![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1 |
Ubicazione: Bologna (Birra)
Moto: ER-6N (2012)
|
![]()
Ciao a tutti!
Sono lieto di annunciare che mi sono fatto un regalo, niente meno che l'acquisto di un corso di guida sportiva in pista (ovviamente base) a Franciacorta. Prima ho chiesto un po' di informazioni al circuito riguardo il corso e il tipo di moto, dato che ho la versione a 35Kw del 2012, e quando mi hanno confermato che la moto andava benissimo per quel tipo di corso, mi sono lasciato trascinare dall'onda dell'entusiasmo e ho lasciato la caparra. Sono a Franciacorta il 25 maggio e dato che è la prima volta in pista mi piacerebbe sentire i vostri pareri e consigli. Monto ancora le gomme di serie (dunloap roadsmart 2) e sono indeciso se cambiarle o tenerle anche per il corso dato che non hanno neanche 5000 km. Qualcuno di voi le hai mai usate in pista ? Io sono di Bologna e andrei a Franciacorta direttamente in moto ? Che dite, è una cattiva idea ? Aspetto vostri consigli!! Grazie a tutti ! ![]() |
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#2 |
![]() Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
![]()
Fraster potevi fare un corso a Modena invece di farti un viaggione sino a Franciacorta.
Le gomme per il corso vanno bene anche se non sono ideali per la pista. Ma i ritmi al corso non sono tali da mettere le gomme in difficoltà. Io ti consiglio di trovare un bed and breakfast vicino perchè al corso devi essere fresco e non stanco da un viaggio. Inoltre dopo il corso sei così stanco che farti tutta quella strada è abbastanza pesante. ---------- Post added at 16:24 ---------- Previous post was at 16:23 ---------- Fai il corso con Perdersoli?
![]() |
#3 |
Ubicazione: Mede, Pavia
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
|
![]()
Beh per le gomme, più che il modello , ai corsi base ti controllano che ci sia del battistrada, nel caso delle tue credo proprio di sì ... quindi tranqui, te le sgonfieranno ben bene, così avrai una bella impronta a terra
![]() Poi come ha detto il buon Nixon ( cintura nera di corsi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Ubicazione: Bologna (Birra)
Moto: ER-6N (2012)
|
![]()
Grazie a tutti per i consigli.
Quote:
Riguardo il corso, sì lo faccio con Pedersoli. Ho scelto Franciacorta perchè molti me ne hanno parlato meglio rispetto a Modena. Magari in futuro farò un secondo corso li ![]() Sulle gomme invece vorrei capire se, a parte il fatto che siano settate da pista, potrei abbassare il divertimento e alzare i rischi, il che non è il massimo. Ecco perchè avevo preso in considerazione l'acquisto di gomme orientate più verso la pista. Ma se mi dite che sono ok, mi fido della vostra esperienza. ![]() Sono aperto ad altri consigli! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Ubicazione: milano
Moto: hornet..x ora..
|
![]()
liberissimo di ascoltare tt o scegliere come vuoi ma io con gomme simili nn ci andrei in pista !
sono la cosa piu importante che hai tra te e l asfalto e come giustamente dici ti precluderebbero divertimento e sicurezza. anche se il ritmo nn sara' asfisiante dovrai farle lavorare bene e soprattutto sulle spalle.....e nn sono gomme da piega quelle che hai. ti consiglio se sei come me uno che in pista va o prevede di andarci max 3-4 volte all anno di mettere gomme bimescola in modo che in pista tengano e per strada nelle lunghe gite nn si spiattellino troppo in fretta. e' un costo extra e nn da poco ma poi potrai sfruttarle x altri 6-10.000 km ..... e dopo il corso le sfrutterai meglio !!! io la penso cosi, poi vedi tu. ![]() Fertilizzante e gasolio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Ubicazione: Mede, Pavia
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
|
![]()
Beh se le gomme hanno solo 5000 km , ma sono del 2012 ,o prima (devi guardare il DOT scritto su queste) come la moto, io personalmente le cambierei, ma non perchè ci vado a fare il corso..., ma perchè hanno 3 o 4 anni.
Però ognuno della moto ne fa un uso diverso, e quindi non ti dico cambiale, perchè comunque ai corsi base, non ti fanno staccare a 250 Km/h e nemmeno fare le curve gomito a terra, servono a imparare postura ecc. e di certo non vai a mettere in crisi le gomme. Stai tranquillo se non sono quadrate o con la tela fuori non ti danno problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
|
![]()
È la tua prima volta in pista? Su strada sei uno da ginocchio a terra o no? Se non sei un pistaiolo le roadsmart vanno più che bene anche per una pistata ma concordo su l'idea di dormire in loco. Io sono andato a Francisco rata con le qualifer e mi sono trovato bene.....
![]() |
#8 |
|
![]()
Va bene anche l'idea furgone, così nella pausa pranzo e per partire viaggi comodo.
Costa sicuramente di più del B&B. Ti dicevo modena perchè Perdersoli li fa pure a modena. Lo scorso anno sono andato a vedere dei miei amici con Luca. Ti divertirai vai sereno Per altri consigli ti mando il mio cel in mp. Ora vivo a bologna e possiamo vederci se hai dei dubbi ![]()
![]() |
#9 |
STAFF MEMBERS
![]() Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
![]()
Bravo, ottima scelta il corso in pista!
![]() Io metterei un treno di gomme nuovo ![]() Io ho fatto il corso di guida con le Sportsmart e mi sono trovato bene ![]() Poi ci sono tornato a girare con le stesse gomme a metà vita, ma non mi tenevano... ![]() Su strada le roadsmart 2 non mi permettevano pieghe al limite (chiuse completamente) ![]()
![]() |
#10 |
|
![]()
Non ti tenevano perchè sei obeso
![]()