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08/10/10, 19:44 | #41 |
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Re: La mia nuova golf VI
Bhe', il benzina proprio al top prestazionale non direi..........pensa al V-tec honda che aspirato si riesce ad avere un 2.0 cc da 246 cv (S2000) oppure i vecchi VTI 1.6 da 160cv o la Integra 1.8 da 180 cv.......mettici un bel turbo e pensa ancora che margine si otterrebbe e che aumento di coppia........
P.s. ho pure scoperto che in 15 anni di motori V-Tec prodotti manco uno se ne e' guastato Credo che siano solo i diesel, ora come ora, abbiano perso il mito della durata kilometrica.....i benzina con i nuovi materiali sono un pelino piu' affidabili..... |
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08/10/10, 19:50 | #42 |
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Re: La mia nuova golf VI
Si, ma devi considerare che le cilindrate V-tec sono alte e i cv costano (bollo), dubito che ci aspetta un futuro così positivo da incentivare l'acquisto di motori super spinti....
e un 1.2, 1.4 ecc oltre alla cavalleria attuale non credo andranno..... Il futuro lo vedo IBRIDO a prezzi abbordabili, a causa della benzina che arriverà alle stelle, le tasse pure e i redditi sempre più bassi..... Forse ci sarà una diffusione massiccia dei compressori....così ci saranno i 700cc da 110 cv, i 1.0 da 130cv ecc.....
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08/10/10, 21:50 | #43 |
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Re: La mia nuova golf VI
non ti preoccupare.quando al governo capiranno che non guadagnano più con il bollo per via delle cilindrate basse,subito adotterano un altro metodo per il calcolo del bollo che comunque ci salasserà ugualmente..
e comunque mi chiedevo..ma serve davvero tutta questa potenza?io per stare in codice non dovrei mettere mai la terza praticamente
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08/10/10, 21:53 | #44 |
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Re: La mia nuova golf VI
lo 0-100 te lo godi spesso.....personalmente in pista ogni tanto la porterei una macchina cattiva.....
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08/10/10, 22:01 | #45 |
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Re: La mia nuova golf VI
La potenza non serve solo per la velocita'.........se vai carico, o se devi fare un sorpasso oppure vai in montagna.....ecco, non devi togliere il condizionatore, scalare una marcia e metterti in posizione a cupolino sperando che la macchina riesca ad andare
Esperienza terribile che sto provando con la Twingo di mia madre |
08/10/10, 22:08 | #46 |
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Re: La mia nuova golf VI
Si, è vero....ma credo che questi problemi da 100cv in su spariscono già.....a meno che non porti 4 persone a bordo e bagagli.....
Li avevo con la punto 1.1 55cv Poi è una questione di attaccarsi al sedile e di 0-100......e il gusto di avere una vagonata di cavalli.......... Anche lo stato la pensa così, infatti da 110kw (150cv) ti bastonano per ogni kw, perchè si tratta di superfluo..... Avrebbero potuto mettere anche 100cv, ma per fortuna sono stati "buoni"...BASTARDI.....
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Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust Niente sacrificio.......niente vittoria....... Ultima modifica di War10ck; 08/10/10 a 22:11 |
08/10/10, 22:28 | #47 |
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Re: La mia nuova golf VI
pensate a un motore di formula 1.. pensate a che cilindrate e quanti cv hanno.. pensate alla loro coppia, ai loro consumi e ai km che fanno.. pensateci, considerando che girano sui 18000 giri al minuti... quanti cv avrebbe un motore cosi, quanto consumerebbe e quanto durerebbe limitando i giri?? l'evoluzione dei motori benzin a è tutt'altro che all'apice.. soprattutto considerando motori come quello della NEVIS ENGINE.. misteriosamente sconosciuto ai più...
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Dafne, la depotenziata + veloce del west "in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo" SO SEXY!! Ultima modifica di Pol; 09/10/10 a 09:43 |
09/10/10, 11:43 | #48 |
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Re: La mia nuova golf VI
I benzina da quando hanno cominciato a farli con la concezione moderna di turbo sono diventati molto interessanti. Ora non hanno più quei vuoti ai bassi degli aspirati, uno dei motivi per il quale mi sono preso un diesel.
La differenza attualmente c'è nei consumi. Sfido a fare i 18km/l con 160cv e 14 quantali di auto con un benzina. Con un benzina aspirato puoi stare sui 12km/l (esperienza personale), con un turbo benzina forse 13km/l. Inoltre il gasolio costa meno. Mi ero fatto due conti quando cambiai l'auto e già 20000km può convenire il diesel (ormai i costi di manutenzione tra diesel e benzina sono simili) Se guardiamo solo prestazioni allora sicuramente vince il turbo benzina Se guardiamo costi sotto i 15000/20000 km meglio il benzina, sopra il diesel (da evidenziare però che più aumenta la massa dell'auto più si abbassa la soglia di convenienza del gasolio) Certo è che se l'evoluzione dei turbo benzina continua così ben presto avranno consumi tale da spiazzare pure i diesel
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