![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
|
![]()
sicuramente il problema deriva da un non corretto tensionamento della catena; ora sarà meglio che verifichi anche lo stato della trasmissione in quanto potrebbe essere usurata
Sponsored Links |
![]() |
#12 |
Visitatore
|
![]()
Confermo, ho avuto anch'io lo stesso problema, purtroppo quella catena è da cambiare!
|
![]() |
![]() |
#13 |
Antani
![]() Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
![]()
anche io stesso identico problema risolto col cambio catena pignone e corona. Se metti la moto sul cavalletto posteriore e giri a mano la ruota noterai alcune maglie bloccate.
![]() |
![]() |
#14 |
Admin
![]() Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
![]()
20.000 km una catena??? ma stiamo scherzando???
Non conosco i prezzi, ma mi pare che una buona catena NON costi 10 euro da permettersi di cambiarla così sovente!!! Ingrassala e tienila un poco meglio ... anche io ogni tanto "sgarro" ma mai ridotta così. (è una sgridata amichevole, sia chiaro! Ma ricorda che la trasmissione è sicuezza e fluidità di guida come ti stai accorgendo!) Comunque una catena ben tenuta ne fa parecchi di più di chilometri: la mia (quella originale) ne aveva quasi 24.000 ed il meccanico ad un controllo visivo extra (richiesto per alcuni consigli), mi aveva assicurato che era ancora a posto e che avrebbe visto anche i tagliandi successivi (plurale , quindi altri 12.000 sicuri se la tenevo bene). Anche a seguito delle tue affermazioni ed in particolare al fatto che 400 km prima avevi fatto il tagliando ... ecco, come dire, io penserei seriamente alla professionalità del meccanico/officina! Una cosa del genere non succede in 400 km. e dagli effetti che senti ha tirato la catena. io dico: 1- tirarla in quelle condizioni? il rischio è tuo se si strappa la catena ... e se la frustata ti arriva alla gamba ... AUGURI! 2- senza consigliarti di cambiarla??? ne guadagnava 2 volte: sia a spigerti all'aquisto, sia come giusto consigliere!!! 3- come ha fatto a tirare la catena e a non accorgersi dello stato della stessa??? è cieco?? Pondera pondera. Perdona la mia franchezza e la mia brutalità, ma su quelle 2 ruote ci sei tu!!! Girare con un mezzo rischioso non ci va di mezzo l'officina, ma direttamente il pilota ed eventuale passeggero! Fabiulus ![]()
F A B I U L U S ![]() Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Ubicazione: roma
Moto: er6n
|
![]()
buongiorno a tutti,
ho notato sulla mia er6n del 2007 lo stesso difetto ormai da circa 1000 km, premetto che la moto ha 25000 km e che è stata appena tagliandata da me. Trovo i vostri suggerimenti preziosi e mi appresterò allo stesso controllo anche se mediamente curo con attenzione la catena; ultima info ma poi il difetto è stato risolto ed in che modo.......grazie federicofull |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Admin
![]() Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
![]()
ne siam incuriositi in tanti!
Fabiulus ![]()
F A B I U L U S ![]() Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
|
![]()
io ho lo stesso problema, a velocità costante borbotta, ha dei vuoti, che se accelero gradualmente non si presentano. non ho mai pensato possa essere la trasmissione, a parte che me ne curo parecchio in pulizia e lubrificazione, tra l'altro a me non si sente alcun rumore strano. questo problema è sorto quando ho montato lo scarico aftermarket quindi ho attribuito a questo il problema.
credo che magari ingrassando l'iniezione sparisca...spero! credo si un problema complementare all'odioso effetto on/off che si genera dopo queste modifiche. se qualcuno vuole illuminarci... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
|
![]()
Ciao, beh io non sono l'esempio per la cura della catena, però uso un grasso spray progettato appositamente per le catene con o.ring ad alta velocità, settore non moto ma industria, e lo applico ogni 400-500 anche se non la pulisco, detto spray in pratica via via che raccoglie sporco fa le "caccole" e le espelle.
Il mio collega con questo prodotto ha fatto 50.000 km con la sua R1 senza cambiare trasmissione. Saluti
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow |
![]() |
![]() |