|
|
17/07/13, 08:33 | #1 |
Visitatore
|
Avviamento lento
Buongiorno,
stamattina ho notato un avviamento lento della moto. Mi spiego meglio. Inserisco la chiave nel quadro, giro, si accende il quadro e fa il test come sempre, poi quando vado a premere il pulsante dello starter non succede nulla. RIprovo ma nulla, allora lo tengo premuto per qualche secondo (4 o 5 secondi) e poi sento avviarsi il motorino di avviamento e si mette in moto facendo qualche colpo di "tosse", probabilmente dovuta alla troppa benzina affluita. Faccio i miei 10 Km e quando arrivo al lavoro, spengo la moto e provo a riaccenderla sperando che fosse un problema di batteria, ma stessa situazione, il pulsante lo devo tenere premuto per 4 o 5 secondi. Secondo voi cosa può essere? Stasera si avvierà o mi lascierà a piedi? Grazie per l'aiuto |
Sponsored Links |
17/07/13, 08:40 | #2 |
Ubicazione: como
Moto: er6 - n 2012
|
Re: Avviamento lento
Non so cosa sia ma se funziona c e sempre il vecchio metodo della corsa e la seconda XD
17/07/13, 09:00 | #3 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
Potresti provare con un tester sulla batteria, premi lo starter e vedi se scende il voltaggio, se non scende potrebbe essere un falso contatto
17/07/13, 10:29 | #4 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
metti la batteria un paio di ore sotto carica e vedi che succede , se si avvia subitio allora o cambi batteria o provi a fare una carica piu lunga
17/07/13, 11:48 | #5 |
Visitatore
|
Ok, anche se credo che se fosse stata la batteria dopo 10 Km di marcia si sarebbe un pò ricaricata.
|
17/07/13, 11:49 | #6 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
io voto per il tasto ossidato
17/07/13, 12:28 | #7 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
E' possibile anche un problema al relais del motorino o un problema al motorino stesso oppure ai contatti di entrambe le cose
Difficile da stabilire a distanza.
19/07/13, 12:15 | #8 |
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
|
anche io come ajeje credo sia il tasto, spruzza dentro olio lubrificante per contatti elettrici a valanga! a me è successa una cosa simile, ha iniziato a fare così, poi non partiva quasi mai, poi è arrivata a spegnersi in corsa...contatti ok, batteria ok, fusibili ok, centralina dei servizi ok, alternatore e regolatore di tenzione ok..cos'eraaa? l'attacco alla centralina dei servizi su cui si erano rovinati dei contatti...staccato tutto l'attacco da una versys da buttare e montato sulla mia...tutto perfetto!
controlla tutto ciò che ti ho detto aiutandoti con un tester anche che i cavi della batteria siano ben collegati, io dopo mesi che cercavo di capire perchè mi saltava l'ora e avevo problemi in accensione ho scoperto che la vite di fissaggio del negativo si era spanata...fascetteeee! chi ha inventato le fascette ha vinto! io ci riparo tutta la moto! |