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#31 |
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Sicuramente i tubi in treccia aiutano in quanto, specialmente con le temperature di questi giorni e una guida allegra si dilatano meno rispetto a quelli in gomma e quindi freni prima.
@Fabiulus probabilmente è l'effetto della pressione che si effettua sulla leva per frenare e il relativo movimento della stessa (passami il termine ![]() Se l'abs l'hanno inventato e tutte le prove lo danno vincente un motivo c'è ![]() |
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#32 |
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Ciao, sono in vena di polemiche, oggi si sente il bisogno della bimescola, tubi in treccia, tempi di riscaldamento della gomma veloce, tubi chiassosi ecc, con tutta questa sensibilita' cosa serve l'abs? Credo che sulle moto da pista non ci sia o mi sbaglio? Ho invece l'impressione che il livello medio dell'utilizzatore della moto sia calato e di conseguemza tutto quello che puo' servire ad evitare danni sia utile, mi riferisco all'uso stradale.
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#33 | |
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Io ho la moto da 2 anni lui guida da quando ne aveva 2.. Lui lo fa per lavoro,noi per divertimento... Lui è pagato anche se si schianta,noi no... È certo che il livello medio sia calato,succede ogni volta che una cosa diventa più popolare. Non è che se non giochi in serie A,non puoi farti una partitella con gli amici...ma metti in conto che puoi farti male comunque.. Per conto mio, ben vengano tutte le innovazioni,se servono a salvarti la vita.. |
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#34 |
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Ciao, la partitella la fai se sei un po allenato altrimenti ti rompi qualcosa, si è perso il valore della moto, oggi la prima moto è un 100 hp e poi vedi le conseguenze, il 50% si capotta in garage, freni al top e usano il freno motore, come dici tu di Valentino ce ne' uno solo, ma l'ultimo della più piccola categoria avrebbe poco da insegnare? L'umiltà dell'inizio non esiste, senza andare sui social, che sono il massimo della demenza, parecchi motomuniti guidano con la lingua, forse andar più piano per umiltà sarebbe molto più utile dell'abs.
Per completare la momentanea polemica, martedi ero sullo stelvio, sui tornanti finali c'era una ragazza con una bella bestia che nei tornanti si fermava, girava e ripartiva a canna sul dritto, stare a casa no? |
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#35 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
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---------- Post added at 19:04 ---------- Previous post was at 18:54 ---------- Quote:
Sono d'accordo ma non si può farne una colpa, l'elettronica consumer ha fatto vendere tantissimo a tutti quelli che non hanno mai avuto una moto e che senza elettronica non si sarebbero mai sognato di avvicinarsi a una moto......massimo scooter..... ci sta .....statisticamente aumentano i motociclisti e aumentano gli incidenti.... indipendentemente dal livello di guida....... |
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#36 |
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Moto: Tracer 700 Lava Red
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Beh è fuori di dubbio che a parte gli addetti ai lavori (intendo piloti veri) la qualità media si è abbassata. E' frutto dei tempi e vale in molti campi: ad esempio la fotografia una volta era appannaggio solo di gente appassionata, per fare foto decenti le attrezzature costavano di più, ma soprattutto se facevi foto schifose, la pellicola e ancora di più sviluppo e stampa ti facevano passare la voglia. Adesso con compatte e telefonini non vedi altro che gente che fa foto (brutte!).
Per quanto riguarda la moto, adesso mostri con valanghe di cavalli sono tenuti a bada da elettronica super sofisticata. Non ultimo che, adesso, per paura di prendere multe di tutor ed autovelox, forse avrete notato anche voi, che la gente non solo rispetta i limiti (cosa giusta), ma non pochi si tengono anche a velocità di non pochi km/h più basse... per stare tranquilli. Andando così adagio "conduci il mezzo" non lo piloti di certo... In merito ai limiti poi, viaggiando parecchio all'estero ho notato una cosa piuttosto fastidiosa nel nostro bel paese, se c'è un cartello che indica gli 80 puoi stare sicuro che potresti affrontare la curva ai 120 senza fare nessuna fatica, in tanti altri paesi se provi ad affrontarla agli 85, se sei in auto, le gomme fischiano, in moto raschi le pedane se non vuoi finire fuori. Tutto questo per dire che ci abituano ad andare ben più adagio del necessario, quindi andando cosi piano... ritorniamo al discorso di prima, "conduci il mezzo"... e non imparerai mai a guidare davvero, imparando anche a gestire gli imprevisti..
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Enrico |
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#37 | |
Admin
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devi lavorare prima al tuo stile di guida e poi pensi ai freni. Frenare all'ultimo o, comunque tardi, va bene in pista o in casi "estremi" di emergenza. In tutti gli altri casi togli dei margini di intervento (come nel tuo "schianto"). I casi in cui serve questo margine sono: - indecisione nell'inserimento in curva; - paura (c'e' anche quella); - brecciolino; - olio e/o strada umida; - animale in curva; - errata "lettura" della curva; - chi più ne ha più ne metta ... Probabilmente per te migliorare l'impianto frenante implicherà una frenata ancora più tardiva. Impara a conoscere la tua moto prima di tutto, poi comincia a migliorarla per farla sposare alle tue esigenze ![]() Fabiulus ![]()
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F A B I U L U S ![]() Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
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#38 |
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Arrivo a lanciare ulteriore benzina sul fuoco
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#39 |
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Avanti, premesso che da gente che non conosce la differenza tra una vite e un bullone c'era da aspettarselo,perché il 99% punta a cambiare di tutto e pochissimi si preoccupano delle sospensioni?
Credo che sia solo questione d'immagine,meglio la moto bella che quella che va bene, condivido e paragono l'ottimo esempio della fotografia, oggi ci sono tanti che fotografano,na volta c'erano i fotografi e oggi vale anche per i pseudo professionisti. |
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#40 |
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A migliorare la guida ci ho giá pensato. Credo che seguiró uno di quei corsi di guida sicura dove hai un istruttore che ti segue e ti studia,prima di correggerti. Per il resto sono cmq convinto che servano freni più potenti..
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