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#51 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Genova
Età : 40
Moto: Er6 n
Sesso: ![]()
Messaggi: 127
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Io sono passato proprio oggi alla Zetina... Primissime impressioni: alle partenze mi sembra ferma, ma girando un po' il polso cambia la musica drasticamente!
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#52 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
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Messaggi: 280
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metti una corona +2
![]() la Z è buona ma la ciclistica secondo me non è all'altezza del motore |
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#53 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 48
Moto: un'austriaca snella
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Messaggi: 476
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ehh la Zina bei ricordi... adesso anche in versione R...
però ribadisco che il confronto non sussiste. 2 vs 4 ? e di categrie diverse ![]() ![]() la Z si scontra con altre moto che guarda caso sono tutte 4 cilindri (ad eccezione dell'inglesina street) la nostra volendo confrontarla con le 4 dovremmo guardare alla cbf, xj, bandit... il bello della Z è che avendo cubatura in più soffriva meno il difetto congenito delle plurifrazionate, ed infatti anche Yama ha ben pensato di andarsene oltre alla "classe" SS da cui deriva principalmente l'incomprensibile vincolo dei 600cc delle nude...con 750cc fino a qualche anno fa si correva in sbk però comunque è sempre tutto spostato in alto a quota "iperspazio" ![]() ![]()
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#54 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: san canzian d'isonzo
Moto: er6n 2010 nera
Auto: mazda 3 1.6 d 2011
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Messaggi: 26
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Mah...mio cognato ha la z. L'ho provata e devo dire che preferisco l'errina. Gusti son gusti.......
Comunque resta una splendida moto.....ma mi aspettavo di più..... |
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#55 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Cava Manara (PV)
Moto: z750 mod 08'
Auto: musa 1.4 16v
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Messaggi: 108
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Cioa,prima ero possessore di una er6n,poi sono passato ad una zetina,che dire.......:con la prima se te la sistemi appena ti diverti:hai tutto e subito,con la seconda ci vuole un'po' di piu' per la coppia,velocita massima piu' elevata,diciamo una moto piu' completa.
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Papone |
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#56 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: TORRIGLIA (GE) ITALY
Età : 54
Moto: ER6N 06
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Messaggi: 149
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Ciao ragazzi,volevo dire la mia su questo argomento visto che posseggo tutte e 2 le moto. detto che l'er e' messa su' da gara per le salite,e lo z e' completamente di serie(lo uso come uno scooter per andare al lavoro),dinamicamente parlando l'er e' fenomenale,agile,maneggevole,precisa e.....divertentissima da guidare,sopratutto non ti impegna psicologicamente,in pratica la riesci a portate al limite di tutto e non sgarra mai,discorso z......purtroppo e' una bella palestra per abituarsi a tenere il toro imbizzarrito.....ovvero con sospensioni di serie,se portata al limite e' pericolosissima!!! torce,ondeggia,sbacchetta,tocca tutto il toccabile in piega,non frena,ha solo piu' motore dell'er,ma tutto il resto e' out!!!! paragonata con z di un amico con avantreno ninjia piu' mono e forcellone....va' un po' meglio,ma preferisco l'er!!! ovvero,due soldi nelle sospensioni vale la pena spenderli nella bicilindrica,ma sullo z non ci spenderei nulla,piuttosto cambio moto.
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#57 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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..curiosità..ti riferisci alla Z vecchia ( mi sembra pre '07) o quella nuova?
sulla er6 ti do pienamente ragione...certo però che tra i limiti delle due moto comunque cè una bella differenza, entrambi elevati ma differenti... Ultima modifica di ajeje; 02/07/11 a 18:28 Motivo: non si quota il messaggio precedente |
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#58 |
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Registrato dal: Oct 2008
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Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
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Messaggi: 1201
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Io ho provato la Z....più volte e non mi dice niente....più potente in allungo ma mica tanto....
Inoltre è un "cancello" e di conseguenza, come detto....per spingere forte vai a rischiare più dei dovuto.... Poi ho provato la R dal conce, pochi giorni fà, stessa sensazione, marcio a 10.000giri e non mi dà la sensazione di potenza esagerata, però in compenso è più precisa in curva (proprio perchè è la R).... Secondo me, per imparare, per divertirsi, per spingere al limite, per farsi qualche pistata nei Kartodromi, in montagna, ecc ecc. l'ERRINA, stà avanti.... Una volta che si decide di cambiare moto....la Z e roba simile si deve lasciare perdere sennò si rimane delusi.... ![]() PARERE PERSONALE.....
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![]() ![]() Niente sacrificio.......niente vittoria....... ![]() |
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#59 |
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Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
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Ma che cosa dici la Z1000 10 e fiaccha ai bassi ? Hai mai provata ? Te lo assicuro che hai torto a me mi si alzava anche in seconda senza giocetti con la frizione... Ed molto manegevole , basta lavorare un po su impostazione delle sospensioni e via ... La mia arriva mercoledi
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#60 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
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Ho provato anche la nuova Z1000...e in effetti è un MOSTRO....sembra 2 cilindri.
Per impararla a portare ci vuole parecchio ma una volta imparato bene.....ci si diverte alla grande.... Nella Z750 proprio non riesco a vederci niente di buono, solo il peso e l'ingombro mi scoraggiano subito ad andare forte.... Prova la 1000 NUOVA...e poi mi dici.... ![]() Da 4000rpm....spinge fino a 10.000rpm in un attimo....E quella veramente si alza sempre ![]()
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![]() ![]() Niente sacrificio.......niente vittoria....... ![]() Ultima modifica di War10ck; 03/07/11 a 12:25 |
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