![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Admin
![]() Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: ![]()
Messaggi: 3801
|
![]()
Beh 4a marcia ... giri allegri ... °_°
Poi tocchi l'anteriore °_° a 5 metri dal dare la precedenza °_° Allora il mio consiglio è: - se conosci la strada, rallenta prima e arrivi alla rotonda già in decellerazione magari in 2a marcia con giri bassi ...a 6 metri devi fermarti con una sfiorata al freno! - se non conosci la strada ... PRUDENZA! e vai piano! Per le discussioni e gli infervoramenti delle pagine prima ... ... siate sereni. nessuno nasce imparato, nessuno è il sapiente delle frenate, ma tutti abbiamo esperienze e sensazioni in moto e seguiamo quelle che ci danno la percezione di essere "sicuri" nella manovra. Molto quindi dipende da noi e dal nostro stile di guida. La prudenza, però, vale per tutti; i pericoli sono uguali per tutti ... il cane dal cancello passa davanti a tutti. la differenza sta: - a che velocità si va; - a che distanza ci si rende conto dell'ostacolo; - come reagiamo di fronte all'imprevisto! inutile dire che: - la velocità si modera; - l'attenzione ci fa prevedere il potenziale pericolo; - come reagiamo è un fatto d'istinto ed ognuno ha il suo. In bocca al lupo! Fabiulus
__________________
F A B I U L U S ![]() Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#72 | ||
Registrato
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: pisa
Moto: Er6n
Auto: Opel Corsa D
Sesso: ![]()
Messaggi: 77
|
![]() Quote:
---------- Post added at 13:47 ---------- Previous post was at 13:43 ---------- Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Admin
![]() Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: ![]()
Messaggi: 3801
|
![]()
Beh dici scalato in 4a con giri alti -_-
Ora io metto la 5a/6a e vado ai 50 km/h ma i giri sono dell'ordine di 2000 ... alti io intendo 5000/6000 giri in su ... Gli 80 Km/h a 10-12 metri dallo sto (ho raddoppiato la distanza da te indicata) non sono pochi! La distanza di arresto è 80+80/100 =64 metri ... vabbè che siamo in moto ... dimezzala ... ma i tuoi (inteso a tutti) 30 metri per fermarti credo che ti servano! Quindi credo che ci sia un errore di valutazione. Per me andavi più piano degli 80 a 6 metri!; Per me non avevi i giri alti, ma medio/bassi. Ma questo lo puoi sapere solo tu ![]() Occhio, non voglio certo insegnarti a guidare, e non voglio criticarti/giudicarti/incolparti. valuto solo come farei io ![]()
__________________
F A B I U L U S ![]() Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può Ultima modifica di Fabiulus; 12/10/10 a 13:53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: pisa
Moto: Er6n
Auto: Opel Corsa D
Sesso: ![]()
Messaggi: 77
|
![]()
si si ma io accetto tutto ripeto non me la prendo affatto pero è 2 giorni che la gente dice che non so guidare...lo so di avere sbagliato qualcosa...ripeto è UN MESE che guido l'er6...31 GIORNI con meno de 500km...vengo da un nexus 500 e non da uno zip 50 4 tempi!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
Sesso: ![]()
Messaggi: 119
|
![]()
no, Danesuso non fraintendere il mio riferimento al rodaggio era solo per avere un paragone con i giri/velocitá/marcia.. visto che io con l´er6 ho fatto solo 6000km e non so le rese di ogni rapporto a memoria..
![]() dai, secondo me giá in momenti del genere (cadute) é difficile capire cosa sta succedendo, ancora piú difficile é ricostruire a posteri.. insomma dal mio punto di vista questa volta é andata cosí, non ti sei fatto niente e questo é l´importante.. spriamo meglio alla prossima frenata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: pisa
Moto: Er6n
Auto: Opel Corsa D
Sesso: ![]()
Messaggi: 77
|
![]()
si per fortuna solo sbucciatura al ginocchio dx con rottura dei jeans e delle converse
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Admin
![]() Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: ![]()
Messaggi: 3801
|
![]()
DANESUSO ... anche io sono imbranato ... e da quando sono caoduto al raduno ho un po' di fifa.
ma mi piace girare in moto ed ho ricominciato. Ho sbagliato 3 curve sabato sui colli; Ho sbagliato la marcia di inserimento in curva; Ho accellerato troppo in uscita e la sporcizia mi ha fatto scivolare un po' il posteriore (la chiamano derapata, ma io ho stretto le chiappe); Errori se ne fanno tanti; l'importante è imparare e apprendere da essi: ovvero migliorarsi e capire la moto e i segnali che ti sta dando prima di cadere. L'esperienza ti aiuterà tantissimo: fatti un giro di 300 km in un unico pomeriggio di sole, senza andare a proiettile ... ma "a passeggio" e vedrai quante cose imparerai! Buon giretto e rimani con noi... ... sei di Pisa ... potremmo incontrarci in in un tour di una giornata. ![]() Fabiulus
__________________
F A B I U L U S ![]() Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: pisa
Moto: Er6n
Auto: Opel Corsa D
Sesso: ![]()
Messaggi: 77
|
![]()
si sono di pisa...provincia sto in un paesino fuori città a circa 5km si chiama Arena Metato...te??
---------- Post added at 15:20 ---------- Previous post was at 14:02 ---------- devo migliorare per forza...senno mi tocchera vendere tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Milano
Età : 38
Moto: er6n
Sesso: ![]()
Messaggi: 70
|
![]()
Mi QT da solo!! ehehe
![]() Dimenticavo come diceva uno di noi i piloti corrono in moto gp!!tutti i consigli sono utili anche sè di diverse idee...
__________________
![]() Ultima modifica di rex86; 12/10/10 a 15:46 |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Registrato
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
Sesso: ![]()
Messaggi: 119
|
![]() Quote:
Io sulla prima moto mi sono un po´ pentita di non aver momtato i paratelaio/motore. per questo te li ho suggeriti. vabeh che hai l´amico carroziere ma tieni in cosiderazione l´idea.... |
|
![]() |
![]() |