![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1841 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: ![]()
Messaggi: 1295
|
![]()
E' veloce a cambiare "colore"?
__________________
![]() Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... ![]() L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. ![]() Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#1842 |
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: ![]()
Messaggi: 1419
|
![]()
sembra di si, domenica al giro siculo lo testo per bene
![]()
__________________
![]() Ultima modifica di ajeje; 10/10/14 a 17:04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1843 |
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: ![]()
Messaggi: 1419
|
![]()
L'ho testato per bene
![]() La cosa più bella è il peso, 1350g, contando che è modulare è veramente leggero. ![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1844 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2014
Ubicazione: Cave RM
Moto: ER6 f
Sesso: ![]()
Messaggi: 98
|
![]()
è praticamente da sempre che giro con i modulari con il visierino parasole,porto gli occhiali anch'io, ho sempre usato quelli + cari ,rinunciando ad altro,dal 1° schubert C1 del 2002 sono passato al C2 e attualmente ho un C3, è un'ottimo casco in tutte le situazioni ed è meno rumoroso su una naked che sulle carenate,è studiato in galleria del vento e il cupolino gli fà arrivare l'aria deviata,l'ultima evoluzione costa sui 500 euro ,molto,però senza fretta si trovano occasioni particolari : io il C3 l'ho trovato usato ma indossato 2 volte xkè avevano sbagliato taglia gli ho dato 200 euro.
![]()
__________________
barcollo ma non mollo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1845 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2015
Ubicazione: Roma
Moto: Er6-n '09
Auto: Pandino
Sesso: ![]()
Messaggi: 32
|
![]()
scorpion exo 2000...primo casco ma penso di aver fatto una scelta ottima!!!
leggero, ventilato, comodissimo e abbastanza sicuro!!! ![]() speriamo non serva maiiiiiiiii ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1846 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2014
Ubicazione: Firenze
Moto: Versys 650
Sesso: ![]()
Messaggi: 23
|
![]()
Il mio primo casco è uno Scorpion EXO 910 Air, pesante, ma è l'unico appunto che gli posso fare. Lo indosso quasi tutti i giorni da dicembre, sistema di apertura/chiusura eccellente, molto solido nel movimento di rotazione, non ci sono scricchiolii (ne ho provati altri prima di acquistare questo e durante il movimento di apertura/chiusura sembrava si stessero spezzando dai rumori che facevano) , visierino interno da sole, visiera esterna con predisposizione pin-lock (in dotazione). Provato anche con pioggia e quel clima umido che di solito farebbe appannare anche una maschera da sub ed è perfetto. All'interno, tolte le guancette, ci sono due sagome circolari all'interno delle quali ho alloggiato le casse di un sistema Bluetooth, ho il sospetto che sarà caldo d'estate, ma ha la doppia omologazione, lo terrò aperto a bassa velocità. Il sistema di gonfiaggio del collare lo rende molto confortevole, non so , in quanto a rumore, se sia più silenzioso di altri o no.... di certo di rumore ne entra.... ma non potendo fare paragoni non so dire, di certo al mio primo viaggio metterò dei tappi per le orecchie. Altri hanno il mio stesso modello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1847 | |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: ![]()
Messaggi: 3000
|
![]()
Oggi sono andato a provare l'X-702, ero praticamente deciso a comprarlo ma la visiera parasole mi ha lasciato interdetto: non sende totalmente, resta alta e mi crea uno strano fenomeno di abbagliamento nella parte bassa del campo visivo; l'X-661 invece da questo punto di vista è perfetto.
Ho colto l'occasione per provare un po' di caschi e per poco più di duecento euro si trova l'X-603 che non ha invece la doppia visiera: considerato il prezzo e i risultati sharp poco male. Ho cercato un po' su internet finché mi sono imbattuto in Per poter vedere il link devi essere Registrato: Quote:
Sto cercando un casco sicuro, comodo e silenzioso in autostrada... può andar bene questo?
__________________
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1848 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: ![]()
Messaggi: 4611
|
![]()
Senza fronzoli, non apribili, molto aerodinamici, molto protettivi, con un comfort inferiore ai turistici.
Credo che intendesse questo.
__________________
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1849 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: ![]()
Messaggi: 3000
|
![]() ![]()
__________________
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1850 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: ![]()
Messaggi: 1295
|
![]()
Io ho il 602, e all'epoca avevo provato anche il 701. Le mie considerazioni quella volta sono state: il 701 era più stretto a livello di zigomi, mentre il 602 lo sentivo più comodo. Ora dopo 4 anni posso dire che il 602 è abbastanza rumoroso, causa le prese d'aria superiori (non ho visto però ne' il 603 ne' il 702), e oltre i 120/130 km/h tende a schiacciarsi abbastanza sulla faccia. Se fai tanta autostrada potresti trovarlo scomodo alle alte velocità.
Questo sempre riferito al 602, ma giusto per spiegare indicativamente la differenza tra le serie 6xx e 7xx.
__________________
![]() Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... ![]() L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. ![]() Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
![]() |
![]() |