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#21 |
Registrato dal: Mar 2009
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Età : 35
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probabilmente devi affinare la tua sensibilità nel dosaggio della forza frenante..forse tiri il freno troppo di colpo..prova ad andarci più dolcemente
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Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì |
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#22 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
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Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
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Nessuno tiene conto che nelle rotatorie l'asfalto è particolarmente usurato e non ha grip,propio dovuto al passaggio lento dei veicoli che così fanno maggior atrito sull'asfalto,così a bassa velocità in moto,inclinati,frenando bruscamente,magari bloccando la ruota(no abs!!)si può facilmente perdere aderenza e...coricarsi!Una soluzione è mettere sempre giù il piede all'interno della curva,cosicchè con una pestassata si può restare in piedi!
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Quando piove lascia piovere!!(Detto noto nel paese degli scemi) Ultima modifica di sailor50; 10/10/10 a 20:50 |
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#23 | |
Visitatore
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#24 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
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ma sai... la nostra è una moto economica e da qualche parte han dovuto pur risparmiare...
secondo me sull'er6 han fatto un gran lavoro sul motore, poi hanno cercato di contenere i costi su tutto il resto. il telaio è quel che è, le sospensioni sono quelle che sono, i freni pure. però alla fine fa tutto il suo lavoro. le pompe freno radiali sono state studiate per rendere più diretta l'azione della leva sul pistone, in modo da ridurre le perdite di trasmissione di forza dovute alla posizione del perno. questo rende l'azione più aggressiva e va esattamente incontro alle esigenze del pilota in pista che deve aspettare che "il panico si trasformi in visioni celestiali" per iniziare a staccare. idem per le tubazioni aeronautiche, che eliminando l'effetto polmone dei tubi in gomma, soprattutto quando il liquido si scalda, mantengono l'azione frenante costante e trasmettono la pressione con più fedeltà alle pinze. questa la teoria. poi però, sulle impressioni personali non mi permetto di discutere... il solco può essere dovuto a XMILA cose: sabbia, sassi, chiodo che si infila nella pinza, pastiglie storte, pistoncini bloccati, spurghi mal fatti. se frena solo una pinza si vede in due modi: se dai una bella pinzata la moto tende a piegare dalla parte della pinza che funziona; alla metà dei chilometri normali ti troverai una pastiglia da buttare ed una nuova. oppure puoi sempre fare la prova de "lo dito".... ![]() ![]() |
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#25 | |
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Ubicazione: in pianura purtroppo...
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![]() ps io il posteriore non l' ho mai usato eppure (finora) non sono mai caduta (corna)... chi dice che bisogna usarlo per forza? ![]() |
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#26 |
Utente Bannato
![]() Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: pianura padana
Moto: er-6n
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Messaggi: 136
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anche io sono a quota 2
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#27 |
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Registrato dal: Mar 2008
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Danesuso ma un bel corso di guida prima dell'ortopedia no?!?
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#28 |
Registrato
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Ubicazione: Torino
Età : 45
Moto: ER-6N
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Messaggi: 833
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il mio consiglio è mai!! ma mai!! scalare in curva anche se vai piano! e mai frenare in curva col freno anteriore!! soprattutto nelle rotonde che sono scivolose.
altro consiglio in curva tieni sempre un filo di gas che ti dà grip e curvi meglio ![]() |
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#29 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2009
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Messaggi: 70
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Quindi alla fine non mi pare che io sia l'unico che non da la colpa alla moto ma al pilota!! ovvio che tutti possiam cadere per miliardi di fattori già citati da voi ed anche che la nostra moto non sia un mostro di sicurezza però sè la vendono così dopo anni vorrà anche dire che non và poi così male!!!!
odiatemi adesso ![]()
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#30 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2007
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Le tue cadute rispecchiano le mie, (3 in 3 anni, una buona media) tutte a bassissima velocità.
Sempre perdita dell'anteriore, sempre a ruota sterzata, sempre toccando il freno anteriore. Tutte con le gomme di serie. Mi par di capire che la tua moto è nuova, quindi ha pneumatici mooooolto migliori di quelli che avveo io in origine. Preciso che (esperienza maturata a parte), le gomme nuove non si sognano lontanamente di rifarmi lo scherzetto delle DunFlop legnose. Anallizzando invece le cause della perdite secca dell'aderenza dell'anteriore, si è sempre trattato della somma degli elementi menzionati PIU' l'asfalto compromesso, nell'ordine, da: cartacce, sabbia, acqua mista a neve. In pratica l'aderenza,già modesta, si azzerava di colpo, senza il minimo preavviso, con lo scadere del grip. Se la moto non è verticale, ma appena piegata, lo sterzo si chiude e ti fionda al suolo.
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La pioggia mi bagna ![]() ![]() Mi spezzo, ma non piego |
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