![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Ubicazione: Bolzano
Moto: ER6N
|
![]()
da noi a Bolzano al concessionario kawa mi ha detto che la spesa grandi linee per il tagliando dei 12.000 Km si aggira intorno ai € 200 .
Tenendo conto che il filtro aria l'ho appena sostituito con un ferracci (più aperto) e quindi non c'è da sostituirlo.... Ragazzi, se non lo sapevate la moto COSTA !!!! è un optional di lusso....... ![]() |
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#32 | |
Visitatore
|
![]() Quote:
Stesse identiche cose al tagliando dei 12mila. La porto dal concessionario. Aggiungo che non conosco il meccanico. Io l'ho sempre portata da Niedermayer e al tagliando dei 12mila ho pagato come ho scritto prima un buon 100€ in meno rispetto ai 250 del nostro amico. Ultima modifica di Dexter; 11/01/11 a 12:28 |
|
![]() |
![]() |
#33 |
|
![]()
io la porto dal luis, altrimenyi potresti portarla a Lavis, prima di 3nto..... magari una telefonata prima....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Visitatore
|
![]()
Scusa Dexter, ma credo che non ti abbia fatto tutti i cambi con un tagliando da 160 €........oppure il tuo meccanico ha deciso di non campare con i tagliandi
![]() Cioe', parlando di semplice calcolo matematico : -2 litri di olio (anche se ce ne vogliono di piu') sono 25 € -1filtro olio sei a 8 € -coppia pastiglie freni sei intorno ai 70€ (solo anteriore) -1 filtro dell'aria costa circa 40 € -25 € circa per le candele 25+8+70+40 = 168 € arrotondiamo per difetto sono 150/160 € Senza contare la manodopera........Secondo me si e' dimenticato qualche pezzo per strada oppure ti ha detto di aver fatto qualche lavoro che in verita' non ha fatto ![]() Poi, diciamo che normalmente ai 12.000 pochi cambiano le pastiglie dei freni perche' non sono cosi' consumate, ma l'usura dipende anche da uno come e dove guida la moto e quindi se non ti ha fatto questo cambio il costo del tuo tagliando e' comprensibile ---------- Post added at 12:34 ---------- Previous post was at 12:32 ---------- Cos'e', un rebus ?? |
![]() |
![]() |
#35 |
|
![]()
3nto = Trento.......
---------- Post added at 12:40 ---------- Previous post was at 12:36 ---------- anche io dal Luis mi trovo bene, i primi 2 tagliandi € 90 ciascuno.... poi da tenere conto che l'olio sintetico della NILS costa circa € 23 al litro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Antani
![]() Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
![]()
2 litri d'olio bastano anche nel caso in cui so cambi il filtro olio.
Io quando mi faccio il cambio ne metto 2 ed arrivo un po' sotto il livello massimo. D'altra parte sulla targhetta sul carter motore c'e' anche scritto. Poi se volete raggiungere il livello massimo al decimo di millimetro superate i due.
![]() |
![]() |
#37 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
![]()
vi consiglio di cercare dei kit tagliando su ebay..io ne ho trovato uno per la ducati a un prezzaccio
![]() |
#38 |
Ubicazione: Como
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
|
![]()
Ciao a tutti,non ho potuto fare a meno di leggere la"Rapina" avuta in questione per il tagliando(se di rapina si può parlare).Tra me e me pensavo(e questo lo scriverò in un topic nel gruppo nord,e se qualcuno ne ha voglia potrebbe farlo anche negli altri gruppi)che potremmo fare una cosa:dato che io da anni mi faccio i tagliandi delle 4 macchine che abbiamo,ho attrezzatura e spazio,inoltre faccio un mestiere che per il 70% è manuale(caposquadra montatori in un mobilificio)ma che ne dite se ci sentiamo e ci facciamo il tagliano insieme?Chi è disposto,si compra dove vuole il materiale di consumo e lo si fà materialmente insieme,e volendo in questa maniera se si decide di acquistare un prodotto di consumo(olio,pastiglie freno etc etc) in grande quantità potrebbe esserci un ulteriore risparmio.Nel senso che,chi non è in grado di farlo manualmente e vuole imparare,in questa maniera vedendo me e gli altri può farlo,e intanto ci si conosce e a lavoro finito ci si beve una birra...(vuoi mettere che soddisfazione bersi una birra insieme dopo aver lavorato sulle nostre piccole?).Come dico sempre è solo una piccola idea e nulla piu',ma credo valga la pena di farci un pensierino.Tutto ciò(sia chiaro) non è per fare la figura di quello saputello del giorno,ma è solo un modo di tendere una mano a chi ne può avere bisogno,e come dico sempre"se non ci aiutiamo tra noi che senso ha?" Myrdinn
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Ubicazione: monopoli (ba)
Moto: ER6N black/red
Auto: GOLF VI TDI
|
![]()
orca che prezzi io per il tagliando dei 12.000 ho speso 34 euro senza cambiare pastiglie , filtro aria o altro , ma... la cosa mi puzza un pò
![]() |
#40 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
![]()
Io conosco un tizio che, sta nel mio box, che me l'ha fatto gratis.... pure il materiale l'ho fatto comprare a lui....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() p.s.: forse hai dimenticato un 1.... ![]() ![]()