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#611 |
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Una domanda per tutti quelli che hanno montato il manubrio della z750,perchè è quello che vorrei montare.Essendo leggermente più basso non va a toccare con i blocchetti comandi sul serbatoio?
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#612 |
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Ciao raga, ho cambiato da 15 gg il manubrio alla mia errina serie 2009 con un WRP piega bassa, acquistato durante la lettura di questa discussione... appunto non ero ancora arrivato a leggere i post di avviso, devo imparare a leggere tutte le pagine prima di acquistare!!!
Allora è assolutamente vero che per i modelli 2009 e successivi questo manubrio ha il problema dello spessore, mancano 4-5 decimi di millimetro e la piastra non stringe, come già altri allora mi sono prodotto degli tagli di rame, questo avevo in casa, il più simili possibile ai morsetti come larghezza, anche per i blocchetti elettrici ho dovuto spessorare, ma ho usato il nastro americano, tanto poi con i perni di plastica nel foro di 5.5 mm non si rischia che si spostino. Devo dire che i cavi lato accelleratore non mi hanno costretto a smontarli e montarli col manubrio in mano perché troppo precisi, però col fatto che a sinistra sia leva che blocchetto si aprivano totalmente il problema si è risolto facilmente. Alla fine dell'impazzo mi sono trovato una moto nuova tra le mani, adesso si sente tutto, anche troppo, della strada che si percorre, magari in città può essere meno confortevole ma nelle altre situazioni è molto migliore, anche come posizione, devo dire che mi trovo meglio e per il momento non ho fastidi particolari neppure ai polsi. Per le vibrazioni sinceramente devo dire che sono diminuite rispetto all'originale, probabilmente il buon alluminio smorza più dell'acciaio originale. Per il momento non ho montato ne i contrappesi ne tappi, sto aspettando di cambiare le manopole con una coppia di spessore maggiore, i tendini del pollice mi danno fastidio da 1 anno per il diametro troppo piccolo. Aggiungo anche che quando ho fatto provare la moto al concessionario non si è neppure accorto del rame sotto la piastra e neppure che fosse senza contrappesi, si è congratulato del lavoro, ha anche tentato a forzare il morsetto per testare la tenuta. Sicuramente è una modifica da fare, la scelta per l'alluminio è stata fantastica, magari mi orienterei su un brand diverso per evitare le noie di montaggio, però alla fine sono molto contento. Se poi vi interessa appena rimetto i contrappesi vi dico come li ho montati e se cambia qualcosa a livello vibrazioni e guidabilità. ![]() |
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#613 |
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Ciao,avevo intenzione di cambiare il manubrio per montarne uno più largo,e mi ero indirizzato sul piega bassa rizoma da 22 mm. Ma stamane il meccanico a cui ho chiesto un parere prima di acquistarlo,mi ha fatto venire un po di dubbi...il primo dubbio è il seguente,non è che montando il rizoma piega bassa tocco il serbatoio,visto che già con l'originale non c'è molto spazio tra serbatoio e mabubrio? Inoltre io avevo intenzione di rimontare i contrappesi originali,c'è qualcuno che è riuscito ad adattarli col manubrio rizoma? Infine una domanda semplice semplice...quali sono i motivi,oltre quelli estetici,che vi hanno spinto a cambiare manubrio?
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#614 |
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io ho montanto un Carpi moto a piega bassa, oltre che per l'estetica, da quel poco che ho provato la moto finalmente l'anteriore si sente (anche se non ho provato in maniera intensiva in montagna) e poi la posizione risulta essere più avanzata e preferisco personalmente.
I blocchetti sul manubrio non toccano il serbatoio, sia perchè il manubrio è più largo sia perchè in ogni caso prima di fare i fori dei bloccheti per sicurezza ho preso le misure giuste con anche l'angolazione del manubrio stesso. L'ho fatto da solo a casa ed è venuto perfetto. Per i contrappesi io ho rimontato gli originali con delle viti ad espansione in gomma autocreati. ciao Ultima modifica di Izzy7; 27/10/11 a 17:48 |
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#615 | |
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operazione riuscita perfettamente con un PBR in alluminio più basso di circa tre centimetri. non sbatte sul serbatoio neanche se vuoi. contrappesi: l'alluminio ha un modulo di flessione superiore all'acciaio (a parità di resistenza) cioè se due pezzi di metallo, uno di ferro e uno di alluminio si piegano con lo stesso carico applicato, quello in alluminio si flette di meno, poi si piega "di schianto" . questo per sottolineare che apparentemente, una volta montato l'alluminio al posto di quello in ferro, si soffrono di più le sollecitazioni della strada. una volta montati i contrappesi tutto torna "normale". quelli originali si montano utilizzando un normale "stop ad espansione" da muro di diametro appropriato all'interno del manubrio. io l'ho fatto, cercando la relativa vite a brucola che facesse al caso mio. per chi non ha volgia di fare tutto il lavoro vendo il mio . . . . e tutti gli altri pezzi della moto, vedi qua Per poter vedere il link devi essere Registrato manubrio piga-bassa alluminio PBR con contrappesi originali (adattamento) 45 dimenticavo , , , è color alluminio satinato
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----- zzot ! ----- Ultima modifica di fantasmino350; 02/11/11 a 16:58 Motivo: aggiornamento |
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#616 |
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Ciao ragazzi oggi mi è arrivato finalmente il manubrio wrp a piega bassa di colore nero. Inizio a smontare quello originale e fin qui nessun problema , poi centro e stringo nei reiser quello nuovo ma anche stringendolo non sta fermo lo stesso. Allora ignorantemente mi sono impuntato e facendo leva con un tubo l'ho stretto ancora di più tanto che mi si è rotta la chiave esagonale ma il manubrio si muove ancora e così è inutile giustamente. Naturalmente con un alytra chiave cervo di staccarlo ma 2 viti non vengono via. Infine come mi consigliate di straccare quelle due viti? (lo svitol ha già fallito ) e ho paura di rompere la testa delle viti , e di bloccare il manubrio? in altri post ho letto che alcuni usano la carta di spagna a qualcuno di voi risulta?
Grazie a tutti bikers |
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#617 |
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senza offesa ma hai fatto una gran ca**ata, il riser è in lega mentre la vite è di acciaio, se la vite ha forzato il filetto difficilmente verrà via senza fare danni.
l'ultima chance sarebbe quella di provare con un cacciavite a battere con la punta esagonale, se non si svita con qualche martellata ho cattive notizie. se il manubrio non si stringeva dovevi fare spessore con qualsiasi cosa, pochi decimi di millimetro, avevo trovato difficoltà anche io col wrp, avevo spessorato con nel nastro gommato.
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#618 |
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Sei nello sterco più profondo, non ti rimane che trapanare le viti sperando di non rovinare la filettatura dei Riser...
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#619 |
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allora ragazzi viti rimosse x fortuna....ho martellato un pò con in cacciavite e facendo leva con la chiave sono uscite senza rivinare filetto o altro. Per bloccare il manubrio quindi non sono il solo ad avere il problema. Per nastro gommato cosa intendi scusa?è deciso come attacco oppure corro il rischio che mentre vado mi torna indietro il manubrio?
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#620 |
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Io avevo usato se non ricordo male il nastro che utilizzano gli idraulici.. ora non ricordo il nome esatto ma è bianco e si deforma ottimamente non ha colla.
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Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina! ![]() ![]() ![]() ![]() |
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