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#1 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2013
Ubicazione: asola (Mn)
Moto: er-6n & RS 125
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Messaggi: 35
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Ciao a tutti! Questa primavera finalmente riusciro ad andare in pista per la prima volta
![]() ![]() Qualche consiglio su dove girare per la prima volta? Dopodiche la moto, la mia amata ER6N ha già tubi in treccia, un terminale IXIl, molle e mono della ohlins e monto delle pirelli diablo rosso 2. Non mi sembra male per iniziare ![]() Il problema è che è il mio mezzo di trasporto e non vorrei rovinarlo (toccando ferro). Mi è venuta l'idea di prendere una moto gia radiata per usarla solo in pista, sicuro al 100% che ci tornerò ![]() Ora, mi consigliate di cercare una moto per la pista, anche vecchiotta, o di andare con la mia ER6N? Grazie a tutti spero di aver azzeccato sezione ![]() |
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#2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Beh se prendere una moto SS lo devi valutare tu e decidere di conseguenza...per il tracciato non so a Mantova che circuiti ci siano vicini...San Martino del Lago ma è già abbastanza veloce...
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#3 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: a casa mia
Moto: MVF4RR '13 kawa ZZR1100 e bimba cattiva da pista
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Messaggi: 76
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Per una prima volta potresti provare franciacorta.. magari con i pareggiamenti.Comunque fati accompagnare da qualcuno che ti spieghi per bene cosa fare e cosa non fare, e che magari ti porti un po a "spasso"... studiati le bandiere e fai i briefing (gli organizzatori seri li fanno)... e buon divertimento
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#4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Bhe', a Mantova c'e' un circuito e anche Franciacorta non e' lontano quest'ultimo son sicuro che fanno turni per livello di capacita'.
Se giri con i turni amatoriali stai sereno che il ritmo e' veramente tranquillo e puoi veramente dedicarti al perfezionamento personale ed a provare anche il brivido della velocita' e del ritmo pistaiolo. Sinceramente ti consiglierei di andare con la tua, al limite compra delle carene in vetroresina anche usate, verniciale a bomboletta e vedrai che passa la paura, se poi vedi che la pista e' il tuo mondo compra una moto come si deve ma con cognizione di causa ![]() Se metti sulla er6 delle carene in vtr e non vuoi noleggiare furgoni e carrelli montaci su 2 fari posticci omologati cosi' passa la paura e se cadi non rompi nulla di originale ed in piu' la moto diventa piu' leggera :P |
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#5 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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ma la 6N ha solo i due baffoni laterali di "carena"
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#6 | |
Registrato
Registrato dal: Jan 2013
Ubicazione: asola (Mn)
Moto: er-6n & RS 125
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#7 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: a casa mia
Moto: MVF4RR '13 kawa ZZR1100 e bimba cattiva da pista
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piu esattamente girano a turni, ed in ogni turno trovi persone che stanno in un certo range di tempi... esempio nel turno piu lento a franciacorta girano quelli che vanno dall'1.30 in su;quelli che girano tra 1.20 e 1.30 girano in un altro turno ecc ecc,
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#8 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2009
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Età : 44
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
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Quoto sia MannX che Lupo, la prima volta vacci con la tua, io non starei addirittura a comprare una moto per quanto vecchia ed economica solo per andare la prima volta in pista, se vai con i pareggiamenti puoi stare tranquillo e se puoi vai con qualcuno che ci è già stato così sa già muoversi all'interno di un circuito e ti può togliere tutti i dubbi
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#9 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2013
Ubicazione: asola (Mn)
Moto: er-6n & RS 125
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Messaggi: 35
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Grazie a tutti per le risposte, per la prima volta utilizzerò la mia
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#10 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Che non ti devi mai fermare né rallentare bruscamente senza motivo..e anche se c'è il motivo cerca di evitare lo stesso..poi se invece hai già pensato di rallentare per uscire ai box o per altro motivo, subito prima di farlo alza la mano e tienila su finchè non riprendi o comunque finchè hai gente nelle vicinanze
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