![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1 |
Ubicazione: TORINO
Moto: ER-6N 2012
|
![]()
Ciao Ragazzi,
in fase di modifica della mia Errina, mi è capitata l'occasione (tramite il mio "precedente Impiego" di poter accedere alla vecchia pista Alfa-Romeo. Cosi ho inforcato moto, casco e guanti e ho lanciato la moto su e giu per il tracciato.... Ho notato però che la velocità massima, in 6°, non andava oltre il 165-170km/h e che dopo questa soglia la moto arrancava parecchio....in ogni caso a manetta spalancata non ho fatto piu di 176....... secondo voi c'è qualcosa che non va? |
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#2 |
Admin
![]() Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
![]()
beh, la N va un poco meno della F per ovvie ragioni aerodinamiche ... ma non saprei dirti quanto.
So che la F fa i 200 circa ... hai cercato nel forum se qualcuno ha "tirato" a manetta la moto (in pista eh!) e l'ha scritto sul foro? Altro punto di riflessione: corona e pignone sono gli originali e/o pari agli originali? un dente in meno (o in più) da una delle due parti darebbe una ripresa migliore a scapito di un allungo inferiore! Fabiulus ![]()
F A B I U L U S ![]() Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Ubicazione: Genova
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
|
![]()
Concordo, areodinamica e denti della corona determinano il risultato. Ora che ho la nuova Versys mi sono reso conto che rispetto alla mia vecchia Er6f del 2008 che ho i rapporti più corti. a 6000 giri in sesta con l'altra sfioravo i 140, con la Versys sono sotto i 130. Inoltre la vecchia aveva la zona rossa che cominciava ad 11.000 contro i 10.000 della Versys. la Er6f era arrivata (un paio di volte, giusto per provare) a fondo scala, 220. Non ho idea però di quanto fosse preciso il tachimetro...
![]() |
#4 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
![]()
ciao,sarebbe interessante sapere il num. di gire, comunque specialmente se di contachilometri e'poco, più che poco e'che non si deve fermare, deve salire ben ancora.
---------- Post added at 15:40 ---------- Previous post was at 15:35 ---------- A175 knh dovrebbe fare 7500 giri, mi sembra 70 kmh a 3000.Circa. ne mancano parecchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Admin
|
![]()
PS due ruote da la max (dopo 1500 mt) a ~186 km/h
F A B I U L U S ![]() Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
![]()
Esatto, rispecchia la stessa proporzione, infatti a fondo scala era intorno ai 9500 giri, di più non saliva, tutto torna.
![]() |
#7 |
|
![]()
Però 175 kmh di contakm sono pochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
![]()
Ah certo, in valore assoluto sicuramente, bisogna vedere però com'è questa pista, magari non ha tratti rettilinei così lunghi che consentono di allungare molto. Quando ho provato la 8C a Varano de Melegari nonostante i 450 CV non mi ci sono nemmeno avvicinato ai 290 teorici, rettilinei troppo brevi. (però grande divertimento!!!
![]()
![]() |
#9 |
|
![]()
Certamente, però dice che a quella velocità si ferma e arranca, presumo che la pista continuasse, se c'era una curva...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Admin
|
![]()
king a che giri motore è la moto quando fai i 160-170?
Fabiulus ![]()
![]() |
![]() |