ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/05/11, 12:27   #21
Marchetiaz
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
predefinito Re: Terza Moto in arrivo,speriamo sia quella giusta

Poi vorrei aggiungere che tra il primo modello (2006-2008) e il secondo (2009 in poi) hanno aumentato la superficie di scambio del radiatore (si raffredda meglio) e hanno aumentato le celle del catalizzatore e se non ricordo male hanno fatto anche una nuova mappatura per la centralina!

Comuque io la posseggo da 2 anni e 17000 km e ne sono soddisfattissimo, è la mia prima moto e a livello di motore (toccatina scaramantica) è un trattore, mai avuto problemi, tanta coppia in basso, in montagna te la spassi e si lascia tirare il collo volentieri
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/05/11, 15:25   #22
ereilavak
L'avatar di ereilavak

Ubicazione: Roma
Moto: Er-6n

Il fattore altezza nella posizione di guida è fondamentale. Se sei nel range 160-175cm penso che troverai la er6 molto comoda, invece se sei più alto ti consiglierei la versys per restare in casa kawa.

Per quanto riguarda l'agilità nel cittadino, possi dire la mia dopo 1 anno di utilizzo casa-lavoro (30km andata e 30km ritorno tra trade strette e tangenziale) la trovo comodissima e leggera, unico punto negativo come ti è stato detto è l'effetto on/off che può essere fastidioso nei tratti di strata in cui sei costretto ad accodarti alle auto.

Personalmente questo unico lato negativo sono riuscito a gestirlo dopo poco, ma nella guida con passeggero l'ho trovato comunque molto scomodo (riespetto alla mia vecchia quadricilindrica) molte volte ancora ho difficolta nel dosare la frizione, con conseguenti cozzate tra caschi.
Vecchio 30/05/11, 15:30   #23
gianluca2512
Visitatore

Se hai i soldi comprati una 2009 o 2010 usata, altrimenti scendi al 2008, magari verde, è unica!!!I problemi al telaio sono stati risolti a partire dal luglio 2007, quindi se prendi una colorazione modello 2008 vai tranquillo, le saldature sono state rinforzate a dovere!!!Ovvio dal 2009 in poi ci sono delle piccole migliorie quasi impercettibili, quindi se vuoi risparmiare prendi una 2008 come la mia, io l''avevo presa nuova e rifarei la scelta. Ciao e buon acquisto!

P.S.: potresti anche scegliere un modello 2008 poichè con quello che risparmi ce lo rimetti di accessori che nemmeno le 2009 in poi hanno, vedi kit forcella o sella imbottita etc...nel forum trovi di tutto!!!L'er è personalizzabile in tutti i modi...

Ultima modifica di gianluca2512; 30/05/11 a 15:34
  Rispondi quotando
Vecchio 30/05/11, 16:34   #24
War10ck
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport

Suvvia...la Er6 non ha un On-off degno di nota....nel traffico si controlla con la frizione con facilità estrema....
da 40km/h l'effetto è già impercettibile dalla seconda marcia....
Poi c'è il gusto del bicilindrico che quando lo sfrutti ti si "smonta"....a me le viti mi mangiano la lamiera della targa ....Il bicilindrico non si batte per divertimento....tanto da farmi cambiare idea sulla prossima moto...che doveva essere la prima 4 cilindri...
Inoltre, imparerai ad avere una guida nettamente più aggressiva di tutti quelli che hanno guidato solo il 4cil. che obbliga a più linearità....

Dopo una bella gavetta, ecco cosa si può fare con l'errina.....

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Uploaded with Per poter vedere il link devi essere Registrato

Il mio amico emanueleinglese è l'esempio di come si può sfruttare al 100% l'errina ....

Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 30/05/11 a 16:46
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/11, 19:36   #25
Stig1987
L'avatar di Stig1987

Ubicazione: Pianoro (BO)
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo

Ciao Vetro vieni a dare un occhiata sulla mia E pratticamente nuova ;D

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/11, 22:33   #26
giomi61
Visitatore

@ Vetro
Beh visto che comunque mi pare ti piaccia la guida "alta".... una Versys no? Tanto sta alla pari (o davanti... Stig conosce) alle ER6n o f che siano....è più touring e, forse, la si trova anche a prezzi più vantaggiosi.... Occhio che si tratta anche qua di bicilindrici e se soffri un po' di scorbuticità è meglio passare ai 4 cil anche se la potenza del motore Kawa non è paragonabile ai quasi 100 cv dell'hyper

A parte quanto sopra mi chiedo come mai hai trovato l' FZ6 Fazer scomoda , anche se forse è effettivamente un po vuota in basso, se amici di scorribande ci fanno senza colpo ferire anche 650 km in one day, mentre per la hyper non mi esprimo.....

Lamps

P.S. Soldi permettendo..... SMT990?
  Rispondi quotando
Vecchio 31/05/11, 17:13   #27
Stig1987
L'avatar di Stig1987

Ubicazione: Pianoro (BO)
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo

"una Versys no? Tanto sta alla pari (o davanti... Stig conosce) alle ER6n o f che siano...."

Non e moto che va piu forte o meno ...E Giomi che fa paura !!!
Comunque anche ultima versys non e per niente male .
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi