponsored Links |
16/09/10, 08:03 | #12 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 48
Moto: un'austriaca snella
Sesso:
Messaggi: 476
|
Re: Kawasaki Z750-R
Ed ecco che come al solito dopo tanto tempo anche i jap arrivano...
dal 2004 anno della presentazione al 2011 anno della consapevolezza di certi "dettami" Tralascio il discorso motore: ho personalmente avuto il MY '04 per tre anni e per l'uso stradale aveva roba da vendere in abbondanza; piuttosto come detto da Ricky è una questione di peso. Per parcheggiare la mia attuale ER6 ho dovuto spostare una 695 e mi stavano cadendo le braccia: c@**o quanto è leggera 'sta Ducati... Due appunti: - non capisco però, nonostante la mia simpatia per le verdone, è la 'R': per me dovrebbe essere così la versione STD mentre la versione R avere accorgimenti atti ad alleggerirla e potenziarla: metter una R ad una moto da oltre 200Kg mi sembra come minimo "originale". - con i volumi di vendita dei marchi jap non comprendo perchè il prezzo per componentistica più pregiata deve necessariamente influire su quello di listino: le piccole aziende ti fanno strapagare i loro prodotti perchè vendendo poco...poche chiacchere se vendi 8.000 pezzi l'anno le pinze ad attacco radiale le metti di default
__________________
Ultima modifica di pizzo; 16/09/10 a 08:10 |
16/09/10, 11:26 | #13 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso:
Messaggi: 1201
|
Re: Kawasaki Z750-R
Giustissimo....ma la Z è una Naked non una sportiva con 15000rpm, infatti la kawa ha utilizzato una valvola allo scarico per migliorare il vuoto ai bassi....
Sono dell'idea che le carenate devono tirare in alto e le naked in basso....e anche le case produttrivi la pensano così, ma non sempre ci riescono.....dopo aver provato la CB1000r mi sono fatto l'idea di come deve essere la naked 4 cilindri....e la Z è penosa secondo me, poi, de gustibus.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust Niente sacrificio.......niente vittoria....... |
16/09/10, 13:18 | #14 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Kawasaki Z750-R
Topic ripulito come segnalato da Pizzo.
Tutta la discussione sui freni e' finita nel cestino. Adesso si ritorna OT
__________________
DMAX lover
|
16/09/10, 15:19 | #15 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso:
Messaggi: 899
|
Re: Kawasaki Z750-R
ho visto adesso le foto sul sito kawa ufficiale, mamma mia tantisssima roba
__________________
membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma" Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!! |
16/09/10, 18:21 | #16 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Kawasaki Z750-R
Bella è bella, ma concordo che per essere una versione R ha ancora poco...e pesa sempre troppo!!!La linea rimane quella originale ed accattivante della Z, ma in quanto a peso è superiore a tutte le sue rivali, forse anche il "Bandito" pesa di meno, forse...
Comuque se hanno fatto la "R" per continuare a venderla è perchè sono alla canna del gas con questo modello, vedrete che presto tireranno fuori la nuova Z750 completamente rivoluzionata, come ha fatto Ducati quando aveva lanciato in pompamagna la 695 salvo dopo poco tirare fuori l'asso nella manica con la 696. Se vi ricordate anche Honda fece una cosa simile con la Hornet, quella grigia con scarico racing e scritte depretto...allo stesso prezzo della base, poi tirò fuori il nuovo modello... In fine dei conti io non la comprerei questa "R" mi tengo la mia errina 2008 attendendo la vera Z750 che verrà e se le finanze, mie, tengono potrei fare il passo!!! |
16/09/10, 20:17 | #17 | |
Registrato
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: veneto
Età : 35
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
Sesso:
Messaggi: 257
|
Re: Kawasaki Z750-R
Quote:
comunque è da sbavarci questa zetina..già mi piaceva prima..
__________________
eh..il nick l'ho scelto che ero molto ggiovino, niente lamentele |
|
17/09/10, 07:51 | #18 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 48
Moto: un'austriaca snella
Sesso:
Messaggi: 476
|
Re: Kawasaki Z750-R
di sicuro c'è che hanno finalmente deciso di renderla "matura". Nel 2010 una moto di quel segmento con il forcellone scatolato....o le pinzettine... però oltre al peso continuo a pensare che dovrebbero declinare tali caratteristiche anche su di un motore bicilindrico. l'unica che fa moto "umane" con componentistica di lusso è KTM ma 9000€ li reputo uno sproposito
__________________
|
17/09/10, 11:15 | #19 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Kawasaki Z750-R
Magari PIZZO, magari...sarebbe ora...la Naked 4 cilindri non ho mai capito a cosa serva, se vuoi un 4 cilindri hai ambizioni pistaiole, e parliamoci chiaro con la Z andare in pista è una follia per quanto pesa...si è agile non lo metto in dubbio, ma vuoi mettere una ninja in pista??? Io con la mia er mi diverto in pista, è una lama tra le curve...piccola, leggera ed agile, ovviamente dopo qualche accorgimento...
|
17/09/10, 13:00 | #20 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 48
Moto: un'austriaca snella
Sesso:
Messaggi: 476
|
Re: Kawasaki Z750-R
ecco che poi è tutto lì, dopo l'abbuffata iniziale dei superCV sarebbe ora di avere più proposte serie in ambito bicilindrico o anche mono...
per l'uso stradale i 4 cil non credo servano a granchè, ne ho avuti due prima della ER6 ed anche se poi vado sempre alla stessa velocità trovo più gusto e soddisfazione a guidare il bicilindrico
__________________
|