|
|
03/01/13, 07:16 | #21 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Re: Gommino leva freno da cambiare???
Potrebbero essere le pastiglie che si stan consumando...in fin dei conti tu tirando la leva spingi un liquido in un circuito in modo che lui faccia spostare le pastiglie fino a farle strisciare sul disco. Se la pastiglia si assottiglia serve più liquido per raggiungere la stessa posizione e conseguentemente tu devi tirar di più la leva. Il potere frenante rimane invariato in quanto non è dato dallo spessore della pastiglia (posto che ci sia abbastanza materiale per arrivare a fare attrito sul disco) ma dallo stato del materiale della stessa, che nel tuo caso è ovviamente regolare.
|
Sponsored Links |
03/01/13, 10:28 | #22 | |
Ubicazione: versilia
Moto: er6f 2006
Auto: A 6 quattro
|
Quote:
Pensi che si possano consumare in 6000 KM? credo siano Ferodo Rosso... oppure la pompa sta andando?
03/01/13, 10:34 | #23 |
Finto Webmaster
|
Non conosco quelle pastiglie e soprattutto non conosco il tuo stile di guida, quindi non posso giudicare.
Ti faccio però un esempio. Gita di approccio al raduno 2010, sono in compagnia del gruppo nord-est e cambian le persone davanti a me (io ero l'ultimo della fila tranne quando Actarus e Dema stavan dietro per controllarmi) e ti posso dire che Musso non ha idea del perché gli abbiano montao i freni dato che li usa solo agli stop e mai con i tornanti in discesa, Actarus invec frena tardi e forte e poi lascia scorrere molto la moto. Tra i 2 Actarus finisce i freni molto prima. Tu come guidi? |
03/01/13, 12:41 | #24 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Non è vero che finisco presto le pastiglie! Ho cambiato le originali dopo 30.000 km e ancora non erano finite. Con le attuali ci sono andato anche in pista e ora la moto ha 48.000 km, ma le pastiglie sono ancora in ottimo stato, direi ben oltre il 50% di materiale d'attrito presente Vuol dire che guido più fluido (lento) e freno meno? Ok, forse era solo per fare un esempio... |
03/01/13, 13:00 | #25 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
Mi capitò la stessa cosa..! Con la vecchia moto cambiando solo i tubi in treccia.. facevo lo spurgo, migliorava ma dopo 10km ero punto e capo..! Come ho rislto? Comprando dei NUOVI tubi in treccia (stavolta quelli apposta per la moto non quelli che compri a metro con i raccordi).. fu una spesa abnorme alla fine.. ma poi mi son ritrovato con una frenata degna del nome
|
03/01/13, 13:08 | #26 | |
Finto Webmaster
|
Quote:
|
|
03/01/13, 23:21 | #27 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
30mila km? O.o.. Ma frenano queste pastiglie?.. Diamine devono essere proprio dure se percorri 30mila km..!!!
|