ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > La Corsia di Accelerazione

La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/08/16, 13:51   #1
Effee87
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Cermenate
Moto: Kawasaki ER6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Finalmente sono dei vostri!

Ciao a tutti Erristi!
Sono il felice possessore di un' Er6f comprata nuova nel 2009. Grazie a Voi ed ai vostri consigli sono riuscito a renderla un gran bel cavallino!
Quindi un ringraziamento al forum e ci sentiremo molto presto!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1471952523319-406029947.jpg
Visite: 161
Dimensione:   171.2 KB
ID: 22553   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1471952627301320503275.jpg
Visite: 157
Dimensione:   214.7 KB
ID: 22554  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1471952687916710542893.jpg
Visite: 157
Dimensione:   253.1 KB
ID: 22555  
Effee87 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/08/16, 14:05   #2
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 68
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2097
predefinito Re: Finalmente sono dei vostri!

benvenuto
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/16, 18:29   #3
Sawy
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: Cuneo
Moto: Versys 650 Tourer my 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 150
predefinito Re: Finalmente sono dei vostri!

Ciao.
Benvenuto.

Com'è "ferrato" questo cavallino?

Mi sembra di riconoscere il terminale Leovince GP Style EVO, ci ho preso?
Ma non fa un baccano infernale?
Sawy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/16, 18:56   #4
Effee87
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Cermenate
Moto: Kawasaki ER6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Finalmente sono dei vostri!

Bravissima Sawy, ci hai preso in pieno ed e' molto ferrata.. Dunque: collettori arrow racing, modifiche MOX, filtro aria bmc, centralina power commander applicata su banco prova con ricarburazione, albero camme racing, monta un 180 r17 dietro, ho dovuto modificare il telaio, corona maggiorata, fari doppio xenon, forcelle e mono posteriore fg Gubellini, manubrio piega bassa, tubi in treccia.. Ma il lavoro penso non finirá mai!

---------- Post added at 18:56 ---------- Previous post was at 18:49 ----------

Dimenticavo: db killer modificato, canta benissimo!
Effee87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/16, 23:21   #5
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4611
predefinito Re: Finalmente sono dei vostri!

Welc me!
W la F!



....e dopo tante modifiche un paio di tamponi paratelaio no?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/16, 23:27   #6
Effee87
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Cermenate
Moto: Kawasaki ER6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Finalmente sono dei vostri!

Eh hai ragione cts.. A breve vorrei "wrapparla" e li prenderò per abbinare il lavoro..
Effee87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/16, 20:40   #7
Sawy
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: Cuneo
Moto: Versys 650 Tourer my 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 150
predefinito Re: Finalmente sono dei vostri!

La foto non è in alta definizione, ma oserei tre ipotesi circa la gommatura.
Pirelli Diablo Supercorsa SC 1 o 2 V2;
Dunlop SportMax D211 o D212;
Metzeler Racetek RR.
Io monto Metzeler Racetek RR mescola K3 Endurance, misure stock 160/60 e 120/70.
Ottimi grip, feeling, handling.
Riguardo all'usura, percorsi circa 6.000 km, discreto direi.

Per il resto, monto JE Pistons rdc 13,5:1, camme Colombo e Bariani, collettori e terminale Arrow,
tromboncini sul corpo farfallato Ventury System, tromboncini sull'air-box Malossi (adattati),
filtro aria DNA, PAIR disabilitato, Filtro esterno per recupero vapori carter, mappa B ER6 2006-2008,
mappa A in evoluzione, switch mappe, lavorazione condotti aspirazione e scarico step 1 e raccordature varie. Per la mappa A ho acquistato della Innovate Motorsport un dispositivo che visualizza in tempo reale lo AFR, al rientro dalle ferie, utilizzandolo, riuscirò ad affinare la mappa A, che è la 2^, quella più racing sia per la fasatura d'iniezione che per quella d'accensione.
In origine è identica alla B ma io la programmo per cercare migliori prestazioni.

Il motore è molto divertente, la sua maggior pecca è che spinge forte solo nel range 8.500~11.000.
Nonostante questo riesco a fare 22,5 km/lt aiutandomi col piede a spingere la moto!

Ah, la moto è una Versys 650 my 2011.

Ultima modifica di Sawy; 30/08/16 a 11:23
Sawy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/16, 23:17   #8
Effee87
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Cermenate
Moto: Kawasaki ER6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Finalmente sono dei vostri!

Ma bravissima Sawy, io ho preferito optare per la mappa singola racing. Per i consumi..che te lo dico a fa?!
Il filtro esterno per recupero vapori carter ha una buona resa?
Mi vien da pensare che anche il tuo cavallino spinge parecchio, e dev'essere un bell'andare..
Spero di trovarci in giro con le bimbe!

---------- Post added at 23:17 ---------- Previous post was at 22:59 ----------

Dimenticato, monto le Pirelli diablo supercorsa bsb.. Ci mettono un attimo a scaldarsi ma hanno una resa spettacolare, in piega si chiudono senza problemi..
Le ho da 800 km.
Rispettivamente 120/70
180/55
Effee87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/16, 18:45   #9
Sawy
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: Cuneo
Moto: Versys 650 Tourer my 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 150
predefinito Re: Finalmente sono dei vostri!

Ma dietro, che cerchio hai montato, un kawa Z 750 o cosa?
E, affinche disco e corona fossero allineati con pinza e pignone,
cosa hai fatto? (spessori, fresature, boccole su asse ruota etc).
Dici che hai modificato il telaio, hai fatto qualche taglia-salda?
Se si, dove?
A parte le argomentazioni empiriche che leggi sul forum (che sono solo zavorra),
tu che ne hai titolo, puoi dirmi com'e cambiata la moto nel passaggio dal 160 al 180.
Sawy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/08/16, 13:13   #10
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Finalmente sono dei vostri!

  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.