|
|
07/01/14, 23:40 | #2611 |
Ubicazione: Lonato Del Garda
Moto: Er6F 2012......The Best-ia
Auto: Reanult megane 2011
|
Re: Marmitte
Perfetto grazie mille infatti ero puntato un po sulla arrow...bella esteticamente e gradevole il sound...e non troppo dispendiosa in termini di money....almeno so che non c'è da modificare centralina o filtro
anche se sarei stato piu felice a dover sostituire solo il terminale |
Sponsored Links |
07/01/14, 23:53 | #2612 |
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
|
Io sono sempre convinto che ci voglia la centralina
Inviato dal mio Z10 con Tapatalk |
13/01/14, 23:10 | #2613 |
Ubicazione: Belluno
Moto: Aprilia SL1000 Falco
|
Buona sera a tutti,scusate ma leggere 260 pagine non ce la faccio,quindi scusatemi se la domanda è ripetitiva,qualcuno monta uno scarico IXIL?
Sul tubo ci sono molti video della errina con lo scarico spagnolo,il sound e la linea mi piacciono tanto,solo che vorrei sapere se oltre al sound cambia anche il carattere della moto,io monto il filtro bmc e lamodifica per carburare il motore perchè non scoppietti.
14/01/14, 00:15 | #2614 |
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
|
Dunque:
è da circa 2 anni che ho montato il terminale ixil L3X quello omologato sia euro 3 (inquinamento) che decibel (rumore)... la mia è un 2006 e ho potuto cambiare solo il terminale.si toglie l'originale e si mette l'ixil, va su che è un piacere... nn ho toccato la centralina,nn serve.la moto va benissimo,anch'io monto filtro BMC ma lo avevo messo ancor prima di mettere il terminale... la centralina va modificata SOLO unicamente assieme al filtro e allo scarico COMPLETO anche di collettori per godere di qualche miglioramento a livello motore.... quindi sostituendo solo il terminale(ixil l3x) nn si deve fare nessuna modifica, aumenta il sound, che è spettacolare,la linea ne guadagna,e per i piu' pignoli si tolgono anche circa 4 kg...(che comunque nn fanno differenza). ps: aumenta lo scoppiettio,ma nn è che aumenta,è che essendo lo scarico piu' libero,quelli che prima venivano soffocati dalla marmitta originale adesso sono liberi e si sentono di più........ma sono sempre gli stessi di prima. Ultima modifica di manu27; 14/01/14 a 00:17 |
30/01/14, 19:54 | #2615 |
Ubicazione: Cuorgnè (TO)
Moto: er6f o versys
|
Ho trovato un'usato pari al nuovo.. ha appena 1000 km ed è in ottime condizioni un sistema full akrapovic per la mia er6f 2013.... esteticamente non mi fà impazzire, sono un neofita nell'argomento ma a leggere in giro dicono son buono scarichi. L'impianto completo son riuscito a contrattarlo a 400 euro. E' a 80 km da casa mia vado a ritirarlo io. Mi son fatto fare qualche preventivo sul nuovo da diversi rivenditori in zona e varia dai 700 ai 1090 euro... che dite... 400 euro è un buon affare?
|
01/02/14, 17:00 | #2616 |
Ubicazione: https://t.me/pump_upp
Moto: ex er6-n my2006 - vedremo in futuro
Auto: ex Grande Punto 1.3 90CV - ex Lancia Delta 1.6 mjt 120 CV Platino - Renault Espace V 1.6 160 cv
|
Direi di sì se è messo bene...
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
01/02/14, 21:35 | #2617 |
Ubicazione: Cuorgnè (TO)
Moto: er6f o versys
|
SOno andato a vederlo e l'ho preso e già montato. era praticamente nuovo, ha puzzato ancora di nuovo al primo giretto che ho fatto. ho solo un dubbio. il finale era montato e non ho pensato di smontarlo per vedere se è presente il catalizzatore. a guardare dentro con la pila mi sembra di vedere la sonda Lambda, quindi deduco che non ci sia. la moto non mi sembra abbia vuoti ai bassi o problemi. se il catalizzatore non ci fosse è il caso di far rimappare la centralina?
|
02/02/14, 10:31 | #2618 |
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
|
Niente rimappatura,se da subito nn senti ""vuoti"" o ritardi di apertura lascia tutto com'è.
l'unico ""problema"" possono dartelo alle revisioni, se trovi il pignolo che controlla i parametri al centesimo, ma anche li si puo discutendo far chiudere un occhio. se ti ha dato il foglio dell'omologazione (da tenere assieme al libretto moto...), guarda il modello e cerca sul sito akrapovic la scheda tecnica e scopri subito se è catalizzato. |
02/02/14, 17:02 | #2619 |
Ubicazione: https://t.me/pump_upp
Moto: ex er6-n my2006 - vedremo in futuro
Auto: ex Grande Punto 1.3 90CV - ex Lancia Delta 1.6 mjt 120 CV Platino - Renault Espace V 1.6 160 cv
|
Se è questo, dal disegno tecnico risulterebbe che dovrebbe essere catalizzato...
Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato o meglio, il catalizzatore dovrebbe essere opzionale: "WARNING! EC TYPE APPROVAL IS VALID ONLY WHEN OPTIONAL CATALYST IS INSTALLED!"
05/02/14, 12:25 | #2620 |
Ubicazione: Putignano - BA
Moto: ER-6n '06 - black&gold
Auto: Fiat Stilo 1.9 Jtd - 120cv
|
consiglio a tutti lo scarico ixil dual hiperlow...si trova sulla baia a circa 260 comprese spese e è facilissimo da montare...è bellissimo da vedere e il sound è pazzesco anche con dbkiller inseriti...se poi si tolgono è pura goduria!!!
|