ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/12/24, 15:43   #1
Zano_22
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2024
Ubicazione: Piemonte
Moto: ER6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Catalizzatore After Market

Ciao a tutti,
ho da poco cambiato lo scarico originale della mia er6f del 2010 con un hp corse hydroform.
Lo scarico è bellissimo ma fa davvero tanto rumore che risulta quasi fastidioso e non vorrei che mi rompessero anche se è omologato

Questo scarico è senza catalizzatore, ho visto che ci sono catalizzatori after market ma sono indicati per altre marche di scarichi ad esempio per il MIVV..

Sapete se esiste un catalizzatore che posso montare almeno da ridurre un pochino il rumore?
Oppure se questo catalizzatore MIVV può andare bene anche su altri scarichi come il mio?

Grazie
Zano_22 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/12/24, 12:49   #2
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 53
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11018
predefinito Re: Catalizzatore After Market

Il catalizzatore sta tra collettori e scarico, secondo me il diametro non cambia pero' se chiedi alla HP faresti la cosa migliore
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/25, 19:03   #3
pecchda001
Registrato
 
L'avatar di pecchda001
 
Registrato dal: Aug 2021
Ubicazione: Oltrepò pavese
Età : 57
Moto: er6n - 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 93
predefinito Re: Catalizzatore After Market

Secondo me il rumore lo puoi ridurre solo agendo sui DB-Killer.

Ti dico questo perchè io ho montato lo scarico GPR M3 Inox (del quale sono molto soddisfatto) ed ho fatto qualche prova... togliendo anche solo uno dei due DB killer (quello più esterno) il rumore aumentava veramente troppo.
Togliendo invece il catalizzatore rimane quasi invariato... infatti non l'ho rimontato (non è servito rimappare nulla, il motore gira benissimo). Lo monterò solo per la revisione

Comunque qui Per poter vedere il link devi essere Registrato puoi trovare dei ricambi (sia DB killer che catalizzatori) che sono si specifici per gli scarichi GPR, ma forse puoi trovare qualcosa che si possa adattare (leggi bene le dimensioni dei ricambi riportate sul sito).
Buona fortuna!
pecchda001 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
catalizzatore, er6f, hydroform, scarico, terminale


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.