ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/04/07, 17:35   #11
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Io comincio con la solidarietà ...

Per il manubrio, okkio che qualche mod potrebbe dirti:" ne abbiamo già parlato qui, chiudo" e ti perdi il topic dedicato alla tua sfortuna e alla solidarietà di tutti ...

Capita, amico, capita ...
L'importante è non farsi troppo male ...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/04/07, 11:32   #12
MisterFera
Visitatore

predefinito

l'importante è risalire sulla sella... sempre!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 12:56   #13
mouth
Visitatore

predefinito

Purtroppo in certe situazioni la differenza fra cadere e rimanere in piedi è spesso molto sottile ed affidata alla pura fortuna.
Nel giro che ho fatto lunedì, per esempio, ad un certo punto mi sono dovuto fermare ad uno stop per dare la precedenza al traffico che scorreva perpendicolarmente. Un'auto era già ferma allo stop con la freccia a sinistra accesa pronta a svoltare da quella parte quindi io, dovendo proseguire dritto, mi sono tenuto sulla destra. Nell'ultimissima fase di frenata, peraltro niente affatto forte, ho trovato del breciolino per terra che ha causato il blocco momentaneo della ruota anteriore con conseguente lieve perdita di equilibrio.
Solo la fortuna ha voluto che un istante prima che mettessi al suolo il piede destro per sostenere la moto mi accorgessi che lì a destra c'era un grosso e profondo buco. Avendo avuto ancora ingranata la prima o la seconda, sono riuscito a rilasciare la frizione facendo avanzare la moto quel tanto da superare il buco e poter mettere giù il piede a terra più avanti ma ... è stata solo pura fortuna. Se non mi fossi accorto all'ultimissimo momento del buco e non avessi avuto la marcia ingranata avrei sicuramente messo il piede destro giù e ... non trovando il suolo ... patatracchete
L'importante, come dice MisterFera è risalire in moto e non scoraggiarsi, facendo tesoro di tutte le esperienze per evitare per quanto possibile che quelle negative possano ripetersi.
Ciao ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 14:32   #14
the italian rider!
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alterego
certo che tornerà come prima..te lo dice uno che si è schiantato contro un furgoncino
mi giunge nuova.... mi dispiace....

tutto torna come primaaaaa...tranqui! basta avecce i soldi...e tutto se aggiusta!
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/07, 09:53   #15
Gunslinger77
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the italian rider!

tutto torna come primaaaaa...tranqui! basta avecce i soldi...e tutto se aggiusta!

megacitazione dell'ultima frase...

responso del meccanico:

200 euri di parti da cambiare
100 euri di lavoro
200 euri di parti danneggiate sostituite con pezzi molto + fashion

Alla fine ho montato manubrio e specchi del 750
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/07, 10:11   #16
XXX
Visitatore

predefinito

coraggioGunslinger77.....presto in sella!!!

massima solidarietà
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/07, 11:11   #17
Nealis
Visitatore

predefinito

Dai Gun... sei già pronto per risalire in sella e farti tanti bellissimi girettini...
We.. poi posta le foto della tua motina con le modifiche che hai fatto...
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/07, 12:07   #18
WaltER6/f
Visitatore

predefinito

come vedi bastava avere 500 eurini da spendere e tutto tornava a posto.

massima solidarietà....
  Rispondi quotando
Vecchio 14/04/07, 21:26   #19
Paolo95
Visitatore

predefinito

Ciao Guns.....prima di tutto mi spiace moltissimo, ma purtroppo sono cose che capitano.....dicono che un motociclista che non ha assaggiato l'asfalto almeno una volta non e' un vero motociclista.......risali subito in sella e, passati i primi momenti di incertezza ( e se mi capitasse di nuovo ) vedrai che andra' tutto come prima.......come forse gia' sai, siamo caduti - io e mio figlio di 12 anni - il giorno di Pasquetta.....il giorno dopo, ancora un po' dolorante e con mio figlio dietro, ero gia' sulla Limoncella per alcune commissioni e per portarla un po' mestamente in Kawasaki per una prima stima dei danni, piu' o meno intorno ai 500 Euro...... In questi giorni ho usato lo scooter e tra un po' usciremo a prendere un gelato....

Un salutone e in

Paolo e Claudio
  Rispondi quotando
Vecchio 15/04/07, 19:54   #20
settanta
Visitatore

predefinito

Che posso dirti........ benvenuto nel club
  Rispondi quotando
Rispondi