![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
|
|
Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
![]() |
| ![]() | ![]() |
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
![]()
Dopo Triumph, Benelli, MV (dimentico qualcuno
![]() La moto non mi convince al 100% ma una prova la farei volentieri, di sicuro come rapporto cilindrata/potenza (chissà prezzo ![]() ![]() Cosa ne pensate? Info/foto/dettagli Per poter vedere il link devi essere Registrato ![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
![]()
A parte la marmitta', esteticamente mi sembra molto carina
Mi piace il faro anteriore ed il codone (a parte il portatarga) A guardarla cosi' velocemente le 2 cose che non mi fanno impazzire sono la marmitta (non amo molto le marmitte recenti sotto la carena per la forma che gli stanno dando) e la strumentazione messa sul manubrio o quasi come la er6n 2012.... ---------- Post added at 16:55 ---------- Previous post was at 16:41 ---------- |
![]() |
![]() |
#3 |
STAFF MEMBERS
![]() Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 59
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: ![]()
Messaggi: 1392
|
![]()
Aspettavo dalla presentazione del motore l'anno scorso che ci costruissero una moto attorno.
Finalmente! Per adesso la Mt09 è una naked-sportiva, più in là nel tempo arriveranno una sportiva carenata ed una enduro. Di prezzi ancora non si sa nulla. Probabilmente a fine Giugno ci sarà qualche indicazione di massima, ma voci indicano un prezzo molto competitivo, presumo non superiore alla FZ8. Personalmente mi piace molto l'idea del 3 cilindri, forse un po' troppo potente (115 cv, e quindi consuma - ma di certo non come una 1000 four!!), se fosse in versione Sport-Tourer (tipo ER6F/F800GT) potrei seriamente farci un pensierino (ma anche l'enduro). Mi piace il forcellone a banana sul lato dx (e sx è brutto), marmitta ok, il telaio non è male, mi piace il faro, codino troppo striminzito, il serbatoio non è il massimo, non male i cerchi. Ottimo il peso contenuto! Due pa..e il ride by wire: BASTA!!!! Attendo di vederla dal vivo e magari di provarla: il motore dev'esser godurioso (a metà tra la coppia del Tiger 800 e la potenza della Brutale 800) Saluti ![]()
__________________
Nardax Audax *** Leggi e condividi (clicca sui link): Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
![]()
Esteticamente non mi piace, il faro anteriore mi ricorda un po' troppo lo stile (brutto) della streetfighter e la sella/codone volanti fanno un po' troppo "café-racer" artigianale.
Il motore sarà sicuramente il pezzo forte da quel che sembra, ma temo il prezzo. Per me a meno di 8/9k non la porti a casa. Sarà interessante vedere se sfruttano il motore per altre declinazioni... |
![]() |
![]() |
#5 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Venezia
Età : 34
Moto: mt-09 abs
Sesso: ![]()
Messaggi: 77
|
![]()
Il ride by wire sembra identico a quello della tenerona, quindi un gioiellino di precisione e comunicabilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Ferrara
Età : 34
Moto: ER 6F ABS 2009
Sesso: ![]()
Messaggi: 233
|
![]()
Proprio non mi piace..
![]()
__________________
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Finto Webmaster
![]() Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 48
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: ![]()
Messaggi: 3260
|
![]()
Stando alle foto la moto mi convince più o meno come il tonno nel profiterol: non mi piace la sella del passeggero, le pedane passeggero mi sembran alte, il serbatoio sembra raccattato chissà dove, il fanale sembra un aftermarket brutto, la strumentazione montata li perchè si son rotti i veri supporti.
Con quello che si vede in giro devo dire che non è male lo scarico e non mi dispiace il forcellone. Da quello che si legge la cosa migliore sembra il motore con un giusto compromesso cilindrata/potenza, e dovrebbe regalare coppia e fruibilità in abbondanza. OT: come fanno a definire leggera una moto da 188 kg in ordine di marcia? Il mio ninja ne faceva 190 col pieno, e aveva un cilindro in più e le carene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 51
Moto: tutto l'anno
Sesso: ![]()
Messaggi: 383
|
![]()
Lo scarico va bene così, nel senso che se ti sdrai a destra forse non si rovina
![]()
__________________
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
![]()
Vedremo... neanche a me fa impazzire l'estetica ma chissà, magari la dan via a 5000e ihihihih
|
![]() |
![]() |
#10 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 37
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: ![]()
Messaggi: 570
|
![]()
non la trovo per niente bella...triumph fa 3 cilindri da sempre e va bhe sappiamo di cosa si parla...ora MV si è messa a fare un 3 cil che con circa 10k la si compra...ma è imparagonabile esteticamente...la MV è un altro pianeta...come linea non mi piace per niente linea nel complesso per quanto mi riguarda decisamente bruta...a partire dallo scarico palesemente copiato alla Kawa...alla strumentazione altassima...al serbatoio e al telaio...sicuramente per 8 9 k non la comprerei mai.
__________________
... ![]() |
![]() |
![]() |