|
|
01/12/14, 20:10 | #241 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso:
Messaggi: 249
|
come si suol dire.... chi fa da se fa x tre!
bravo e tenace!! :thumbup: Fertilizzante e gasolio... |
Sponsored Links |
08/05/17, 15:59 | #242 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2017
Ubicazione: Montespertoli
Moto: ER6-N 2006
Sesso:
Messaggi: 27
|
Re: Spia iniezione FI
Buonasera a tutti.
Scusate se ri-esumo questo topic, ma usando la funzione "cerca" mi è semrbato quello in cui l'argomento sia stato maggiormente trattato. Ieri, durante un giro con la mia ragazza, di punto in bianco le si accende la spia FI, anche a lei dopo aver fatto un lungo tratto sui 3000-3500 giri costanti. Si spegne la moto, si riaccende, e la spia non compare fino al successivo tratto ad andatura costante. Ho pensato che potesse essere la MOX1 a dare problemi, e quindi l'ho rimossa ripristinando i tappi originali (una goduria sbudellare una moto a bordo strada).... ma niente, di nuovo rettilineo con andatura cosante e tac, la st***nza riappare.... provo a farle fare un pieno con un'altra benzina, ma stessa cosa, dopo un po' si riaccende. Non avevo con me le chiavi torks, tuttavia ad un parcheggio a Volterra troviamo un gruppo di motocilisti che ce l'avevano, e tramite quella ho riposizionato la regolazione della farfalla in posizione originale (avevo letto tempo fa sul forum che agendo su quella vite si poteva regolare l'apertura della prima farfalla e quindi ovviare a problemi di minimo instabile). Dopo quella regolazione non si è più accesa, ma è anche vero che di rettilinei ad andatura costante non ne abbiamo fatti. Secondo voi potrebbe essere comunqune stata quella a dare problemi? La sera a casa, con manuale officina in mano, provo a seguire la procuderua dell'autodiagnosi, ovvero collegare il cavetto arancio/nero a massa e al negativo della batteria e accednere il quadro per vedere se venivano segnalati errori, ebbene la spia Fi non ha mai lampeggiato, quindi preosumo che non ci siano stati guasti da segnalare. Mi potete dire come fate voi la procedura di autosiagnosi? Esiste un topic in cui la si descrive passo passo? Certe volte il manuale officina è scritto in aramaico... Grazie a tutti. Dario Ultima modifica di D@rione; 08/05/17 a 16:15 |
10/05/17, 13:24 | #243 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2017
Ubicazione: Montespertoli
Moto: ER6-N 2006
Sesso:
Messaggi: 27
|
Re: Spia iniezione FI
C'è nessssssuuuuuuuuuuuuuuuuuunoooooooooooooooooooo..............!!?
|
10/05/17, 14:30 | #244 |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso:
Messaggi: 3801
|
Re: Spia iniezione FI
io semplicemente l'ho portata dal meccanico. Lui l'ha controllata, resettata, eliminato i valori e gli errori e mi ha ridato la moto.
Se si ripresentava ancora il problema allora non era un caso e si sarebbe proceduto alla riparazione della moto ... Così è successo con la Prima ER6-f che avevo. Fabiulus
__________________
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
10/05/17, 16:15 | #245 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2017
Ubicazione: Montespertoli
Moto: ER6-N 2006
Sesso:
Messaggi: 27
|
Re: Spia iniezione FI
Grazie Fabiulus!!
|