ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/03/14, 09:05   #1
AGMuttley
Registrato
 
L'avatar di AGMuttley
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Casalecchio di Reno
Moto: GS1100
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito Primo giro vero

Ieri finalmente ho potuto provare sul serio la mia Errina (soprannome Stoormtrooper, guardate davanti una Er6n bianca e capirete). Via finalmente le Dunolop originali ormai quadrate che avevo trovato su , ho montato una coppia di Metz M5 interact, la temperatura è un po' salita e le strade iniziano a pulirsi. Giretto "standard" : casa, Castiglion de Pepoli, Brasimone, Suviana, Porrettana, Casa. L'errina, per il suo prezzo, è una moto eccezionale, il motore sembra elettrico e sale di giri velocemente, non scalcia sotto e non flette piu di tanto sopra. In curva la moto segue la traiettoria senza particolari problemi ed accetta correzioni senza tante storie, senza accorgermene mi son trovato con il ginocchio a terra. La frenata è onesta, non so se in pista arriverebbe facilmente al fading ma su strada l'anteriore è ok mentre il posteriore è inizialmente debole poi, se si i siste troppo, complice la sospensione posteriore, si rischia il bloccaggio. La forcella anteriore è onesta, potrebbe esser meglio ma per il prezzo della ERrina è ottima, tende un po' a sprofondare nelle frenate violente ma filtra bene le buche; la sospensione posteriore invece, senza leveraggi e ammortizzatore molto inclinato tende ad esser rigida e filtra poco le buche o i piccoli ostacoli, in frenata, essendo probabilmente poco frenta in estensione, tende a scaricare il posteriore innescando a volte il bloccaggio del posteriore. Ultima nota per le gomme, le M5 sono gomme, per me, eccezionali, danno da subito un ottimo feeling e, appena il tempo di pulirle, mi hanno permesso di arrivare al bordo con il posteriore e di lasciare circa un centimetro all anteriore, non so se si possa far meglio, credo la larghezza del canale lo impedisca.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
AGMuttley non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.