ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/01/14, 23:40   #2611
Ganda88
L'avatar di Ganda88

Ubicazione: Lonato Del Garda
Moto: Er6F 2012......The Best-ia
Auto: Reanult megane 2011
predefinito Re: Marmitte

Perfetto grazie mille infatti ero puntato un po sulla arrow...bella esteticamente e gradevole il sound...e non troppo dispendiosa in termini di money....almeno so che non c'è da modificare centralina o filtro
anche se sarei stato piu felice a dover sostituire solo il terminale
Ganda88 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/01/14, 23:53   #2612
ant77
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
predefinito

Io sono sempre convinto che ci voglia la centralina

Inviato dal mio Z10 con Tapatalk
ant77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/14, 23:10   #2613
sandrinix
L'avatar di sandrinix

Ubicazione: Belluno
Moto: Aprilia SL1000 Falco

Buona sera a tutti,scusate ma leggere 260 pagine non ce la faccio,quindi scusatemi se la domanda è ripetitiva,qualcuno monta uno scarico IXIL?
Sul tubo ci sono molti video della errina con lo scarico spagnolo,il sound e la linea mi piacciono tanto,solo che vorrei sapere se oltre al sound cambia anche il carattere della moto,io monto il filtro bmc e lamodifica per carburare il motore perchè non scoppietti.
sandrinix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/01/14, 00:15   #2614
manu27
L'avatar di manu27

Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista

Dunque:
è da circa 2 anni che ho montato il terminale ixil L3X quello omologato sia euro 3 (inquinamento) che decibel (rumore)...
la mia è un 2006 e ho potuto cambiare solo il terminale.si toglie l'originale e si mette l'ixil, va su che è un piacere...
nn ho toccato la centralina,nn serve.la moto va benissimo,anch'io monto filtro BMC ma lo avevo messo ancor prima di mettere il terminale...
la centralina va modificata SOLO unicamente assieme al filtro e allo scarico COMPLETO anche di collettori per godere di qualche miglioramento a livello motore....

quindi sostituendo solo il terminale(ixil l3x) nn si deve fare nessuna modifica, aumenta il sound, che è spettacolare,la linea ne guadagna,e per i piu' pignoli si tolgono anche circa 4 kg...(che comunque nn fanno differenza).
ps: aumenta lo scoppiettio,ma nn è che aumenta,è che essendo lo scarico piu' libero,quelli che prima venivano soffocati dalla marmitta originale adesso sono liberi e si sentono di più........ma sono sempre gli stessi di prima.

Ultima modifica di manu27; 14/01/14 a 00:17
manu27 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/14, 19:54   #2615
mangusta2142
Ubicazione: Cuorgnè (TO)
Moto: er6f o versys

Ho trovato un'usato pari al nuovo.. ha appena 1000 km ed è in ottime condizioni un sistema full akrapovic per la mia er6f 2013.... esteticamente non mi fà impazzire, sono un neofita nell'argomento ma a leggere in giro dicono son buono scarichi. L'impianto completo son riuscito a contrattarlo a 400 euro. E' a 80 km da casa mia vado a ritirarlo io. Mi son fatto fare qualche preventivo sul nuovo da diversi rivenditori in zona e varia dai 700 ai 1090 euro... che dite... 400 euro è un buon affare?
mangusta2142 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/02/14, 17:00   #2616
PaolettoAnasPG
L'avatar di PaolettoAnasPG

Ubicazione: https://t.me/pump_upp
Moto: ex er6-n my2006 - vedremo in futuro
Auto: ex Grande Punto 1.3 90CV - ex Lancia Delta 1.6 mjt 120 CV Platino - Renault Espace V 1.6 160 cv
predefinito

Direi di sì se è messo bene...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Vecchio 01/02/14, 21:35   #2617
mangusta2142
Ubicazione: Cuorgnè (TO)
Moto: er6f o versys

SOno andato a vederlo e l'ho preso e già montato. era praticamente nuovo, ha puzzato ancora di nuovo al primo giretto che ho fatto. ho solo un dubbio. il finale era montato e non ho pensato di smontarlo per vedere se è presente il catalizzatore. a guardare dentro con la pila mi sembra di vedere la sonda Lambda, quindi deduco che non ci sia. la moto non mi sembra abbia vuoti ai bassi o problemi. se il catalizzatore non ci fosse è il caso di far rimappare la centralina?
mangusta2142 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/02/14, 10:31   #2618
manu27
L'avatar di manu27

Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista

Niente rimappatura,se da subito nn senti ""vuoti"" o ritardi di apertura lascia tutto com'è.
l'unico ""problema"" possono dartelo alle revisioni, se trovi il pignolo che controlla i parametri al centesimo, ma anche li si puo discutendo far chiudere un occhio.
se ti ha dato il foglio dell'omologazione (da tenere assieme al libretto moto...), guarda il modello e cerca sul sito akrapovic la scheda tecnica e scopri subito se è catalizzato.
manu27 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/02/14, 17:02   #2619
PaolettoAnasPG
L'avatar di PaolettoAnasPG

Ubicazione: https://t.me/pump_upp
Moto: ex er6-n my2006 - vedremo in futuro
Auto: ex Grande Punto 1.3 90CV - ex Lancia Delta 1.6 mjt 120 CV Platino - Renault Espace V 1.6 160 cv

Se è questo, dal disegno tecnico risulterebbe che dovrebbe essere catalizzato...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

o meglio, il catalizzatore dovrebbe essere opzionale: "WARNING! EC TYPE APPROVAL IS VALID ONLY WHEN OPTIONAL CATALYST IS INSTALLED!"
Vecchio 05/02/14, 12:25   #2620
Danilochupa
L'avatar di Danilochupa

Ubicazione: Putignano - BA
Moto: ER-6n '06 - black&gold
Auto: Fiat Stilo 1.9 Jtd - 120cv

consiglio a tutti lo scarico ixil dual hiperlow...si trova sulla baia a circa 260 comprese spese e è facilissimo da montare...è bellissimo da vedere e il sound è pazzesco anche con dbkiller inseriti...se poi si tolgono è pura goduria!!!
Danilochupa non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi