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#1 |
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Bene sono nuovo qui dentro ma un pò di esperienza in merito la posseggo.
Volevo sostiture l'Olio forcella con quello acquistato e consigliato da Dilone. L'ho già fatto con due hornet 600 (sostituzione olio e molle in quel caso). Le domande sono: 1) le molle un volta sollevata la moto con la ruota anteriore che non tocca terra e la forcella completamente estesa restano in pressione? Vorrei evitare di rischiare che mi parta in faccia il tappo superiore quando lo apro, la moto è originale in tutto. 2) quando metto la forcella al contrario a scolare mi devo aspettare che qualche pezzo oltre le molle e forse i flauti (o come si chiamano!! ![]() 3) il cavalletto anteriore sottocanotto ha una serie di adattatori ma nessuno è abbastanza grande per il canotto dell'er6n (che comunque verrà fissata per la piastra al sollevatore quindi la sicurezza è garantita) ma avete suggerimenti per un adattore fai da te ? Io pensavo di farmi fare un tubo cavo da 6 cm di lunghezza da un tornitore... 4) se qualcuno avesse le due esperienze: ci sono differenze particolari dalle Hornet del 2004 quelle con le forcelle simili? grazie ![]() ![]() |
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#2 |
Finto Webmaster
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1) mi sembra di ricordare che le molle non restano in pressione ma non ci giurerei
EDIT: mi sono espresso male: non rimane una pressione tale da creare problemi, ma non rimane lo spazio per avvitare il tappo come se non ci fosse la molla 2) nessuno ha mai parlato di ulteriori pezzi 3) non chiedere un cilindro, chiedi un tronco di cono con diametro superiore 4/5 mm più stretto del foro del cannotto e quello inferiore 4/5 mm più grande del foro cannotto 4) nelle discussioni in merito non mi sembra si sian mai rilevate differenze costruttive rispetto ad altre forche dello stesso genere Ultima modifica di Twinkle; 03/02/13 a 17:51 |
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#3 |
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1) si appena,, niente, di che...
2)si uno spessore tra molle e distanziali........ 3) fai come consigliato sopra....... 4)non credo ci sian differenze rilevanti, su le 2 forcelle di serie...... ciao.
__________________
"Buone Ruote a tutti..... Alias,,,Jeppo veloceeee...... |
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#4 |
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A quanto mi ha detto il mecca non è in pressione la molla se sollevata da terra...
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#5 |
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#6 |
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mazza che precisione mondiale XD
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#7 |
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Grazie a tutti,
ottimi consigli!!! inoltre i Francesi hanno fatto un Tutorial coi fiocchi! |
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#8 |
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è da un po' che li seguo come è da un bel po che devo fare il paraolio a sinistra...e gia' che ci sono cambio l'olio...
magari quando hai fatto aggiorna con qualche dritta....giusto per... |
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#9 |
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il paraolio non lo tocco....non è necessario per la sola sostituzione dell'olio!
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#10 |
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si si, sono io che li devo fare...ma gia' che ci sei...*va a finire che cambi l'olio smonti e rimonti tutto e perde l'olio buono
![]() *scherzo |
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