|
|
24/05/17, 00:08 | #11 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
Re: La moto si è spenta mentre andavo
Non dovrebbe cambiare molto, ma non avendo il manuale della MY 2011 non ne sono sicuro
24/05/17, 00:25 | #12 | |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6-f
|
Quote:
Forse ho trovato per; non mi ricordo il tipo di lampeggio che facevala spia FI, tra l-altro la spia lampeggiava solo mentre provavo ad avviarla se invece accendevo solo il quadro senza avviare non lampeggiava nulla... Non so se questo e indicatore di qualcosa. |
|
24/05/17, 07:53 | #13 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
Quando fai la diagnostica, vedrai lampeggiare la spia FI con una sequenza precisa , poi dal manuale deduci il codice d'errore
Suppongo che la diagnostica fatta in questo modo, visualizzi solo l'ultima anomalia
24/05/17, 17:05 | #14 |
Ubicazione: Pistoia
Moto: Er6n 2009
|
Salve ragazzi, non ho avuto questo problema o almeno non in questi termini.
La prima volta l'ho avvertito dopo un lavaggio a fermo. In pratica ho fatto girare il motore a metà regime per qualche secondo, poi accelerata e chiudendo il gas ho sentito la moto come affogare. L?ha fatto una volta e non ha ripetuto. Successivamente è capitato in una circostanza per cui avevo fatto una tirata in seconda di un centinaio di metri poi lasciando per fermarmi allo stop la moto è come affogata. Non spenta però. Vorrei capire a cosa può essere dovuta questa anomalia. ---------- Post added at 17:05 ---------- Previous post was at 16:57 ---------- Non escludo si sia sporcato il blocchetto. Ultima modifica di Danilo; 31/05/17 a 19:47 |
24/05/17, 21:09 | #15 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Io sospetto la pompa della benzina...
25/05/17, 08:21 | #16 | ||
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Quote:
E' vietato da regolamento consigliare, linkare, allegare, materiale coperto da copyright! Di seguito stralcio del regolamento che siete tenuti a leggere: Quote:
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può Ultima modifica di Fabiulus; 25/05/17 a 08:25 |
||
31/05/17, 19:45 | #17 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
come segnalato già dal buon Fabiulus, che vi ha consigliato di non infrangere il regolamento,e di cui sembra ve ne siate bellamente fòttuti, ve lo dico anch'io: 2.REGOLAMENTO DI ER6ITALIA.COM Parte Prima: Comportamento da tenere nel Forum [...] => Non usare materiale coperto da copyright È ASSOLUTAMENTE VIETATO ALLEGARE, RIPORTARE O CONSIGLIARE METODI PER IL REPERIMENTO DI MATERIALE COPERTO DA COPYRIGHT, di qualunque genere possa essere (manuali d'officina, foto di materiale privato, film, canzoni, ecc.). [...] @Sawy, nessuno mette in dubbio che per fare mantenzione da soli il manuale sia una cosa primaria, ma onde evitare beghe per i proprietari del dominio siete pregati di non linkare a siti che permettono il download di materiale coperto da copyright. Sarebbe prevista una sanzione di 5 giorni di sospensione, ma mi sento buono e per questa volta vi avverto soltanto. Fate i bravi
01/06/17, 00:24 | #18 |
|
Vi aggiorno un attimo sulla vicenda perché la storia si infittisce...
Settimana scorsa non ho avuto un attimo di tempo per provare per bene la moto, così lunedì contatto il meccanico e mi conferma, come già detto da qualcuno di voi in questa discussione, che la centralina non tiene in memoria il problema. Mi consiglia quindi di usarla un pochino per capire se si ri-verifica o meno qualche problema. Oggi quindi la uso per andare al lavoro. All'andata (20 km ca.) nessun problema al ritorno dopo 5-6 km si ferma stessi sintomi di settimana scorsa. La tengo spenta 5 min, ri-provo e si accende, faccio un paio di km e si ri-spegne, la scuoto un pochino accendo e parte, visto che sono affianco a un benzinaio faccio 5€ di benza (non di più per paura di dover spingere troppo peso) (non era in riserva ma tutte le tacche vuote, la mattina ne aveva ancora una) e niente dopo ever fatto un po' di benzina non si è più spenta e sono arrivato a casa senza problemi. Il dubbio che quindi ora mi viene è se non sia colpa di benzina "scrausa" o annacquata oppure potrebbe essere altro? Ho fatto un video per far vedere al meccanico cosa succede quando la moto si spegne e provo a riaccenderla. Lo posto qua per capire se qualcuno riconosce il lampeggio e il problema! Per poter vedere il link devi essere Registrato Domani mattina se riesco conto di portarla dal meccanico ma preferisco confrontarmi prima qua e arrivare preparato ed evitare controlli inutili. |
01/06/17, 12:45 | #19 |
Ubicazione: Pistoia
Moto: Er6n 2009
|
Viaggi con troppo poca benzina secondo me.
|
01/06/17, 16:55 | #20 |
|
|
Tag |
elettronica, er6-f, guasto, spia fi |
|
|