|
|
27/09/10, 15:07 | #1 |
Ubicazione: Milano
Moto: er6n nero-oro
|
Gomme sportive per due
ciao a tutti,
vi pongo il dilemma della giornata: esistono delle gomme sportive con cui andare in due senza che si deformino eccessivamente? o meglio qual'è il modello più sportivo possibile che si deforma poco? Questa estate ho fatto 3000Km in due con 3 bauletti e borsa serbatoio (50% statali, 25% autostrada 25% curve) e le mie buone Pilot power (ant) e pilot road (post) si sono spiattellate completamente (pur avendo ancora metà del battistrada). lo scorso we sono andato a fare un giretto e non riuscivo quasi a piegare, in tutto il we non sono mai riuscito a farle entrare in temperatura... le doppia mescola vanno meglio contro lo spiattellamento? poichè talvolta uso la moto anche d'inverno (un po' di città e per giretti brevi) quindi con freddo e possibilità di pioggia, preferirei qualcosa che ha prestazioni almeno sufficienti anche in queste condizioni. obiettivo: giretti del sabato in due o da solo con andamento sportivo, vacanza estiva stracarico in tutte le condizioni meteo, prestazioni sufficienti su bagnato e freddo, 8000Km senza spiattellamenti. Esiste? e gabrielegi
Gabriele Ultima modifica di Mister Orange; 27/09/10 a 15:16 Motivo: Prima lettera in maiuscolo |
Sponsored Links |
27/09/10, 15:26 | #2 |
Visitatore
|
Re: Gomme sportive per due
No, non esiste.............se no avremmo trovato la gomma perfetta......
|
27/09/10, 15:45 | #3 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Se deve essere sportiva ha la mescola morbida.
Se ha la mescola morbida, in autostrada si spiattella velocemente, in due poi...
28/09/10, 17:56 | #4 |
Ubicazione: Milano
Moto: er6n nero-oro
|
OK, la logica è chiara.fficeffice" />
Proviamo a fare il ragionamento "meno_peggio", prendendo in considerazione gomme sport-touring (sportec m5, qualifier 2, conti sport attack), quale di queste secondo voi si spiattella meno? O almeno, quale si spiattella nello stesso momento in cui finisce il battistrada? ora mi trovo a dover cambiare le mie pilot nonostante abbiano ancora 4000km, che spreco! Tanto valeva prendere delle gomme più sportive se dovevo cambiarle così in fretta! gabriele
28/09/10, 21:22 | #5 |
Ubicazione: Trento
Moto: Z 750 ORANGE
Auto: Opel Corsa 1.3 D
|
Io ho provato le Dunlop Road Smart, ho 8000 km circa fatti praticamente solo con zavorrina e la gomma è ancora abbastanza tonda.....e si riesce a piegare molto bene....cmq anche le qualifier 2 hanno un buon rendimento chilometrico.....
28/09/10, 21:36 | #6 |
Visitatore
|
Le Road Smart sono le bimescola di serie montate sulla N2009 , io ci ho fatto quasi 9000km e questa estate ci ho fatto parecchi Km in 2.. e solo ora iniziano a spiattellarsi un pò anche se il battistrada è ancora ottimale..
|
24/10/10, 11:36 | #7 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
|
Io ho queste ma non è che mi sia trovato un granchè a piegare....
---------- Post added 24/10/10 at 11:36 ---------- Previous post was 23/10/10 at 19:58 ---------- dimenticavo.. e quando le scaldo parecchio quella dietro fa effetto saponetta! |