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SEZIONE PNEUMATICI
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Vecchio 02/11/12, 20:20   #21
Giola
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predefinito Re: Cambio solo il posteriore?

secondo me meglio rimanere in michelin con metz io sto passando una brutta situazione... con le m3 solo quasi 8mila km e quella dietro si vedono le tele

personalmente dato che l anteriore ho ancora parecchia strada, monterò ancora una posteriore m3

al prossimo cambio m5 o z6 oppure michelin power pure (nel caso abbia finalmente deciso di far qualche pistata)
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Vecchio 03/11/12, 13:16   #22
Fabiulus
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predefinito Re: Cambio solo il posteriore?

Quote:
Originariamente inviata da Nixon Visualizza il messaggio
Io ti consiglio di cambiarle entrambe al maximo l'anteriore la tieni da parte


Mi spiace ma questo NON mi sembra un buon consiglio!
Tenere da parte l'anteriore già usata???
Al tempo aggiungiamo altro tempo???
Poi magari la rimonta ed è dura come il cemento e scivola a terra???

Nel 2011 Ho montato le Metzeler RENNSPORT; cambiato 2 posteriori prima di cambiare anche l'anteriore ... nessun problema di sorta, anzi ...

Sono cose che, a mio avviso, si possono fare tranquillamente .
Credo comunque sia sempre meglio tenere la stessa tipologia di pneumatico.

Per quanto riguarda i 3-5 mm ... ti consiglio di valutare attentamente "come" ti senti sulla moto.
Con le attuali Bridgestone BT021, ad esempio, non mi sento sicuro, tanto che seppure abbiano "appena" 8.000 km (nella moto precedente mi han dato MOOOOLTI meno problemi e le ho sostituite a 12.000 km!) credo di cambiarle alla prossima primavera nonostante siano "ancora perfette" come omogeneità di usura (detto da gommista di fiducia) e presentino gli "intagli" ancora belli profondi (vedi foto a seguire).
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Fabiulus
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Vecchio 04/11/12, 22:15   #23
Chry09
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predefinito Re: Cambio solo il posteriore?

Io con la 125 dopo 9mila km, la post era liscia e l'anteriore ancora al 70% O.O.. cosi ho comprato solo la posteriore.. e.. ci sono andato anche in pista... dopo altri 5mila km.. l'anteriore era al 50% però i riccioli in pista l'hanno tipo "squartata".. quindi il battistrada c'era.. la tenuta anche.. però a vederla metteva brividi quasi.. (comunque aveva 2anni e 14mila km..).. e li ho deciso di cambiare anche l'anteriore.. il problema e che poi ti ritrovi sempre a cambiare una gomma anzicche due...Non è che sempre ti capita che l'anteriore dura 10mila km e il post 5mila....
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Vecchio 26/06/14, 18:23   #24
clito
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Talking Re: Cambio solo il posteriore?

Ciao a tutti volevo un altro consiglio secondo voi si puo montare all'anteriore una 120/60 zr 17 e non 120/70 zr 17. Ho letto da qualche parte che con la spalla piu bassa /60 la moto scende meglio in piega.......voi cosa ne dite?


P.S. So che si potrebbe andare incontro a una multa a montare gomme non omologate come sul libretto ma in questo caso la misura non cambia solo la spalla.....Lamps a tutti!!!!
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Vecchio 27/06/14, 13:57   #25
Fabiulus
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predefinito Re: Cambio solo il posteriore?

Quote:
Originariamente inviata da clito Visualizza il messaggio
[...] Ho letto da qualche parte che con la spalla piu bassa /60 la moto scende meglio in piega.......voi cosa ne dite?
[...]
"Ho letto", "mi hanno detto", "una amico" ...
Tutto si può' fare se ne abbiamo "voglia".

C'e' da dire che a disposizione ci sono diversi pneumatici per la moto:
- alcuni più tondi;
- alcuni più a punta;
- altri che per carcassa sono più flessibili;
- ....

Sul giornale "dueruote" di qualche mese fa hanno fatto una comparativa di pneumatici che, seppure della stessa misura, presentavano caratteristiche ben differenti: velocità di entrata in curva, stabilità percepita, rigidità carcassa, ...
Consiglierei, pertanto, di testare prima le opzioni "omologate" per la nostra moto e/o farti consigliare da un buon gommista relativamente a quello che desideri dalla moto.

Come hai scritto: se non c'e' l'omologazione rischi una sanzione, forse anche il ritiro libretto e lo stop della moto (da verificare sul CdS).
Valuta quindi te i rischi che vuoi prendere.


Fabiulus
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