|
|
06/07/11, 16:27 | #21 |
Ubicazione: Brianza
Moto: Er 6n
|
Re: Radiatore olio
Altro che grattatina! comunque la tengo sotto controllo.
07/07/11, 02:15 | #22 |
Ubicazione: La Superba
Moto: ER6-n
|
Non te l'ho detto per farti grattare, ma per dirti che quando si surriscalda la testata le magagne non sempre vengono subito fuori, la termocoppia è sulla parete posteriore del cilindro di sinistra, come potrai vedere tu stesso, quindi è in una parte fredda rispetto alla testa, inoltre se non c'è acqua nel'intercapedine legge poco o niente, non è fatto per salvare il ciurlo dai meccanici maldestri,ma per indicare la temperatura acqua!
Fidati di uno scemo che queste boiate le ha già viste in tutte le salse e conserva scheda lavori e fattura, controlla che dal vaso di espansione non esca fumo di combustione e tieni sotto controllo liquido e olio, se venisse fuori qualcosa ovviamente fai fare lettera da avvocato citando un testimone dell'accaduto che sei andato a prendere subito dopo aver ritirato la moto e che era con te quando hai notato il malfunzionamento. Ovviamente mi auguro che non sia successo nulla,ma ricorda che si vis pacem para bellum e che una sostituzione guarnizione di testa con relativa rettifica piano testa e cilindri non costa meno di 300€ |
16/07/11, 17:15 | #23 |
Ubicazione: Brianza
Moto: Er 6n
|
Si come testimone ho mio padre. Inoltre ho fatto delle foto alla vaschetta del radiatore che era vuota. Comunque ci starò attento! grazie per i consigli!