![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#21 | |
Ubicazione: Bergamo
Moto: Er 6n 2012
|
![]() Quote:
Comunque sia le qualifier 2 e le diablo rosso 2 (che attualmente monto) sono troppo sportive. Mi ci trovo benissimo, ma durano troppo poco e sono quasi chiuse. Vorrei proprio cambiare genere e buttarmi più sul turismo (per l'anno prossimo). Vedendo quest'immagine dal sito della Per poter vedere il link devi essere Registrato quasi quasi prendo le roadsmart II (che peraltro montava di serie l'er6-n): |
|
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#22 |
Ubicazione: Cerro Maggiore
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
|
![]()
Come detto da altri monta gomme dure, le dunlop vanno più che bene giusto per non
devastarle sullo sterrato (Le qualifier 2 sono quasi da pista !!!!). Magari tienile più basse di pressione che sicuramente ammortizzano meglio e si adattano meglio al terreno. Per il resto con l' Er6N non esagerate sullo sterrato non è nata per questo rischi di prendere qualche bella buca o fossa e tocchi sotto. Se proprio vuoi fare fuoristrada cambia tipolgia di moto, la Transalp già è costruita per il fuoristrada amatoriale non estremo. Ultima modifica di Alblino; 20/08/13 a 15:13 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Ubicazione: firenze
Moto: er6n 08
|
![]()
Ciao sono Michele nuovo iscritto (primo messaggio)
Io ho portato la mia er6n su una bella strada bianca battuta di 14 Km (all'Isola D'elba) a tratti un pò più ghiaiosa, la strada in alcuni tratti èra rovinata dalle piogge dei giorni precedenti e presentava delle grosse buche che sono stato molto attento a evitare. Percorrendola a 30 Km/h con zavorrina, dopo 1 o 2 Km per abituarmi, sono anche riuscito a godermi il paesaggio in tranquillità senza l'ansia di sdraiarmi a ogni curva. L'unica cosa negativa è che, se la strada è molto polverosa e il grasso che usi per la catena è di quelli appiccicosi la catena si riempie di polvere si secca e rovina pignone e corona!!! ti conviene usare un grasso meno colloso e pulire spesso la catena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
![]()
bho a me sembra pericoloso fare strade del genere con la er6 poi facete vobis
![]()
![]() |
#25 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
![]()
chi fa mototurismo a 360° deve mettere in conto le strade bianche, qualche sterratuccio un po' più complicato, qualche piccolo guado ecc ecc... non stiamo certo parlando di enduro estremo!
![]() certo se uno prende la moto per fare casa-ufficio(tangenziale)-casa oppure casa-futa-casa è un altro conto, ma non è quello del nostro Hans |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Visitatore
|
![]() Quote:
Io con la mia F l'ho fatto eccome (ma non preventivato) tipo argentario ed elba con borse e passeggero ma escludendo le gomme degli estremi (tacchetti e racing) credo che solo il manico, l'attenzione e pazienza ti permette di andare avanti Fare poi sterrato comporta comunque prendere colpi e sassi rovina carene carter ecc. da cui la er6 e tutte le moto che non sono fatte per lo sterrato non possono proteggersi. Per cui se si vuol fare sterrato attivamente ci sono altre moto con ruota anteriore > di 17". |
|
![]() |
![]() |
#28 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
![]()
eh già purtroppo molti gs finiscono in mani sbagliate...
![]() alla fine, come dici tu, per quello che si può fare con l'errina basta una gomma intermedia e un po' di attenzione ![]() penso che le nostre errine siano moto tuttofare, per cui 2 pietre ogni tanto possono anche sopportarle... certo ci vuole sempre il cervello collegato ma questo vale per qualunque manto stiamo calpestando! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
STAFF MEMBERS
![]() Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
![]()
Io con le RoadSmart mi trovo da Dio!!
Finite le Roadsmart II dopo 12mila km, ora monto le Roadsmart (comprate su internet a 205 euro) e le trovo ancora più performanti!! Grip eccezionale anche su strade sporche e alfalto lucido ![]() ![]() Al raduno mi sono divertito come un matto! ![]() Al momento ci ho fatto 3mila km... non so poi se resteranno performanti fino alla fine... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Ubicazione: Venezia
Moto: mt-09 abs
|
![]()
Le roadsmart sono signore gomme, gli smanettoni su maxienduro montano roadsmart.
|
![]() |
![]() |