![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1 |
Ubicazione: pisa
Moto: Er6n
Auto: Opel Corsa D
|
![]()
Ciao ragazzi...ieri la mi errina ha fatto un mese di vita e nel giro di 15 giorni ho collezionato la bellezza di 2 cadute...eh si di 2 cadute per fortuna niente di grave ma rompe un pochino questa cosa...
La prima è stata colpa di un ambulanza perchè mi è sbucata a marca indietro da una corte privata in curva e a me di istinto mi è venuto di frenare e sono andato giu come una pera cotta con una velocità da crociera tipo 30km/h...per fortuna solo una sbucciatura e il fincehetto graffiato e gia riparato ![]() ![]() Ora arriviamo al punto..Ieri ero in giro con un altro ragazzo e arrivati in prossimità di una rotonda ho iniziato a rallentare scalando e arrivando semi piegato allo stop ho frenato e sono andato giu senza che me ne fossi accorto...per semi piegato intendo pochissimo quasi dritto ma appena ho toccato il freno sono cascato sinceramente non ricordo l'intensita di frenata e sinceramente devo prendere confidenza con il freno ... Ora la mia domanda è questa..La scorsa volta possiamo dare la colpa all'ambulanza ma questa volta è stata colpa mia...secondo voi è un problema di moto o di pilota??per me è la prima moto forse devo sempre realizzare che sotto il sedere ho 72 cavalli e che in curva non si frena ma io non ci credo che l'errina è cosi sensibile..voi cosa mi dite???che mi consigliate?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#2 |
Ubicazione: Pianoro (BO)
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
|
![]()
Prova ad andare piu piano e frena con tutti due freni, e non devi inchiodare subito prova frenare anche con motore in prossimita di un incrocio o rotatoria
![]() comunque STAI ATTENTO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
![]()
Ciao stig...Ieri io ho frenato come dici te...sia con il motore scalando piano piano dalla sesta in giu poi mano sul freno davanti....quello dietro non ho nemmeno frenato
---------- Post added at 16:17 ---------- Previous post was at 16:10 ---------- Più che altro vorrei sapere se sbaglio io!!!e sopratutto dove sbaglio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Visitatore
|
![]()
devi usare anche il freno posteriore...
|
![]() |
![]() |
#5 |
|
![]()
Mmh...capito....quindi non centra nulla la moto leggermente in piega??oppure si?? insomma dovrei usare freno motore...freno anteriore e post con moto perfettamente dritta??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Ubicazione: Pianoro (BO)
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
|
![]()
Allora prima di tutto Devi frenare prima con freno posteriore e dopo insiemie con quello anterioredi qui scali le marce e sei apposto...Se no penso che sia la colpa delle gomme
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Visitatore
|
![]()
un altissima percentuale di erristi è caduta a velocità irrilevanti perdendo l'anteriore, compreso il sottoscritto, e per me la causa non sta nella tua guida ma nella stabilità veramente pessima con le gomme originali io montavo le dunlup sportmax cambiate subito dopo la caduta e con le rennsport i problemi sull'anteriore si sono risolti miracolosamente.....
|
![]() |
![]() |
#8 |
|
![]()
io sinceramente mi sembra di aver fatto tutto come doveva essere fatto...nel giro di 15 giorni cadere allo stesso modo è strano...quindi le cose sono tre...o sono le gomme o la moto frena troppo oppure il problema sono io!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Ubicazione: Milano
Moto: er6n
|
![]()
Apparte usare il freno ante e posteriore siamo sicuri che sei entrato con la giusta marcia!?? io non darei la colpa alla moto anche perchè onestamente non sono mai caduto nemmeno sul bagnato!
![]()
![]() |
#10 |
Visitatore
|
![]()
rex mai dire mai, ricorda che esistono due categorie di motociclisti quelli caduti e quelli che dovranno cadere...... io rientro nella terza quelli caduti più volte....
|
![]() |