![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#931 |
Ubicazione: Roma nord
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro
|
![]()
Montate oggi gomme nuove, Pirelli Diablo II dot. 21, buona occasione. Dopo 20.000 km ho deciso di sostituire le ottime Metzler Roadtec Z8, gomme tuttofare ma ormai durette e che spero di non rimpiangere. Ho scelto le Pirelli su consiglio del gommista e perchè risparmiare qualche euro di questi tempi è sempre bene. Non è una gomma di ultima generazione ma immagino che per la F vada più che bene. Il pischello che me le ha montate guida una Gsx R 600 e preso dall'entusiasmo ha gonfiato la posteriore a 1.8 e l'anteriore a 2.0
![]() Stamattina modificato pressione e l'impressione è che vada meglio, più leggera come piace a me. La sensazione di appiccicoso è tangibile rispetto alle gomme vecchie, che però erano alquanto indurite dal tempo. Comunque mi rimane il dubbio se ho fatto bene a prendere le Pirelli visto che non sono uno che consuma le spalle.
« Ma allora chi sei tu, insomma? Sono una parte di quella forza che eternamente vuole il male ed eternamente compie il bene » La Poderosa II è come me, piccola, scattante e amichevole. Ultima modifica di woland64; 09/06/22 a 09:43 Motivo: Aggiunta |
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#932 |
Ubicazione: dal 2013 a Miggiano (LE)
Moto: ER-6N "ATENA"
Auto: EX FIESTA GHIA "BOMBONIERA" - ORA PEUGEOT 407 SW "SCALDABAGNO"
|
![]()
Io anche monto, forse ormai da troppo tempo, le diablo rosso 2. Pressione ant. 2.1 e pressione post. 2.3.
Ottime per me e il mio stile di guida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#933 |
Antani
![]() Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
![]()
pressione che ho sempre trovato ideale anche io 2.1 e 2.3 (gia' con quelle mer.e delle D221 originali)
![]() |
![]() |
#934 |
|
![]()
Cresi hai messo un punto al posto della D.
Ci vogliono gli occhiali ![]() Con le dunlop di serie, quando acceleravo sembrava che la moto avesse 200 cv visto che sgommava sempre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#935 |
Antani
![]() Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
![]()
facile sgommare con le gomme in marmo di Carrara
![]()
![]() |
![]() |
#936 |
Ubicazione: Sicilia
Moto: ER-6F
|
![]()
Qualcuno ha montato le Pirelli Diablo Rosso 4?
Pareri ed info a riguardo? E tra queste e le Continental sport Attack 4 quale scegliereste? Uso prevalentemente da solo su strade di montagna con molte curve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#937 |
|
![]()
Ciao,
personalmente non ho esperienza con questi pneumatici. Però leggendone le caratteristiche riportate dai costruttori, sono "sportivo per uso stradale" il pirelli e "per una guida supersportiva" il continental. Se la tua moto è ancora la F, sono codesti gli pneumatici giusti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#938 | |
Ubicazione: Oltrepò pavese
Moto: er6n - 2009
|
![]() Quote:
![]() Fatti 9.000 km alla grande, dei quali solo un 10% di autostrada, il resto quasi tutti in belle strade di montagna con parecchie curve ![]() Devo dire ottima tenuta anche negli ultimi km percorsi, l'anteriore era a circa il 50% di battistrada, mentre il posteriore nella parte centrale era praticamente a zero, mentre sulle spalle gli intagli avevano ancora una profondità di circa 1,5 mm e avrebbero fatto (NON su bagnato ovviamente!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#939 |
|
![]()
Alla modica cifra di?
|