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#11 | |
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![]() Urano, la cosa migliore è porre i tuoi sacrosanti dubbi (ce li avrei anche io) ad un professionista che aerografa i caschi. Se lui ti dice che è ok oppure che esistono vernici che non aggrediscono la vernice originale, allora ti metti l'anima in pace e o gli fai fare un lavoro "minimo" oppure trovi un amico che ci sappia fare di aerografo e che costi meno. Fermo restando che aspettiamo anche il parere del papà di diecidecimi.
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#12 |
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hai ragione Cts, ma come dicevo mi fiderei poco delle risposte di chi campa "pitturando" il casco.
preferirei delle risposte da chi col casco pitturato ci deve campare... ![]() anche Crazy è abbastanza avanti in chimica... ![]() ![]() ![]() (PS: noto in questo momento che gli sponsored links di gugol in questa pagina portano ad un sito che si chiama spraypal.com che commercia vernici ed aerografi.... ach... dannaten spionen... ![]() ![]() |
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#13 | |
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#14 | ||
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Ho provato (con poche speranze in verità) a chiedere direttamente alla nolan. Questa è stata la mia mail:
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A questo punto, visto che io parlavo di garanzie sulla sicurezza e questi invece mi parlano di garanzie commerciali, non posso che dedurre che la nolan sia più interessata a vendere un casco in più piuttosto che alla sicurezza dei propri clienti. Dovendo cambiare il casco non potró non tenerne conto. Bah... |
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#15 |
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Le differenze tra modello nuovo e modello vecchio sono proprio (solo) i colori...
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#16 |
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scusa, ma cosa ti aspettavi che ti dicessero?
"gratti con cartavetro da 1000, dia il fondo, il colore e due mani di trasparente?" sui caschi (come ti han giustamente scritto) non puoi fare modifiche, non puoi appiccicare adesivi ecc ecc... se lo vuoi verniciare puoi farlo (si fa, si può fare, lo fanno...) come più di una persona ti ha già detto... a tuo rischio e pericolo! la nolan ti ha risposto quello che ti avrebbe risposto una qualsiasi altra azienda, ricordandoti quanto c'è scritto anche sul cartone d'imballo del casco... di mio ti aguro di non avere mai bisogno della loro garanzia. |
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#17 |
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Ciao Urano,
un amico che lavora con i compositi mi ha detto che in teoria non è possibile riverniciare il casco senza alterarne la sicurezza....per farlo dovresti sapere esattamente i materiali utilizzati ( resine, fibre, etc hanno tutte dei codici ) .....però ti suggerisco anzichè contattare la Nolan provare con una casa che produce caschi meno "nota" e in qualità di moderatore ( o comunque sia parte dello staff di ER6Italia) dire che vorresti apporre il Logo del sito sul casco di tot n° d'iscritti. Vedendo che non si vuole cambiare totalmente il look del casco probabilmente ti daranno maggiori informazioni. Non possono mica pretendere che tutti gli iscritti comprino un casco nuovo e personalizzato! Detto ciò resta sempre valido quello che ti ho detto all'inizio se fosse la Nolan a darti i codici colore sarebbe tutto più sicuro! |
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#18 |
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mi sono posto anch'io il problema ma le soluzioni sono ancora molto lontane. per il momento ho agito come qualcuno ha già detto: sapendo che i francesi devono avere sul casco una superficie riflettente (da anni) e che nolan produce caschi oltre che per me anche per i francesi ho aggirato l'ostacolo ed ho chiesto loro se eerano reperibii in italia e che tipo di collante fosse stato usato. mi risposero che l'adesivo si chiama "fason 900" e che gli adesivi nella parte posteriore lo riportano. per essere carini mi spedirono un kit adesivo per un casco da cross.
la mia intenzione era di usare gli adesivi come base per incollarne sopra degli altri a mio piacimento. per un altro casco, sempre nolan, apendo che sono rivestiti da un film plastico lucido (credo che si chiami "extra brite" o qualcosa del genere) che c'è soltanto sui caschi lucidi e non su quelli "mat" o opachi, ho provveduto a passarlo con una carta abrasiva 1000 e poi ho usato vari smalti acrilici con solvente ad acqua per aeromodelli (decisamente costosi) . alla fine, sopra, un trasparente lucido. bellissimo, l'ho portato per due anni.
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----- zzot ! ----- |
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#19 |
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Io ho fatto dei disegni sul casco con un comune smalto non sapendo che non si puo verniciare!! Agliagliaiii...!! Avrò intaccato la resistenza? Vabbè ormai è fatta...
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#20 | ||
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Ad esempio: Gentile sig Urano (e "cliente" lo dici a tua sorella) la ringraziamo per aver preferito i nostri prodotti (leccatina iniziale) Nolan da sempre è impegnata a garantire la massima sicurezza e soddisfazione ai propri clienti (sbrodolamento di supporto) Ci spiace che la colorazione non abbia incontrato i suoi gusti, pur se risultato di attente indagini di mercato ( inserimento di senso di colpa) E per le sue future necessità la invitiamo a consultare il nostro ampio catalogo (spruzzatina di incentivo all'acquisto) Riguardo la sua richiesta le confermiamo che la vernice acrilica/ad acqua/a sputazzo non inficia la resa protettiva del casco (e ti ho fatto felice) Tuttavia le ricordiamo che la struttura del materiale viene degradata dalla normale esposizione agli agenti amosferici, per cui glie ne consigliamo comunque la sostituzione ad intervalli regolari (smazzolata di incentivo all'acquisto,che,visto che ti ho fatto felice, conto te faccia con noi) Non esiti a contattarci qualora abbia ulteriori dubbi o necessità (leccatina finale) Cordialmente... Insomma, se non sai trattare coi clienti e lavori in ufficio di customer care c'è qualcosa di sbagliato... Quote:
Con lo smalto poi... Ultima modifica di Urano; 22/03/11 a 18:47 |
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