![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#241 |
Ubicazione: Sicilia
Moto: ER-6F
|
![]()
Bello, è regolabile in estensione e precarico giusto? Quanto l'hai comprato?
|
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#242 |
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6N 2012
|
![]()
molto bello quanto ti hanno scucito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
STAFF MEMBERS
![]() Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
![]()
Preso nuovo su Carpimoto. Costa 478 euro più la spedizione.
E' regolabile in precarico ed estensione ![]() Qualitativamente sembra fatto molto bene ![]()
![]() |
#244 |
Ubicazione: Sicilia
Moto: ER-6F
|
![]()
Actarus, hai montato il mono matris? come ti trovi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Ubicazione: nerviano
Moto: er6n 07
Auto: punto evo
|
![]()
Ciao io invece ho appena acquistato e montato il mono della Bitubo, con regolazione del precarico ed estensione e devo dire che è un altro mondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Ubicazione: Brescia
Moto: versys '10
|
![]()
Ciao, mi sono letto tutte o quasi le pagine riguardanti il mono della r1 da mettere sulla er6 e mi pare di aver capito che dovrebbe essere un pò lungo, mentre sulla versys dovrebbe andare alla perfezione, o quasi ....
Nessuno l'ha messo sulla versys ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Ubicazione: palau
Moto: er6n
|
![]()
Salve a tutti
Sto procedendo all'acquisto di un mono yamaha r1 04-07 scelta dettata dal costo minore e dal barilotto piu contenuto volevo sapere se la molla è sostituibile con l'originale kawa senza grossi interventi sull corpo dell'ammortizzatore yamaha. e volevo sapere se solamente mettendo un olio piu denso e magari avvitando completamente le regolazioni, si possa raggiungere un buon compromesso di funzionamento con la molla kawasaki... e magari volevo sapere se con solo me (75kg vestito) possa bastare la molla yamaha |
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Moto: Er6-n orange
|
![]()
Per le prime due domande non ho esperienza diretta ma credo che non ci siano problemi a sostituire la molla con quella kawasaki, il problema è che la differenza tra le due molle è notevole a livello di "rigidità" e quindi con solo olio più denso e regolazioni tutte "chiuse" il monoammortizzatore non funzionerebbe bene secondo me. Dovresti rivolgerti ad un esperto di sospensioni per vedere se si può fare qualche modifica interna a livello di idraulica per adattarsi alla molla più "rigida".
La molla yamaha se vai da solo va più che bene, te lo dico per esperienza diretta: 65-70 chili vestito e tengo il precarico a due "click" dal massimo e l'idraulica quasi tutta chiusa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Ubicazione: palau
Moto: er6n
|
![]()
grazie della riasposta
![]() per modificare l'idraulica potrei cavarmela anche io... se ha semplici valvole a" rondelle" forse ci riesco... pero se ha una camera negatita per eliminare la tensione di stacco forse è piu complicato... per il resto credo che comunque un buon olio denso, e soprattutto costante nel funzionamento, potrebbe gia fare molto... io non viaggio spesso in due... pero non si sa mai ![]() ma chiudendo completamente l'idraulica mica si "frena" anche la compressione? o si frena solo l'estensione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Moto: Er6-n orange
|
![]()
Dovresti avere una regolazione per la compressione ed una per l'estensione
![]() |
![]() |
![]() |