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#31 | ||
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#32 |
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Registrato dal: Feb 2011
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Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
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Pure a me piace un sacco questo monster
![]() ![]() ![]() Però pure a me frena la cura eccessiva che bisogna riservare a molte Ducati (ok, non saranno tutte così, e sempre meglio una vite da registrare che il telaio che si spezza, però... ![]() ![]() Inoltre poi sono moto quasi mono-posto... ![]() Alhem, ti devo confermare che il monster Evo è un po' un'eccezione pure per qualche detrattore Ducati: due weekend fa parlavo con uno degli istruttori di "Donne in sella" (Fausto Ricci, già pilota di motomondiale, non esattamente un novellino insomma), che a quanto ho capito ha collaudato in pista tra le altre anche un po' di Ducati, e dice peste e corna dei monster (piccoli e grandi, poco fluidi e poco adatti al traffico delle strade normali), della panigale (assurdo vendere una moto del genere per correre fuori dalla pista), ma a sorpresa ha tessuto le lodi del monster 1100 evo, decantandone la fluidità e le prestazioni equilibrate. ![]()
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![]() Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... ![]() L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. ![]() Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
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#33 | |
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Io ci ho fatto anche diversi viaggetti di qualche migliaio di km ![]() ![]() Per poter vedere il link devi essere Registrato ![]() ![]() |
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#34 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
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Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
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Credo che poi ci si riesca ad adattare a certe scomodità se la moto ci piace, dopotutto la passione è la cosa primaria del nostro hobby, e non ho dubbi che ci si riesca a fare tanta strada; non ho dubbi nemmeno sulla superiore comodità della moto rispetto al 696.
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#35 |
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Registrato dal: Oct 2012
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Io da ottobre ho le chiappe sopra la 696, in garage ho sia la ER6 del 2009, che però guida al 95% mia moglie. Quel 5% di volte che la guido io mi sembra di stare su un chopper!!! Sul monster mi trovo molto ma molto bene. Ti elenco i difetti: Bisogna stringere bene il serbatoio con le cosce, altrimenti quando si prendono buche o dossi, volano insulti allà divinità di turno, manca il livello del carburante, le marce sono molto corte (a 9000 parte il limitatore) e la manutenzione. Io mi sono fatto tutto da solo tranne regolazione valvole e cambio cinghie distribuzione. Pregi: Rossa è qualcosa di meraviglioso , linea che le giapponesi non hanno. La posizione è carica sull'avanti, ottimo feeling, ma non scomoda, se ci si ricorda di tenere la schiena dritta e le braccia morbide (ci ho fatto da spilamberto a pistoia, poi prato, poi bologna e ritorno scendendo solo per fare benzina, arrivato a casa non avevo male da nessuno parte), ha "solo" 80cv ma tutti divertenti, è la più leggera delle naked sul mercato e ultimo, sound che pompa adrenalina nelle arterie
![]() Lo sò, sono di parte ma non posso farci niente ![]() ![]()
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#36 |
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Ottimo
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#37 | ||
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#38 | |
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Io da ottobre ho la Monster 696 e e te la sconsiglio vivamente per i viaggetti in coppia per tre motivi: 1) Il codino è cortissimo, se lei non pesa 45kg per 1,6m, ti senti sopra il pneumatico posteriore 2) Le sospensioni del Monster sono rigide, per guida allegra non turistica 3) Il passeggero non ha nessuna maniglia al quale appendersi ![]() Per il discorso della affidabilità, penso che ha la stessa possiblità di rompersi come le altre moto, non è la ducati ignorante di 10 anni fa. Per il discorso manutenzione invece è vero, costa di più delle giapponesi. ![]() ![]()
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#39 | |||
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1) per i viaggi uso la sella comfort del catalogo Ducati (che, credo sia identica per i 3 modelli), comodissima (anche per percorrenze di 6/700 km al giorno) ![]() ![]() 2) sospensioni, telaio e impostazione generale della moto rigida, sì, ma non "da pista" (sulla mia le sospensioni sono regolabili, ma ho modificato leggermente solo l'anteriore), si può viaggiare ![]() 3) sempre dal catalogo ducati sono disponibili le maniglie passeggero (anche queste credo siano identiche per i 3 modelli), molto ergonomiche (sempre a detta della zavorrina) e si integrano bene nel design del posteriore, 3 anni fa le ho pagate 70 €, montate e mai più tolte, in quanto utilissime anche per fissare in viaggio le borse morbide senza telaietti (attenzione, se si viaggia in 2 i telaietti sono indispensabili per arretrare la posizione delle borse, pena scarso spazio disponibile per le gambe del passeggero) ![]() nella foto sella comfort e maniglie passeggero ![]() Per poter vedere il link devi essere Registrato Quote:
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![]() La vera differenza la fa la manutenzione straordinaria (controllo giogo valvole, cinghia di distribuzione ecc.), che in casa Ducati ha intervalli più ravvicinati (anche se, negli ultimi modelli si parla di almeno 30.000 km per questi controlli)... Detto questo, se per te è la prima moto, l'errina rimane comunque un'ottima scelta, costa meno (però, rispetto al 796, offre meno, a livello di rifiniture ma soprattutto di impianto frenante e sospensioni), e per andature "da passeggio" in città ha sicuramente un motore più adatto (meno nervoso e scalciante, sotto i 3000 giri, rispetto al desmo 2 valvole), fermo restando che, all'occorrenza, la grinta non le manca ![]() Ultima modifica di Alhem; 06/05/14 a 09:45 |
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