|
|
18/05/16, 11:36 | #11 |
Ubicazione: Manta
Moto: Er 6f
|
Re: Ciao a tutti
A proposito, attualmente monta le Bridgestone Battlax BT 021. E' buona come gomma o, dovendo cambiarle, è meglio passare ad altro modello (tipo le BT 023) oppure decisamente ad altra marca. Sul Transalp avevo le Pirelli Scorpion Trail e andavano piuttosto bene. Premetto che ho una guida tranquilla, niente staccate al limite e pieghe da MotoGP...
|
Sponsored Links |
18/05/16, 12:37 | #12 |
Ubicazione: Bologna
Moto: Kawasaki ER6 N 2012
|
Re: Ciao a tutti
Benvenuto!!! Per quanto riguarda la gomma andrei sempre sui modelli più recenti (la tecnologia migliora di anno in anno). Visto l'utilizzo che intendi farne mi orienterei su delle sport touring, ottima durata, perfette per macinare chilometri ad andatura turistica e buone anche sul bagnato. Io monto le michelin pilot road 4 e mi trovo benissimo (le ho usate anche d'inverno senza problemi). La scelta rimane comunque piuttosto personale e legata allo stile di guida. L'esperienza personale è fondamentale, ma guardando il profilo delle gomme puoi comunque farti un'idea: gomme dal profilo più rotondo consentono una discesa in piega progressiva, viceversa un profilo più appuntito consente una discesa in piega più rapida (e una sensazione di caduta, se non ci si è abituati). Infine, se usi molto la moto in città e autostrada considera l'acquisto di pneumatici bimescola (più duri al centro e più morbidi ai lati): in queste condizioni durano di più e non si spiattellano.
|