![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 50
Moto: er6n arancione
Sesso: ![]()
Messaggi: 303
|
![]()
bibio io ne ho fatti due treni di mitas e con la pioggia lascia perdere.
se hai gomma buona sull'umido va ancora discretamente ma se piove forte con acqua in strada tieni chiuso il gas non è che drenino granchè. in fondo non è una gomma turistica
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso |
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#232 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 68
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: ![]()
Messaggi: 2098
|
![]()
Grazie del consiglio, generalmente la pioggia la prendo se capita, non la uso per turismo ma solo per giri sui passi, se il tempo è dubbio, stiamo a casa, siamo tutti vecchiotti e l'umido fa male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: ![]()
Messaggi: 258
|
![]()
salve ragazzi,perdonate la mia ignoranza,ma io dopo aver comprato un errina usata del 2007 ci ho lasciato le sue gomme che sono ancora le originali,la moto a poco meno di 15000 km ora e x quanto le originali fanno schifo essendo praticamente nuove e nn consumate ho deciso di lasciarle,ora x precauzione ho comprato le z6 ma nn le ho montate xke togliere quelle gomme(ripeto,seppur schifose) mi sembra uno spreco visto che non sono consumate,voi che pensate?sono in errore?dopo un tot di km o di anni vanno cambiate a prescindere dal loro stato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Arenzano
Moto: Versys 650/2007
Sesso: ![]()
Messaggi: 126
|
![]()
Io credo che se non sono indurite (secche) e non ci vai con il "ginocchio a terra" puoi e fai bene a tenerle. Questo è solo il mio parere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
![]()
Non ho capito... come fa ad essere nuova una gomma di 10 anni fa che ha fatto 15000 km???? Non le userei neanche per la carriola!!!
Tra l'altro già dopo 3 anni la gomma montata andrebbe cambiata comunque perché non è più in grado di garantire le prestazioni iniziali...e ne possiamo parlare..... ma nel tuo caso..... ![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Arenzano
Moto: Versys 650/2007
Sesso: ![]()
Messaggi: 126
|
![]()
Sui 10 anni e i 15000km ti posso dare ragione anzi..... ma sui 3 dubito che i gommisti, magari disonesti, non le montino.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: ![]()
Messaggi: 258
|
![]()
la gomma e' nuova nel senso che ha ancora i pelucchi di platica ai lati e controllato lo spessore che e' oltre i 4mm sulla posteriore ed oltre i 3mm anteriore,ovvero nn si e' consumata per nulla,certo indubbiamente le dunlop sono forse le gomme piu dure ma dopo tutti questi anni e' incredibile che nn si siano consumate..quindi in finale a prescindere dallo spessore che hanno devo sostituirle perche sono troppo vecchie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 68
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: ![]()
Messaggi: 2098
|
![]()
Ciao, nel passato quando c'era la camera d'aria non si sarei posto il problema, la usavo come mezzo da viaggio e piu' di autostrada non facevo ma con le tubless avrei un po di dubbi sull'usarle, se crepano si sgonfia la gomma e potrebero esser danni, ho il ciao del 74 con le gomme originali nuove ma è tutta un'altra storia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: ![]()
Messaggi: 1295
|
![]()
Per mia esperienza diretta, gomme così vecchie non hanno tenuta. La mescola si indurisce e soprattutto in piega rischi. Magari con il caldo ancora ti va bene, ma stai attento.
Poi fai te, ma una gomma che dopo 15.000 km ha ancora i "pelucchi" della fusione e non si è più consumata è diventata di plastica. Quella ormai non si consumerà più.
__________________
![]() Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... ![]() L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. ![]() Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Arenzano
Moto: Versys 650/2007
Sesso: ![]()
Messaggi: 126
|
![]()
Le gomme se conservate in condizioni ideali durano parecchio, certo 10 anni sono tanti quindi come già detto saranno dure ma l'importante è che non siano secche. Detto questo dipende da come guidi e dal percorso che fai nel senso che se fai pochi km casa lavoro e tranquillo potresti pensare di farci l'estate ma per l'inverno cambiale ( non tutti usano la moto per turismo i per tornanti.....non so te )
|
![]() |
![]() |