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#111 |
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Registrato dal: Apr 2010
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Moto: un'austriaca snella
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il mio era solo un esempio, lo so che qui è pieno di gente oculata che non sperpera il proprio denaro in bagianate e che quando può, naturalmente sempre, conosce tutti i modi per non spendere più degli altri...
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#112 |
Antani
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batteria comprata ieri. Trovata su ebay ma pagata e ritirata a mano. Yuasa ytx12-bs quella originale che mi è durata 6 anni e 66.000 km. Costo 34 euri. Semplicemente messo l'acido a corredo ed aspettato 30 minuti che si raffreddasse. Sigillata coi tappi a corredo ed era già carica. Visto il costo penso non ci siano dubbi su quale prendere
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DMAX lover
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#113 | |
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#114 |
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compiuti oggi 33.300km e appena cambiata batteria... sono già alla 3a (o 4a, onestamente ho perso il conto!!)... questa volta ho montato una unibat ma ho avuto anche yuasa e decra...
diciamo che preferisco non indagare sul motivo per cui una batteria mi duri 2 anni e per 30 euro/anno faccio finta di niente... |
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#115 |
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ciao,
forse sono un po' fuori tema, ma visto che si parla di componenti elettriche... ho un dubbio da presentarvi... La mia er6n 2009 (acquistata di seconda mano) presenta tanti cavi elettrici rivesti con lo scotch...sono così anche i vostri?cioè i cavi sottosella e vicino al motore sono tenuti assieme e "protetti" da un bel giro di nastro isolante... |
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#116 |
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Anche io ho il modello 2009 e anche io ho alcuni cavi messi cosi. Comunque non sono ricoperti di nastro isolante ma di guaine termo restringenti. Se non sai cosa sono guaine che si stringono con il calore.
Io ho la batteria di serie e quando la cambiero penso di montare la yuasa perchè anche nello scooter non ho mai avuto problemi quando ho messo la batteria della yuasa. Forse chiedo una ****ata, ma le batteria pesano tutte lo stesso peso? Cambio la marca per ogni tipo di batteria il peso è lo stesso. Chiedo questo perchè pensavo di andare in pista in estate e ho delgi amici pistaioli che fanno a gara tra di loro ad alleggerire la moto Ultima modifica di Stefano150687; 06/12/12 a 11:18 |
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#117 |
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Per beppi
non ti preoccupare su tutte le moto,in particolare quelle giapponesi, parte della treccia centrale ed alcune diramazioni sono rivestite con del semplice nastro isolante. Per Stefano le batterie classiche hanno pesi molto simili tra loro. se vuoi risparmiare peso puoi pensare di montare una batteria al litio( il risvolto negativo di una scelta di questo tipo é pero il prezzo che é significativamente piú alto) |
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#118 |
Visitatore
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Ciao, a quasi 6 anni di vita la batteria originale inizia a dare segni di cedimento. In attesa di regalarmi una batteria nuova ad inizio stagione proverò a ricaricare la mia.
La domanda è molto semplice: stacco i contatti e via e la ricarico? Nel senso che sull'er non c'è niente di elettronico da resettare (tranna la data-ora)? |
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#119 |
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6 anni, beato te.
La mia orignale (che il concessionario mi rifilò e che non era una Yuasa), durò 2 anni, Comunque, basta che la stacchi, la ricarichi con un caricabatterie ELETTRONICO (quelli da 10 euro te la finiscono a rovinare e basta) e la reinserisci. Dopo la prima carica la batteria un annetto regge ancora, di solito....Quindi è probabile che arrivi a 7 anni. La mia dopo la seconda carica, comincio ad essere inaffidabile.
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![]() ![]() Niente sacrificio.......niente vittoria....... ![]() Ultima modifica di War10ck; 14/01/13 a 13:20 |
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#120 |
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Per dado 71. Io non la stacco proprio. Attacco il caricabatteria/mantenitore direttamente hai contatti della batteria e per ora nessun problema
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batteria, ytx12-bs |
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