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Vecchio 30/07/13, 14:26   #11
Paolo_2013
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predefinito Re: La mia Kawasaki descrizione.

Beh dai siamo tutti della zona, capiterà sicuramente di incontrarci

Non sono uno che va "forte", considerando che è anche la mia prima moto e non ho ancora la confidenza necessaria, soprattutto in curva (in rettilineo sono tutti bravi...).
Quindi freni usati pochissimo (il freno motore è una bomba) e gomme mai testate realmente perchè non so fare le curve

Il rodaggio è quasi finito, sono a 2/3 (circa 1000 km) ... spero di averlo fatto bene, non ho mai tirato (forse un paio di volte sugli 8000 giusto per godermi un pò l'accelerazione) e dopo l'estate la porterò a fare il primo tagliando dei 1500 ... sempre in motorpep.

Comunque io da loro mi sono fatto dare il classico adesivo para-serbatorio e un "buono" con cui con 200€ mi montano staffe e bauletto givi da 47 (o 49) litri ... però le staffe mi fanno veramente ca**re ...
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Vecchio 30/07/13, 15:19   #12
lento1986
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predefinito Re: La mia Kawasaki descrizione.

no, non la conosco ma non considerare solo lo spessore del battistrada, che per legge non può essere inferiore a 1mm, ma anche l'anno di produzione del pneumatico. pur presentando degli intagli profondi potrebbe essere vecchia la gomma. se ha già 3-4 anni cambiala di corsa, sia l'anteriore che il posteriore.è anche vero che con questo caldo può andar bene ma occhio se becchi pioggia.quelli che monta di serie se non dico una c.....a dovrebbero essere dunlop, quindi sono già stati sostituiti suppongo. controlla la data di produzione sul fianco degli pneumatici.
ciao, buona strada!

ps. 150e per il solo anteriore mi sembra parecchio!!! fai un giro sul web e vedi a quanto trovi la gomma in questione, tutto quello in più te lo ha chiesto per la manodopera, che per un solo pneumatico non dovrebbe superare le 20-25euro compreso di equilibratura.

Ultima modifica di lento1986; 30/07/13 a 15:22
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Vecchio 31/07/13, 11:24   #13
Alblino
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no, non la conosco ma non considerare solo lo spessore del battistrada, che per legge non può essere inferiore a 1mm, ma anche l'anno di produzione del pneumatico. pur presentando degli intagli profondi potrebbe essere vecchia la gomma. se ha già 3-4 anni cambiala di corsa, sia l'anteriore che il posteriore.è anche vero che con questo caldo può andar bene ma occhio se becchi pioggia.quelli che monta di serie se non dico una c.....a dovrebbero essere dunlop, quindi sono già stati sostituiti suppongo. controlla la data di produzione sul fianco degli pneumatici.
ciao, buona strada!

ps. 150e per il solo anteriore mi sembra parecchio!!! fai un giro sul web e vedi a quanto trovi la gomma in questione, tutto quello in più te lo ha chiesto per la manodopera, che per un solo pneumatico non dovrebbe superare le 20-25euro compreso di equilibratura.
Purtroppo mi attacco ho bisogno urgente della gomma anteriore e non mi fido a portarla da un gommista preferisco un meccanico serio di moto.
Le gomme hanno 4 anni sono ancora quelle di primo pelo, però ci ho già macinato 1300-1400 Km
e sarà il caldo dell' asfalto ma tengono bene.
Chiaramente se piove andrò a modi lumaca .
Passato Agosto a verso fine settembre cambio anche quella dietro.
PEr le Battlax Bt 023 ho letto che sono delle buone gomme per Sport Touring ora quanto
non so sicuramente meglio di quella che ho ora.
In generale non mi metto a piegare di bestia cmq in effetti nelle curve strette veloci sento
che il posteriore scivola leggermente ma è anche vero che apro il gas abbastanza per
cui ....
In generale cmq grippa di bestia per come ero abituato io.
Ho trovato questo video di Valentino sembra che non siano male queste BT 023 dovrebbero essere a doppia mescola
se non ho capito male.

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Quasi quasi le cambio tutte e due.

---------- Post added 31/07/13 at 11:24 ---------- Previous post was 30/07/13 at 19:31 ----------

Alla fine non ho guardato al grano che è partito e ho cambiato tutte e due le gomme, mi
mettono delle Dunlop Qualifier II delle sport tour decenti.
Almeno una volta rodate per bene dovrebbero migliorare in tutte le condizioni
e sopratutto sul bagnato il grip.
Vedrò di togliergli la cera con molta calma per 100 Km e poi mi metto a rodarle sulle
curve pian piano.
Da quello che ho capito è meglio evitare aperture di gas brutali sul dritto se voglio farmele durare e consumarle in modo omogeneo senza piallarle al centro.
Preso anche Kit Verme speso una botta il prezzo delle gomme con montaggio bilanciatura
pressione costà caro al prossimo giro vado da altri che ho il tempo per
cercarli.
Ora chiudono tutti e mi devo sorbire sta mazzata che per la sicurezza si fà.

Ultima modifica di Alblino; 30/07/13 a 19:51
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Vecchio 31/07/13, 11:38   #14
lento1986
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sicurezza prima di tutto. hai fatto bene, tanto ne avrai di tempo per provare anche altre gomme. io monto le metzeler m5 interact e sono davvero ottime gomme.
si certo per i primi km non forzare troppo, devi togliere la cera, inizia a piegare gradualmente. comunque per quanto apri sul dritto non abbiamo 150cv che mangi la gomma in poco, barnout a parte:P
buona strada!
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Vecchio 31/07/13, 13:32   #15
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Vecchio 31/07/13, 21:25   #16
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sicurezza prima di tutto. hai fatto bene, tanto ne avrai di tempo per provare anche altre gomme. io monto le metzeler m5 interact e sono davvero ottime gomme.
si certo per i primi km non forzare troppo, devi togliere la cera, inizia a piegare gradualmente. comunque per quanto apri sul dritto non abbiamo 150cv che mangi la gomma in poco, barnout a parte:P
buona strada!
Le metzeler non erano disponibili cmq le trattava avave un campione esposto per far vedere
la doppia mescola dura al centro e più morbita sui lati.
Ho un leggero difetto sui freni anteriori a freddo appena messo in moto se blocco di colpo
la ruota anteriore le pastiglie sfregano sul disco in pratica rimangono leggermente attacate.
Poi subito dopo se freno ancora sparisce tutto e mi capita solo a freddo.
Mi è capitato un paio di volte , una ero appena uscito dall'autostrada e chiaramente i freni
erano freddi ho dovutto bloccare di colpo per non inculare un'auto e l'altra ero nel
corsello del box.
Credo che non sia nulla di grave, cmq frena bene è che dopo la bloccata a freddo si
sente sfregare leggermente poi pinzo e ritona tutto normale.
Ho fatto 1300 km e mi è capitato 2 o 3 volte.
Cmq la moto è in garanzia per 1 anno.
Almeno se sono le pinze dei freni sono in garanzia i dischi non credo come le pastiglie.
Ho sentito il meccanico per il difetto che ho notato sui freni anteriori mi ha detto che è normale che capiti
dopo una frenata secca dell'anteriore e non succede nulla comuqnue mentre cambia le gomme controlla
pinze disco e pastiglie.
Mi sono tranquillo ora non vedo l'ora di provare le nuove gomme che sicuramente saranno un passo avanti a quelle
di serie che avevo.
Spero che mi durino sui 7000 Km facile il posteriore ma l'anteriore lo mangio prima.....
Vabbè sicurezza e maggiore aderenza in ogni condizione su strada in pista non ci vado a discapito della durata.

Ultima modifica di Alblino; 01/08/13 a 10:06
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Vecchio 04/08/13, 19:52   #17
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Piccolo consiglio: non mischiare gomme di tipi e marche diverse, ne' tantomeno cambiare un sola gomma. Dopo quattro anni cambiale tutte e due senza problemi e magari cambia anche meccanico, 150 euro per il solo anteriore e' un furto. In ogni caso non semrpe i meccanici hanno tutte le attrezzature che hanno i gommisti, cercane uno che sia conosciuto e che faccia tante moto e vai tranquillo, mediamente un treno di gomme, montato, viene tra i 220 e 250 euro.
Ciao!
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Vecchio 05/08/13, 13:01   #18
Alblino
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Piccolo consiglio: non mischiare gomme di tipi e marche diverse, ne' tantomeno cambiare un sola gomma. Dopo quattro anni cambiale tutte e due senza problemi e magari cambia anche meccanico, 150 euro per il solo anteriore e' un furto. In ogni caso non semrpe i meccanici hanno tutte le attrezzature che hanno i gommisti, cercane uno che sia conosciuto e che faccia tante moto e vai tranquillo, mediamente un treno di gomme, montato, viene tra i 220 e 250 euro.
Ciao!
Si infatti ora non avevo il tempo materiale mi serviva un treno di gomme nuove alla fine ho
montato le Dunlop Qualifier 2 sia anteriore che posteriore.
Ci ho fatto sopra 500 Km e sono contento noto un migliore assorbimento delle buche i vecchi
Dunlop erano dei macigni a confronto duri come il muro.
Resa... ora sto iniziando a rodare la parte esterna sulle curve pian paino , in generale la tenuta
è ottima sarà che mi sento più sicuro con le gomme nuove.
In totale in meno di un mese ho fatto 2000 Km, prevedo per fine agosto di
esser sui 3000 km.
Me la sto girando di brutto da solo e con la moglie a corredo la ER6 N si comporta bene, noto
che in due i freni anteriori tendono ad andare in crisi come anche le mie braccia.
Per il prossimo cambio gomme cerco un gommista serio a vedo di risparmiare qualche euro.
Spero di poterla usare fino a Ottobre -Novembre poi dopo la blocco e la riprendo in mano la
prossima stagione.
Vedo un'attimo come mi gira il grano e quanto mi scontano dal nuovo dandogli dentro la mia
attuale Er6 N.
In teoria 2000 euro se gli prendo il nuovo me lo scontano forse anche di più se la crisi morde.
La Prossima e la Er6 N F 2012

Ultima modifica di Alblino; 05/08/13 a 13:07
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