|
|
05/09/11, 12:00 | #21 |
Visitatore
|
Re: Annuncio usato[er-6n]
Non mi pare esista alcuna legge del genere. La garanzia è offerta solo se il venditore è un concessionario.
Tanto più che sarebbe impossibile pretendere che il privato si preoccupi delle condizioni di un mezzo non suo, quindi non in suo possesso... |
Sponsored Links |
05/09/11, 12:45 | #22 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
Re: Annuncio usato[er-6n]
mmmh, in realtà qualcosa c'è... ma mi sembra di ricordare che sia valido solo un mese; mi spiego: se compri una moto usata da un privato cittadino e dopo 1-10-20-30 giorni il mezzo si guasta puoi chiedere la restituzione dei soldi.
Sono sicuro perchè l'ho sentito dire a più persone e una di queste era un avvocato che lavora per una associazione per i diritti del consumatore. Onestamente non so bene come funzioni, ma non credo la cosa sia proprio automatica... bisognerà pur dimostrare di "non aver rotto" il mezzo ma che era già "difettoso" prima della vendita, penso... altrimenti sarebbe troppo facile... poi bisognerebbe capire se il mezzo è stato venduto di proposito (sòla, patacca, pacco... ditela come volete) o anche il venditore ne era all'oscuro, altrimenti sarebbe truffa. boh, chi sa qualcosa ci illumini! |