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#1 |
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Ciao!!! allora ho in mente di fare il cambio d'olio completo alla mia er6n per prepararla alla stagione estiva, ma tornando al punto, tempo fa ho avuto una scivolata e il carter motore lato dx si è graffiato, ho provato a sistemarlo ma non è venuto granchè, mi chiedevo, visto che devo fare il cambio d'olio, se mi metto a svitare tutte le viti e sganciare il cavo frizione, per me che ho una discreta manualità, posso smontare il carter per ripararlo e riverniciarlo e poi rimontare il tutto? perchè io non ho idea di cosa ci sia dietro al carter e non vorrei ritrovarmi con la moto smontata e poi non riuscire a rimontare il tutto.
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#2 |
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Uhm ...
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nino k ![]() |
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#3 |
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di solito, dietro al carter frizione, c'è... la frizione!
![]() ![]() se devi svuotare per fare il cambio olio ed è vero che hai una discreta manualità puoi anche provarci. ovvio, a tuo rischio e pericolo, ma non è nulla di esplosivo... ![]() |
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#4 |
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mi sa che poi ti ci vuole pure la guarnizione nuova..oppure devi metterci la pasta sigillante
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#5 |
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se devi smontare il carter lato frizione il problema principale è il perno d'azionamento della frizione...esce facilmente...è a rimontarlo che è un pò più difficile....però se hai buona manualità...
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#6 |
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mmm vero non avevo pensato alla guarnizione, che dite se smonto il carter con delicatezza riesco a rimontare la stessa guarnizione? vabbè che a casa ho in caso la pasta sigillante.
ma il carter è in alluminio? visto che sono arrivato direttamente sul metallo con la grattata, per la verniciatura devo dare un fondo "aggrappante"? |
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