![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1131 |
Ubicazione: Genova
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
|
![]()
Beh Bixi, se cambi a 6000 giri, chiaro che hai consumi abbastanza diversi che stare nella fascia 3/4000.. Chiaramente la moto è più divertente così, ma consuma di più
![]() ![]()
Sponsored Links |
![]() |
#1132 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
![]()
Ciao, ho voluto provare ad allungare un po, 4,3% i rapporti, l'aumento anche se piccolo si sente ma non mi soddisfa, il risultato è che cambio di più e consumo di più, in montagna nella guida allegra sono molto più alto di giri e nell'insieme va meno, per viaggiare sicuramente va bene, non cerchi la settima e il motore riposa un pelino di più, ieri ho fatto tanta montagna, come il solito e oggi vado ad ordinare l'originale, se dovessi viaggiare, ne metterei una con 4 denti in meno, il motore la tiene molto bene, sul piano anche in due viaggi bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 |
Admin
![]() Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
![]()
Aggiungo:
da diverse impressioni, chiacchiere, prove, ecc. ecc. la prima serie sembra essere quella un po' più "nervosa" ma anche "risparmiosa". Già la seconda serie vede un calo di 2 km/l circa sulla prima serie. La terza dovrebbe essere circa come la seconda ... Fabiulus ![]()
F A B I U L U S ![]() Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 |
|
![]()
Oggi ho rimesso quella originale, non ero convinto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 |
Ubicazione: Pistoia
Moto: Er6n 2009
|
![]()
Allungando i rapporti, se non hai tarato il tachimetro/conta km succede che hai ricevuto una indicazione errata circa i km percorsi e le velocità perciò i consumi potrebbero essere diminuiti perché avresti percorso più strada di quanta te ne ha indicata lo strumento.
Discorso poco valido se hai utilizzato un navigatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 |
|
![]()
Ciao, non mi servono tanti conti, è propio il modo di andare che mi è cambiato, in montagna devo chiaramente tirare più a lungo le marce e sul dritto tento di andare spesso in quinta anche perchè con la trasmissione nuovo è molto liscia, non ho fatto conti di consumi ma la guida così non mi piace, ma no è detto che non ci riprovi, mi sembra impossibile andar così male.
P.S. è da considerare che per la moto sono di elevata pignoleria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 | |
Ubicazione: Trento
Moto: er6n 2009
|
![]() Quote:
Usandola tutti giorni vorrei trovare il compromesso per consumare meno possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 |
|
![]()
Ciao. in uso normale a 3000 giri sono abbondantemente in 6a e passo tranquillamente i 25, calo un po' quando vengo in trentino per il solito giro settimanale, comunque sono sempre quello che consuma di meno e si diverte di più, i consumi elevati li trovo in autostrada ai 130 ma ci vado molto poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 |
Ubicazione: Trento
Moto: er6n 2009
|
![]()
Non ho capito...nel senso che viaggi in 6 a 3000 giri o passi alla sesta quando sei a 3000giri?
A quanti giri inizia a strattonare e passate a una marcia inferiore? Io mi accorgo che 3000 è il limite Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 | |
Ubicazione: Genova
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
|
![]() Quote:
![]()
![]() |