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Vecchio 06/07/16, 12:33   #31
vin_v
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purtroppo il trend è questo

auto - downsizing e sovralimentazione
moto - cilindrate crescenti
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Vecchio 06/07/16, 14:05   #32
Fabiulus
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predefinito Re: Ciao!

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Grazie del benvenuto.
Hai centrato in pieno le modifiche tecniche che vorrei fare dopo l'eventuale acquisto e se mi dici che con 1000€ ce la posso fare mi rendi davvero felice.

Qualche domanda per concludere

Piega bassa o semi manubri? ??
Pedane arretrate (da aggiungere alla lista)?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Allora ... anche in considerazione dei post successivi ... valuta ...

... valuta che il my 2016 potrebbe essere ulteriormente deprezzato ...
... ma non credo.

Io ho portato a casa la mia moto nel 2009 il mod. 2010 a 6.000 € (l'ho contrattata a novembre per averla a gennaio).
Ma la my 2011 acquistata a maggio 2012 (quale giacenza di magazzino) la pagai 5.400 €
Valuta quidni quella che "ti piace di più".
... e fregatene dei cavalli e della cilindrata: la moto deve piacere e divertire ... e questi 72 cavalli divertono.

Ora .... per le domande:

Piega bassa o semimanubri
Il piega bassa io lo trovo eccezionale: pochi lavori da fare e poche variazioni ciclistiche. Il barracuda con contrappesi costa circa 100 € montato dal concessionario.
I semimanubri ... tutt'altro discorso:
- o li metti sotto la piastra abbassando (a mio avviso troppo) la posizione di guida;
- o li metti sopra: e devi sfilare di un bel pochetto le sospensioni con conseguente cambio nella distribuzione dei pesi ...
esistono però in commercio dei piega bassa che simulano i semimanubri ... es:

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Ecco di questi il costo non lo so e non ti so dire come ci si trova.

SOSPENSIONI
Io ho messo il kit "base" ... quello senza regolazioni all'anteriore. 650 € + montaggio.

TUBI IN TRECCIA
60 € + MONTAGGIO

PEDANE ARRETRATE
Io non ne ho trovato la necessità con il piega bassa puoi tenere diverse posizioni e un arretramento delle pedane non so se migliorerebbe o peggiorerebbe la postura. Io poi monto le borse laterali ed i telai li lascio tutto l'anno.
Non so neppure come sarebbe con passeggero



OPINIONE PERSONALE
Se cerchi una moto con semimanubri, su cui pensi a breve di mettere mano alle sospensioni, ecc. ecc. allora, secondo me, data la tua esperienza motociclistica la ER non è la moto che cerchi o fa esattamente al caso tuo.
Forse cerchi più un CBR650f o un VFR800: turistiche ... ma sportive! (valuta un CBR600f 2011-2014 se lo trovi usato a pochi km penso sia una moto decisamente completa e sottovalutata/non capita)
Hanno semimanubri entrambe e delle sospensioni sicuramente migliori della ER.
Saranno si 4 cilindri, ma i 4 cilindri di oggi non spingono solo in alto come quelli di ieri, basta guardare i dati tecnici per accorgerci che mentre una volta la coppia era dopo i 10.0000 giri oggi è sotto i 9.000 favorendo la spinta a bassi regimi e mantenendo comunque un certo allungo che alla ER manca.

Io consiglio la prova su strada di entrambe le moto e di capire esattamente l'uso che ne vorrai fare:
- turismo;
- turismo veloce;
- sportivo.


Scusa se sono prolisso.


Fabiulus
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Vecchio 06/07/16, 14:45   #33
vin_v
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predefinito Re: Ciao!

nessun problema anzi, cercavo una bella lettura da fare durante la pausa pranzo

piegabassa tutta la vita
credevo fosse molto più semplice montare dei semimanubri, ma a questo punto non ne vale la pena (quello in foto a parer mio è orrendo)

pedane
le terrei come step successivo al piegabassa se non ancora soddisfatto della posizione di guida

sospensioni
molto combattuto tra:
"con le sospensioni regolabili posso veramente cucirmi la moto addosso e regolarle in funzione di viaggio lungo / tragitto casa lavoro / giro domenicale "

e

" qundo mai avrò tempo di mettermi a regolare le sospensioni, testarle, aggiustare i settaggi ecc, va a finire che rimarrei sempre con lo stesso setting il che le renderebbe una spesa inutile"

tubi in treccia
si ( mi sarei aspettato un pezzo maggiore )

cbr650f
non mi piace esteticamente, prestazioni a parte se devo spendere soldi voglio innamorarmi della mia moto ogni volta che la guardo

vfr800
è un problema economico: prezzo iniziale del nuovo circa 5000€ in più, cilindrata più alta=maggiori spese ( e mantenere una moto a Napoli è già un impresa )

my2016/my2017
bella sfida, difficile a dirlo senza conoscere la 17 ma come dicevo per la vfr800 devo valutare bene sia il costo iniziale che le spese di manutenzione assicurazione ecc ecc ecc


piccola parentesi
volevo ringraziare tutti voi per la grande disponibilità e chiarezza nelle spiegazioni, pur non avendo (ancora) una er6- mi sento già parte di questa "famiglia"
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Vecchio 06/07/16, 17:29   #34
Fabiulus
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predefinito Re: Ciao!

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sospensioni
molto combattuto tra:
"con le sospensioni regolabili posso veramente cucirmi la moto addosso e regolarle in funzione di viaggio lungo / tragitto casa lavoro / giro domenicale "

e

" quando mai avrò tempo di mettermi a regolare le sospensioni, testarle, aggiustare i settaggi ecc, va a finire che rimarrei sempre con lo stesso setting il che le renderebbe una spesa inutile"
Mio stesso dubbio dell'epoca
... e considerato che per settarle bene devi avere tempo (tanto), macinare km (tanti) e a parità di strada delle sue condizioni e del meteo (perchè solo con questi fattori potresti apprezzare - a mio avviso - le differenze tra un click in più ed uno in meno) ...
... ho optato per la spesa minore confidando di trovarmi bene ... e così è stato.
Farà probabilmente lo stesso salto un altro forumer ... spero posti presto le sue impressioni!


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CBR650f
non mi piace esteticamente, prestazioni a parte se devo spendere soldi voglio innamorarmi della mia moto ogni volta che la guardo
A me invece non dispiace ... ma ha un costo un po' elevato a mio avviso ...


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vfr800
è un problema economico: prezzo iniziale del nuovo circa 5000€ in più, cilindrata più alta=maggiori spese ( e mantenere una moto a Napoli è già un impresa )
A me questa piace un sacco ... ma hai ragione: costa un casino!
Ho sentito anche da un collega che al SUD avete dei costi stratosferici per mantenere le moto ...


Quote:
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piccola parentesi
volevo ringraziare tutti voi per la grande disponibilità e chiarezza nelle spiegazioni, pur non avendo (ancora) una er6- mi sento già parte di questa "famiglia"

Ci mancherebbe! Ma ti pare???

(500 euro su questo IBAN: @@@@@@@@@@@@@
GRAZIE
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Vecchio 06/07/16, 23:04   #35
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predefinito Re: Ciao!

Accidenti che notizia brutta con la ER-7!
Questo significa però maggior peso, minor equilibrio generale (a meno che non si ridimensiona la ciclistica, ma non credo) e forse maggiori costi di mantenimento (benzina e assicurazione...)....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/07/16, 23:21   #36
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Mah non direi cosnumerà di più, se mantengono gli stessi cavalli della ER6 avendo un 700cc dovrebbe consumare meno.
L'assicurazione tra 650 e 700 dovrebbe essere la stessa fascia.
Il peso si, dovrebbe pesare di più, ma la ciclistica si spera la migliorino, dato che dovrebbe proprio essere una nuova moto e non una rivisitazione con lo stesso telaio.
Poi ci sta dopo 5 anni un rinnovamento e miglioramento, oramai la ER6 my2012 è vecchia, doveva essere rinnovata.
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Vecchio 07/07/16, 13:50   #37
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In verità speravo in un alleggerimento, mt07 pesa molto di meno dell'er6n pur avendo una cilindrata di 40cc superiore

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Vecchio 28/09/16, 10:53   #38
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Aspetto con ansia rumors sulle Er 6 o 7 my 2017 ma purtroppo tutto tace

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Vecchio 05/10/16, 20:48   #39
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Ciaaoooo anche io sono nuovo
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