![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1 |
Finto Webmaster
![]() Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
![]()
Stamani dovendo controllare la pressione delle gomme dell'auto della fidanzata ho pensato bene di controllare anche quella delle gomme della moto. Io abito presso l'azienda per cui lavoro e in officina abbiamo pistola per gonfiare gomme in quanto serve per una punzonatrice che deve stare su cuscini gonfi d'aria per ridurre le vibrazioni.
Sono andato a gonfiare, trovo la posteriore un po' scarica (2.0) e inizio a gonfiarla un po'. Quando sono a 2.3 sento uno strano gorgoglio, stacco l'attacco e vedo acqua uscire della valvola: che devo fare? Domani sera andrò da un gommista per moto (qualcuno ne conosce nella zona calderara/borgo panigale?), ma cosa dovrò fare? Cambiare la gomma? O basta che me la svuotino dall'acqua e poi la rimontino? Tralascio, per educazione, qualsiasi commento sulla decisione del mio capo di bypassare gli essiccatori sapendo che abbiamo laser per circa un milione di euro e che acqua nella linea crea non pochi problemi a tali macchine. Va beh, vado a comprar la tuta, forse, per tirarmi su il morale. |
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#2 |
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
|
![]()
se hai un pneu pieno di acqua forse è un problema , ma generalmente un pò d'acqua non dovrebbe esserlo in quanto con la rotazione si distribuisce in maniera equilibrata.
comunque scarica la pressione più e più volte con la valvola in basso fino a che non vedi uscire più acqua, poi al primo canbio di gomme fai pulire ed asciugare per bene il cerchio in modo che non si formino ossidi. parere personale eh ! ---------- Post added at 09:00 ---------- Previous post was at 08:10 ---------- se hai un pneu pieno di acqua forse è un problema , ma generalmente un pò d'acqua non dovrebbe esserlo in quanto con la rotazione si distribuisce in maniera equilibrata. comunque scarica la pressione più e più volte con la valvola in basso fino a che non vedi uscire più acqua, poi al primo canbio di gomme fai pulire ed asciugare per bene il cerchio in modo che non si formino ossidi. parere personale eh !
![]() |
#3 |
Moto: -
|
![]()
Che esca acqua dalla valvola non è per nulla normale!
Un conto è un po' di umidità dell'aria con cui si è fatto il gonfiaggio, ma così è troppo. Gommista, smontaggio, cambio della valvola (di sicuro è da buttare) pulizia del cerchio e rimontaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Finto Webmaster
|
![]()
Esattamente quello che pensavo io sai Urano??? Quando ho scritto acqua intendevo acqua....se provo a spruzzare con la pistola faccio una pozzanghera sul pavimento aziendale...
Domani sera vado a vedere...gommisti zona bologna ne conoscete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
![]()
Si.
Uno ottimo è per andare a vignola di fronte al carrefour (non a casalecchio)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Finto Webmaster
|
![]()
quindi a bazzano? se hai indicazioni sul nome domattina provo a chiamarlo a veder se mi da udienza in serata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
![]()
Si, bazzano
![]() Il nome non lo ricordo, so he è praticamente di fronte al centro commerciale, in una piccola zona industriale. Dalla strada si vede anche un negozio di bici molto grande... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Ubicazione: Pianoro (BO)
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
|
![]()
Centro gomme casalecchio ...chiedi di Claudio che mio amico anche lui motociclista ...Dilli che sei amico di polacco della compreur
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Finto Webmaster
|
![]()
ma dici quello vicino al ponte sul reno? quello nascosto perchè entri in una via, ma l'ingresso dal gommista è dietro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Visitatore
|
![]() Attenzione
|
|||
![]() |