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#11 |
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allora scendono più velocemente magari perchè sono a punta rispetto a delle bridgestone. per la tacca pure io ho le m5 e sono riuscito solo a scendere a 4 e mezzo.. sarà la gomma saremo noi che siamo babbi...non ti preoccupare non è la fine del mondo..
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Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo... |
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#12 | |
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Nix c'e' un'alta probabilita' che la babbaggine sia grande in me... ![]() ![]() ![]() |
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#13 |
Registrato dal: May 2010
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le M5 sono a pera, è normale che passato un determinato limite che è dato dalla quarta tacca, tu abbia la sensazione si andare giù di botto.
Ne parlavo giusto sabato con VAL3I3 che ha le tue stesse gomme e anche lui confermava questa sensazione. Ma non preoccuparti, non sei l'unico che non piega abbastanza, io sono impedito, eppure mi diverto lo stesso, bisogna fare le cose per gradi e prima o poi arriveremo anche noi a piegare. Il consiglio che ti posso dare è di andare in giro con altri con più esperienza e attaccarti a loro facendo la scimmietta per vedere dove si inseriscono in curva, come percorrono la traiettoria, in che marcia ecc. Non c'è forum e consiglio che tenga, ci vuole solo esperienza e tanta emulazione di quelli più bravi.
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#14 | |
Antani
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A volte mi e' capitato di stare dietro il gruppetto di testa, tenendo la loro andatura allegra, poi quello avanti a me ha sbagliato ed ha sballato inevitabilmente anche me.
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DMAX lover
Ultima modifica di crazyhead; 10/04/11 a 23:20 |
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#15 |
Registrato
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Avete ragione tutti e due..dovrei si stare in giro con gente piu' esperta pero' senza essere super teso...dai che ce la faccio
![]() Magari organizziamo un bel giretto ![]() ![]() |
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#16 |
Registrato dal: May 2010
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CH, forse ho espresso il concetto in modo sbrigativo, ma credo che il seguire gente più esperta possa essere utile, di sicuro se io che sono uno scarpone seguo un ferro da stiro non vado tanto lontano, ma anche nel caso seguissi valentino rossi sarebbe controproducente perchè rischierei solo di sfasciarmi al suolo, le cose vanno fatte per gradi e seguire uno più esperto (mantenendo sempre le distanze adeguate) ma che ti fa capire dove devi frenare, come devi impostare la curva ecc può essere utile.
E l'ho provato io stesso sabato con VAL, che non sarà il manico di turno ma sicuramente è più esperto di me e seguendo quello che faceva sono riuscito a migliorarmi dopo una giornata intera, se fossi stato da solo sarei ancora sui tornanti a capire come si fanno.
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#17 | |
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![]() ![]() Andrea non andare in sbattimento, divertiti e non guardare le tacchette e ricorda che hai preso una gomma con la spalla molto spiovente probabilmente se avevi delle turistiche le avevi anche chiusa. ![]()
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Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina! ![]() ![]() ![]() ![]() |
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#18 |
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Io all' elefantino delle M3 ho tolto solo la proboscide su strada e mi basta... ti assicuro che piego.. se vai oltre chiudi la gomma e non c'è strada che sia sicura abbastanza per poterlo fare con tranquillità.. vai in pista piuttosto e provaci là
Ultima modifica di Pollon; 11/04/11 a 09:35 |
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#19 |
Antani
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mdot se qualcuno e' preposto a farti da scuola allora si, nel caso contrario, meglio non emulare nessuno.
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DMAX lover
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#20 |
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Anch'io come gomme monto le Metzeler M5, cambiate alla fine della scorsa estate.
Come Nixon arrivo a sfiorare la "tacca" n° 5 Anch'io avverto quella strana sensazione che oltre un certo grado di piega la moto sembra scendere troppo velocemente e in modo "secco" A parte questo posso direi che mi trovo bene con queste gomme e di aver fatto un passo avanti rispetto alle precedenti (quelle di serie). Aggiungo che il concessionario Kawa dove ho fatto il terzo tagliando mi ha consigliato come pressione 2.2 Anteriore e 2.4 / 2.5 Posteriore |
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