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#1 |
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Iniziamo dicendo che nonostante io e la mia zavorrina abbiamo due caschi Nolan: N65 zavorrina e N85 io (il mio è pure predisposto per il kit n-com), ho optato per il cellular line per una questione prettamente economica (160€ contro i 340 che mi servivano per il kit nolan).
Il montaggio è stato semplice e veloce su entrambi i caschi, anche se sul mio, che ha la predisposizione per il kit n-com della nolan, ho dovuto fare un piccolo lavoro di bricolage per far stare l'auricolare (quello da cui parte l'asta col microfono) aderente al polistirolo del casco. Lavoro da 2 minuti comunque e molto facile. Test su strada: Oggi ci siamo fatti 180 km ed abbiamo potuto apprezzare il funzionamento di questo interfono. Con il montaggio fatto a regola d'arte (e comunque velocemente e semplicemente), il casco è comodo tanto quanto prima, è come non ci fosse niente. E se lo dico io, che non sopporto niente, potete credermi ![]() Il collegamento tra le 2 centaline è facile, e si "riconoscono" nel giro di un minuto. Il percorso di oggi è stato fatto in città, strade a scorrimento veloce e strade tortuose di campagna. Il segnale è sempre stato chiaro, mai un tentennamento, il volume si alza all'aumentare dei rumori, fruscii del vento non se ne sentono almeno fino a 110 km/h (il massimo a cui siamo andati ed il massimo a cui vado comunque quando sono zavorrato) e la comunicazione è paragonabile ad una telefonata. Abbiamo anche provato ad andare con le visiere aperte fino a 60 km/h (poi mi lacrimavano gli occhi), ma anche così, niente rumore del vento. Nonostante sia il kit per comunicazione con passeggero, abbiamo sperimentato che la portata è davvero notevole, ci siamo allontanati di oltre 10 metri (mentre chiedevo informazioni ad un simpatico vecchietto) e comunque la connessione era perfetta. Se si sta zitti non si sente nessun rumore, a qualunque velocità. Questione volume: La zavorrina lo teneva quasi al minimo, io leggermente più alto, diciamo 3 "tacche" meno del massimo perchè sul mio casco gli auricolari rimangono nascosti dietro un leggero strato di spugna e perchè io uso sempre un sottocasco (leggero comuqnue). Quindi anche il volume è eccellente. Ho provato a tenere il volume al massimo, ma oltre ad essere troppo alto, si iniziavano a sentire dei ritorni... Questione telefono: Davvero eccellente la comunicazione, come con un qualunque auricolare. (musica e navigatore non testati, ma credo siano ugualmente buoni) In conclusione, l'ho torvato un accessorio davvero utile, la zavorrina mi ha fatto più compagnia del solito e mi ha aiutato con le indicazioni stradali. Le caratteristiche che ho più apprezzato sono la semplicita del montaggio, la comodità invariata del casco e la qualità della comunicazione (e direi siano i punti fondamentali per un interfono...) Per adesso sono soldi molto ben spesi, sono rimasto piacevolmente stupito. Se a qualcuno servono informazioni più specifiche, magari anche sul montaggio, sono felice di aiutarlo! ![]() |
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#2 |
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Benissimo anche io l'ho preso da poco e ne sono soddisfatto! Io nel mio Marushin ho intenzione di creare una sagoma nella gommapiuma e poi mettere il tutto sotto il rivestimento interno del casco, perché utilizzando auricolare e microfono a contatto con la faccia, ho avuto un sacco di fastidi!
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#3 |
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mi unisco a aquesta discussione perchè ho lo stesso modello ma io sento una marea di fruscii sul mio, mentre la mia ragazza sente benissimo...a intuito direi che dipende da lei visto che i fruscii li sento solo io!
io ho uno shoei, non sarà il casco più silenzioso ma quando telefono sento bene, volume quasi a palla perchè sono un po' sordo secondo me... la mia ragazza ha un modulare, della vemar mi pare...ha un buco proprio sotto al mento dove c'è il pulsante per aprire la parte anteriore...sarà quella la causa dei fruscii? tu il microfono lo tieni precisamente davanti alla bocca o c'è un minimo di flessibilità? io per attenuare i fruscii glielo faccio mettere (il microfono....) quasi a toccarlo mentre parla! (liberi di fare commenti di qualsiasi genere! ![]()
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sognando l'ER6-n.......si è realizzato!! ![]() ![]() http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150 |
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#4 |
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Ciao ragazzi, sono un altro acquirente dello stesso prodotto, montato ieri sul mio casco e su zavorrina. Tempo di montaggio sul mio x-lite dire zero..ma sul suomy una fatica incredibile per trovare la miglior soluzione che alla fine è rimasta quella di lasciare auricolare e astina del microfono a contatto diretto della faccia.
Il volume non è così alto infatti io ce l'ho al massimo, comunque oltre i 120 km/h io non sentivo, la zavorrina invece si...c'è da dire che l'x-lite ha tanti spifferi! La sfortuna è che nel viaggio di ritorno l'auricolare legato al microfono della zavorrina ha smesso di funzionare. Insomma diciamo che sono parzialmente soddisfatto..se qualcuno ha suggerimenti in merito a quello che ho scritto per il volume e per il casco suomy li accetto ben volentieri. Dita a V a tutti!
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ESTATE 2010: 2.855 km in giro per l'Europa! ![]() Grandi emozioni! Grandi compagni di viaggio! ESTATE 2011: 1050 km Milano-Croazia A/R |
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#5 | |
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Registrato dal: May 2010
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Messaggi: 223
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![]() Quote:
![]() Il volume lo tengo a metà, lei anche un pò più basso e non sentiamo fruscii. Se però tengo il volume al massimo o 2 o 3 "tacche" sotto, sento tanti fruscii (e anche lei se alza il volume), quindi il problema potrebbe essere semplicemente un volume troppo alto che amplifica i rumori! |
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#6 |
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Moto: ER-6F ABS 2010 Ebony Phantom Silver
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interessante topic.
x discorso musicale mp3 come e' messo? si sente in stereo, o un mono schifoso? poi discorso filtri: ho un casco decisamente rumoroso, come e' messo sotto questo punto di vista (intendo fino a 130 velocita' da codice)? |
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#7 |
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mp3: mai provato.
filtri: il mio casco è abbastanza silenzioso, ma a visiera aperta parlo tranquillamente fino a 80km/h (poi chiudo la visiera o mi cieco). Penso che se non c'è troppo vento laterale (è quello che disturba più di tutti) non hai problemi, e riesci a comunicare anche in autostrada. |
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#8 |
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Registrato dal: Feb 2008
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Messaggi: 20
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Mi attacco a questo thread: io ho preso mesi fa l'Interphone F2, sempre Cellular Line, per usarlo come auricolare BT e per l'ascolto della musica. Niente da dire sul funzionamento, concordo con i pareri positivi espressi qui. Ma sulla qualità costruttiva ho parecchi dubbi. Il primo cavetto per l'ascolto della musica (l'F2 può collegarsi a un lettore MP3 solo via cavo, non con il BT) l'ho dovuto cambiare subito, il contatto era ballerino; per qualche mese è andato bene ma ora non va più il contatto tra auricolari/microfono e centralina, quello che somiglia a una porta USB, per intenderci. Perché faccia contatto bisogna "cercare" la posizione adatta, inutile dire che basta toccare il connettore perché si perda il contatto (e a volte basta anche un sobbalzo della moto sull'asfalto sconnesso). Naturalmente diventa impossibile sentire la musica e telefonare.
Qualcuno ha esperienze analoghe con la linea Interphone o sono stato sfigato io? Avevo una mezza idea di prendere l'F4 ma francamente ho paura che duri anche quello pochi mesi...
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U_g_o "Life is what happens to you while you're busy making other plans" - J. Lennon Vado in moto per sentirmi più libero e scoprire la strada, non per tenere gli occhi incollati all'asfalto e l'ago del contagiri incollato a fondo scala. http://www.ugomazzotta.com |
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#9 |
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Ciao ragazzi avevo un paio di domande da porvi:
1- Il Cellular line F3 non crea nessun tipo di fastidio all'orecchio? 2- Nella confezione del Cellular line F3 è già compreso il microfono senza asta per caschi integrali o va comprato a parte? Grazie mille per le eventuali risposte e scusate l'intrusione.... Ultima modifica di mdot; 13/03/12 a 10:34 Motivo: scrittura sms |
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#10 |
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1- che intendi per fastidio?
2- nella mia confezione non c'era, però sono riuscito a montare l'asta senza problemi, passa sotto le imbottiture, sono estraibili e non ho avuto tanti problemi, magari prima di comprare un ulteriore microfono fai una prova!
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